venerdì 13 marzo 2015

ILLUMINANTI…PARLIAMONE!


Ciao lettrici, le belle giornate continuano…e io sono sempre di buon umore, nonostante non sia un gran bel periodo nella mia vita “reale” (niente di grave, si tratta di lavoro soltanto), ma vabbè, passerà prima o poi!
Oggi vorrei trattare un argomento sul quale fin’ora non mi sono mai soffermata molto, ovvero parliamo di illuminanti.
In passato non avevo mai preso in considerazione questo genere di prodotti, forse nemmeno sapevo dell’esistenza, ma grazie al Tubo, il mio orizzonte si è allargato notevolmente (si, anche il mio portafoglio, ma pazienza, credo fermamente che i soldi siano solo un mezzo per vivere meglio e nulla più…quindi spendiamoli!!!!!).
Detto ciò, vorrei farvi partecipe del Tex-pensiero: un buon illuminante può realmente cambiarvi la faccia!
Si, ne sono convinta; certo partiamo sempre dal presupposto che un fondotinta (o bb cream, cc cream e via andando) è la base di un viso perfetto (o almeno diciamo che migliora decisamente le cose), un blush è in grado di darvi un aspetto più sano, delle belle sopracciglia contornano il tutto…ma quello che poi alla fine può dare “quel-certo-non-so-che” in più, è l’illuminante!
Ma in questo caso, il prodotto fa realmente la differenza, uno non vale l’altro.
Quindi, eccomi qui a dirvi cosa ne penso di alcuni prodotti e decretare il mio “mai-più-senza”.
Premettendo che non ne ho provati molti, un’idea comunque me la sono fatta, quantomeno sono in grado di dire cosa mi piace e cosa no.
Non ricordo l’ordine esatto, ma diciamo che tra i primi sperimentati c’è stato l’High Beam di Benefit; ne avevo sentito parlare tanto su Internet che alla fine mi ero decisa a provarlo anch’io.
 
 

Era uscita una confezione (credo si ancora in commercio) Sugar Licious, con all’interno una serie di prodotti in mini taglia da provare per il viso e le labbra (ma concentriamoci sul tema del giorno, tralasciamo gli altri prodotti).
Dunque, come dicevamo, l’High Beam è un illuminante cremoso, si stende con le dita e la confezione ricorda molto uno smalto, nel senso che l’applicatore è esattamente come il pennellino di uno smalto.
E’ uno dei migliori che abbia provato; la colorazione è leggermente rosata (anche se poi quando lo stendete non si vede il rosa), ha un sottotono freddo,  il prodotto è molto leggero e altamente sfumabile.
Non è un prodotto “invasivo”, nel senso che fa il suo lavoro (cioè illuminare) ma non è eccessivo; credo possa essere utilizzato a qualsiasi età.
Ottimo prodotto  che ciclicamente riscopro e riutilizzo; piccolo neo (ma stiamo parlando veramente di cercare il pelo nell’uovo), a me non dura tutta la giornata ma piano piano svanisce nel nulla.
Sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da provare, mi ero imbattuta nella Naked Flushed, una palette con un blush, una terra e un illuminante (Urban Decay).
 
 

E qui già siamo scesi dal podio…per la terra ed il blush, niente di particolare da dire, buoni ma nulla di impressionante.
Per l’illuminante invece soffermiamoci un attimo; premettendo che l’idea di un'unica palette con tutto a portata di mano (ideale per i viaggi) mi era sembrata vincente, lo stesso non posso dire per l’illuminante.
Anche in questo caso parliamo di un prodotto che vira sul rosa, purtroppo però è molto polveroso, molto illuminante (ma molto!), molto sberluccicoso (ma molto!) ma alla fine dopo un’ora non c’è più!
No, questo prodotto proprio non mi è piaciuto, si stende facilmente ma un “oooooooh”! appena steso….un “mah!”….dopo un’ora! Svanisce nel nulla…insomma, no, questo proprio per me è un flop!
Poi, dopo due prodotti “rosati”, mi ero decisa a cercarne uno dorato o quantomeno che virasse al dorato, giusto per capire se forse su di me era meglio.
E se stai cercando un illuminante dorato e che duri, verso cosa ti dirigi?
Esatto, MAC, Mineralize Skinfinish Soft & Gentle, l’illuminante per eccellenza! Il più famoso, il più ammirato, il più acquistato…il più tutto!
 
 

E ovviamente, mancando io, ero dovuta correre ai ripari.
Certo, bisogna dire che se non avete mai provato un prodotto MAC, sicuramente la differenza la vedete immediatamente; se poi non avete mai provato un illuminante…beh, rimarrete a bocca aperta!
Come dicevo, Soft & Gentle, è un illuminante che vira all’oro, quindi sicuramente un prodotto dai sottotoni caldi che illumina l’incarnato senza però esagerare.
Contiene micro pagliuzze dorate che si vedono quando la luce le va a colpire; un effetto leggero ma visibile, elegante che sta bene a tutte.
Ottimo ottimo prodotto (credo in passato di avervene sicuramente parlato), per chi non ha un illuminante o per chi è ancora alla ricerca, questo è un ottima scelta.
A questo punto alziamo ancora l’asticella…
Ve lo avevo scritto, guardando un video di una ragazza francese che seguo, mi aveva colpito come aveva parlato di un illuminante; è una ragazza che prova tutto lo scibile umano, quindi, sentendo dirle che era rimasta folgorata da un prodotto senza nemmeno averlo provato ma solo per averlo visto su una commessa…la mia attenzione era stata catturata all’istante.
Non pensavo fosse già presente qui in Italia, quindi ero entrata da MAC abbastanza rassegnata all’idea di non trovarlo (da noi è inutile, i prodotti arrivano sempre anni luce dopo!); e invece stavolta no…era lì che mi aspettava! (certo magari è uscito da un po’ e io me lo ero perso!).
Sto parlando di un Mineralize Skinfinish nella colorazione Lightscapade; che dire…se Soft & Gentle mi aveva catturata, questo mi ha letteralmente conquistata!
 
 

E’ impalpabile, non sberluccica, illumina ma in modo discreto, dura tutto il giorno (giuro messo al mattino al 6.30 alla sera è ancora lì!!!), effetto pelle di pesca…che dire di più? Non vi basta tutto questo in un unico prodotto?
Ecco questo entra di diritto e con prepotenza della Texlist dei prodotti del cuore (che è la lista sopra i “mai-più-senza”!!!!); fa-vo-lo-so!
Lo consiglio a tutte, alle giovani e alle meno giovani…alle donne con la pelle chiara e quelle più scure…donne, non siete ancora corse da MAC? (non fatevi trarre in inganno dalla foto, correte a vederlo dal vivo).
Scusate, mi accorgo ora di aver dimenticato un particolare…i due prodotti di MAC e quello di Urban Decay sono in polvere, Benefit è in crema.
Ecco, penso di avervi detto tutto e non aver dimenticato niente (ah, i prodotti di cui vi ho parlato sono di fascia medio-alta ma sono tutti prodotti professionali), nel caso come sempre vi dico, chiedete e vi sarà dato!
Ciaooooooooooo

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento