venerdì 6 marzo 2015

SCOPERTA MOOOLTO INTERESSANTE!


Ciao lettrici, in questi ultimi giorni, lentamente la primavera sta facendo capolino anche se si alterna ancora con l’inverno…a Milano splende il sole e finalmente si vede il cielo!
Incredibile, purtroppo queste giornate non capitano spesso ma quando si vedono, che spettacolo! Si possono perfino ammirare le cime innevate guardando verso nord…ah, che spettacolo, a me viene subito il buon umore!
Dopo questo cincischiare di meteo, torniamo a noi ed ai nostri argomenti preferiti; oggi vi voglio raccontare una scoperta fatta di recente ma che mi ha molto stupita.
Vi avevo detto che non ero particolarmente soddisfatta della crema corpo di Omia, nonostante le prime impressioni positive, mi era caduta alla prima applicazione! Sto ovviamente continuando ad usarla per terminarla (odio buttare via i prodotti e sprecare soldi), ma credo che si andrà alle calende greche!
(sapete perché si dice “calende greche”? il calendario greco, a differenza di quello romano, non prevedeva le calende, ovvero il primo giorno del mese, giorno fondamentale invece per i romani perché era il giorno in cui si potevano esigere i pagamenti…in sostanza dire alle “calende greche” significa un tempo che non arriverà mai) – ma quante ne so???????? E anche in questo caso, ogni mio sapere lo condivido con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vabbè, torniamo a noi…
Come dicevo, ero quindi alla ricerca di una crema che mi desse soddisfazioni ma non avevo voglia di fare ordini online (eh…ho appena portato l’auto dal meccanico per fare il tagliando…non aveva “niente”, ma questo niente è fruttato al meccanico un bel week end con sua moglie all’estero in pensione completa gentilmente “offerto” dalla sottoscritta!!!!!!!!!); ero già al supermercato a fare una spesina al volo così decido di buttare l’occhio nel reparto creme.
Avevo anche bisogno di una crema mani e così raccatto su al volo una cremina abbastanza insignificante (non ricordo nemmeno quale) ma che per le mani poteva andare comunque bene; giro l’angolo e nel reparto “bio” (o vagamente bio per l’esattezza), mi cade l’occhio su due prodotti dalle confezioni molto diverse dal solito.
Premettendo che ho comprato decisamente ad occhi chiusi, mi aveva catturata la scritta “sapone del Mugello” (la Toscana su di me fa sempre effetto!); nell’espositore era presente sia la crema mani che la crema corpo quindi al volo (nel frattempo si era fatta anche “una certa”) raccatto su entrambe e me le porto a casa fiduciosa che la Toscana non mi avrebbe tradita!
Una volta a casa, a parte snusarle e leggerne gli ingredienti (ma su questo argomento non sono preparatissima e sapete che non ci bado molto), ho navigato su internet per vedere sul sito di cosa si trattava.
L’azienda, Belmont, è in provincia di Firenze, produce con materie prime di qualità, utilizzando una metodologia artigianale; il sapone viene prodotto con il vero metodo Marsiglia (io ho appena scoperto questa cosa e ben venga, ne so una in più) ovvero la saponificazione a caldo di grassi vegetali naturali.
I prodotti non contengono SLES né SLS, tensioattivi industriali che sono la causa del “disfacimento” della nostra pelle (magari disfacimento è un po’ eccessivo, diciamo che causano sicuramente danni).
Navigando poi sul loro sito (onestamente non è un gran bel sito), ho scoperto che producono in realtà pochi prodotti, ma questo mi fa ben pensare….meglio pochi ma buoni?
Esiste una linea di saponi liquidi, uno alla lavanda ed uno Marsiglia; una di saponi solidi, Marsiglia, limone, camomilla e lavanda.
Producono dei detergenti corpo (bagnoschiuma) al Marsiglia, agli agrumi, alla salvia ed al germe di grano; infine, una crema mani ed una crema corpo all’iris.
Basta, questa è tutta la loro produzione e tutto quanto ho scoperto fino ad ora.
Io come dicevo, ho trovato due di questi prodotti al supermercato (Coop per essere precisi), hanno prezzi da supermercato ma sinceramente non ricordo di avere visto gli altri.
Venendo finalmente al dunque, sto provando la crema mani e la crema corpo all’iris; la profumazione è estremamente delicata, leggermente dolce e mi piace veramente tantissimo (non saprei dirvi se sa di iris anche perché non sono convinta di sapere che profumo ha l’iris!!!!!).
 
 

Per quanto riguarda la crema mani, posso dirvi che è molto leggera, profumata ma il giusto, si assorbe velocemente e lascia la pelle morbidissima anche a distanza i tempo.
 
 

Per la crema corpo, vale lo stesso discorso, ha una leggera profumazione ma buonissima, delicata e dolce piacevolissima; si stende molto facilmente in quanto è leggera, si assorbe facilmente e lascia la pelle molto idratata. Potete stenderla e rivestirvi subito dopo perché non lascia residui ed i vestiti scorrono senza dover fare le 7 fatiche di Ercole (tranquille, non vi tedio anche con questo modo di dire!!!!!!!!!!!!!!).
Quindi, che dire care le mie lettrici, io sono estremamente soddisfatta; prodotti trovati per caso ma ottimi sia in termini di qualità sia in termini di resa; non dico di aver trovato il “prodotto della vita” o un “mai-più-senza” però sicuramente è un prodotto (anzi sono due!) che vi consiglio sicuramente, se vi capitano a tiro, provateli e vedrete che mi darete ragione.
Per oggi è tutto, state lì che ho tante cose da raccontarvi!
Ciaooooooooooooooooooooo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento