venerdì 27 marzo 2015

PRIME IMPRESSIONI….



Ciao carissime lettrici, come state? Io sopravvivo…vi avevo già detto del periodaccio in ufficio, ecco continua imperturbabile!
Si, ancora nulla è cambiato, le giornate sono estremamente pesanti e lunghe e la luce in fondo al tunnel è ancora lontana.
Sicuramente questo periodo certo non aiuta il fisico che ne risente, la pelle ne risente…le unghie ne risentono…i capelli ne risentono…e se ci mettiamo anche il cambio di stagione, direi che facciamo filotto!!!!!
(sapete cosa vuol dire “fare filotto”? beh, sicuramente chi ha giocato o conosce il biliardo sa bene a cosa mi riferisco, ma per tutte le altre è quel colpo che con una palla abbattete una fila di birilli – e come fareste senza le mie perle di saggezza????????)
Torniamo a noi…come dicevo, anche i capelli risentono sia del cambio di stagione che dello stress e quindi avevo voluto provare una serie di prodotti della Kerastase per vedere di trovare finalmente un “mai-più-senza” o comunque dei prodotti che effettivamente fossero efficaci.
Avevo preso 3 linee di prodotti tutte composte da shampoo e crema (un balsamo un po’ più intenso); al momento ne ho provate 2 su 3 e sono qui a dirvi la mia.
Partiamo subito con la linea che già conoscevo, ovvero il Kit Dermo Calm; premettendo che non ho problemi di cuoi capelluto (almeno con quello siamo a posto), mi son detta che comunque un prodotto più delicato di certo non avrebbe fatto male.
 
 

Innanzitutto, non stiamo parlando di prodotti bio, precisiamolo, ma di prodotti professionali che comunque all’interno qualche schifezzina la contengono; vi ho comunque già raccontato che i miei capelli il bio non lo gradiscono, sembra infatti che più siliconi ci sono, più loro stanno meglio (e non siamo mica fatti tutti uguali, no?).
Quindi, lo shampoo fa schiuma, dichiariamolo subito così chi non è interessato, chiude subito la lettura; detto questo, lo trovo un ottimo prodotto, rispetta la cute e pulisce a fondo il capello rispettandolo e non seccandolo.

Una volta sciacquati sentite subito la sensazione di pulito, li sentite morbidi a tal punto che potreste anche evitare il balsamo (questo è quanto succede ai miei capelli).
Dato che comunque un balsamo lo uso comunque avendo i capelli mossi tendenti al riccio ma li porto poi lisci, ho provato la sua crema abbinata.
La consistenza della crema è molto particolare, può sembrare un gel cremoso più che una crema; la distribuite a capelli umidi su tutta la lunghezza e la lasciate in posa qualche minuto (io comunque non credo di arrivare ai 5 consigliati per mancanza di tempo e voglia – soffrendo di cervicale, meno sto con i capelli bagnati e meglio è!).
Sciacquate via e poi passate all’asciugatura; il capello resta estremamente morbido anche a distanza di un paio di giorni, li pettinate molto più facilmente e si formano meno nodi (ripeto, questo è quello che noto io).
La profumazione di entrambi i prodotti è molto buona e resta a lungo sui capelli.
Non saprei che altro aggiungere, personalmente credo che questi prodotti vadano bene per qualsiasi tipo di capello, dal liscio al riccio; certo, lo styling non lo cambia, se li avete ricci restano ricci e se li avete lisci restano lisci, quindi se dovete modificare poi lo stato della chioma, vi consiglio di utilizzare qualche altro prodotto che vi aiuti nella messa in piega.
Altra linea di cui vi parlo, è Chroma Captive, indicata per i capelli tinti.
 
 
Sia lo shampoo che la crema (stessa consistenza dei precedenti), aiutano il capello ad essere più brillante, più morbido e prolungano la tinta.
Infatti, ho deciso di metterli subito alla prova dopo aver fatto la tinta (si lo so….la mia parrucchiera mi starà maledicendo perché utilizzo questi prodotti da supermercato, ma si sa….a mali estremi, estremi rimedi!).
Che dire ragazze, sul prolungare la tinta, non voglio sbilanciarmi, onestamente non azzardo né un si né un no anche se ammetto che forse qualcosa si vede; ho uno shatush sulle punte (credo si chiami così) ma facendo la tinta in casa, alla fine lo copro e ho notato che, in precedenza, dopo un paio di settimane veniva fuori il colore più chiaro mentre stavolta noto che il colore della tinta più scura sta ancora reggendo (non so se ho reso l’idea…a volte é più facile parlare per descrivere le cose che mettere le parole nero su bianco).
Quindi si, forse in effetti prolunga il colore….
Sul resto, sicuramente ho notato che i capelli sono più morbidi (spesso invece dopo una tinta fatta in casa restano un po’ di legno e croccanti – non so se rendo l’idea), si pettinano molto facilmente ed effettivamente sono molto luminosi (certo se facesse bel tempo e ci fosse più luce, probabilmente si noterebbe di più).
Ancora non ho provato la 3° linea, Elixir Ultime, perché va bene che mi lavo i capelli un giorno si e uno no, ma per testare i prodotti ci vuole un po’ di tempo e volendone alternare ogni volta uno diverso, comunque non ho ancora avuto il tempo per introdurre anche quest’ultimo nella routine.
Tranquille, a breve vi aggiorno anche su quest’ultimo.
Quindi, per concludere, direi che sono prodotti che vi consiglio senza pensarci troppo, oltretutto avendo anche a disposizione mini-taglie, avrete la possibilità di testare e se non vi piace, il prodotto è poco e non vi resta sul groppone una quantità infinita.
E’ tutto per oggi, ma state lì, altri aggiornamenti arrivano a breve!

Ciaooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento