venerdì 13 marzo 2015

QUALCOSA DI NUOVO….


 
Ciao lettrici carissime, eccomi qui nuovamente pronta a disquisire di nuovi prodotti; oggi torniamo all’argomento capelli che sapete essere per me un dramma…non sono mai contenta e sono sempre alla ricerca di prodotti miracolosi (beh…) – è chiaro che stiamo parlando di futilità, i drammi sono ben altri, ma la futilità su questo blog è la chiave di tutto.
Ho quasi terminato anche gli ultimi di John Master Organics di cui vi avevo già parlato e con i quali posso dire di essermi trovata molto bene, ma perché accontentarsi? Esatto, la ricerca continua inesorabile e incessante.
Sul Tubo ho sempre sentito parlare benissimo dei prodotti Kerastase, che in passato ho già provato, e quindi mi sono dedicata alla ricerca di qualcosa di nuovo per testare.
Stavolta, premetto, mi sono fatta furba (!!!), ho voluto prendere dei kit minitaglia (o taglia da viaggio, chiamateli come volete il risultato non cambia) in modo da provare ed eventualmente prendere in un secondo momento la taglia normale (ma almeno se non mi piace, i prodotti non mi restano sul groppone).
Naviga e gira, alla fine ricado su un sito di cui credo di avervi già parlato (a proposito del phon), ovvero Trilab ( www.trilab.it); come vi avevo già detto, è un sito che rivende prodotti esclusivamente per capelli (annessi e connessi) diciamo professionali, ovvero che potete trovare dal vostro parrucchiere (ma in questo caso, ovviamente, li pagate decisamente molto meno).
Spulciando un po’ per capire le varie proposte e capire cosa effettivamente poteva fare al caso mio, con un click i prodotti sono venuti a me!
Apro una breve parentesi per tenervi aggiornate sullo stato della mia chioma: dall’ultima volta non li ho più tagliati (se non ricordo male, un paio di mesi fa) ma le tinte ovviamente si sono susseguite e, sono sincera, le ho fatte da sola! Lo so che non è il massimo, ma come vi dicevo, dalla parrucchiera mi annoio e ci perdo troppo tempo. Se ci mettiamo poi che lavorando, mi resta solo il sabato per andarci, ecco, diciamo che mi scoraggio molto facilmente all’idea di trovarci il mondo intero! (mondo che avrebbe sicuramente altri momenti per andarci ma che decide di andarci invece nel mio unico momento!!!!!).
Lancio un appello alla Nazione: donne che non lavorate, potete andare dalla parrucchiera in un altro momento e non il sabato? Durante la settimana molti saloni propongono degli sconti, c’è meno gente e sicuramente siete più “coccolate” perché anche la vostra parrucchiera è più rilassata!!!!!!!!!! Capisco l’importanza di avere una chioma da urlo proprio in vista del fine settimana, ma voi avete un’alternativa e io no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E nemmeno le altre che come me passano giornate intere chiuse in ufficio e non gli resta che il fine settimana per fare tutto il resto!

Dunque: ANDATE DAL PARRUCCHIERE IN UN ALTRO MOMENTO, GRAZIE!

(mi rendo conto che la diplomazia spesso non mi appartiene, ma questo argomento mi ha sempre fatto girare i “cabbasisi” – Montalbano docet ).

Torniamo a noi che è meglio.
Come dicevo, dopo alcune ricerche, ho deciso di orientarmi su 3 prodotti specifici che mi incuriosivano, che facevano al caso mio e di cui ho sentito parlare bene.
Primo prodotto, è il Kit Chroma Captive composto da shampoo e una maschera da utilizzare al posto del balsamo (tranquille ora vi spiego bene).
 
 

E’ un set per il prolungamento e sublimazione della brillantezza del colore; grazie ad alcuni principi, all’olio di semi di lino, alla vitamina E ed ai filtri UV, prolunga notevolmente il colore ed aiuta la brillantezza del colore.
Lascia i capelli detersi, vellutati, setosi, brillanti e morbidi (e questo lo garantisce Kerastase); lo shampo, è uno shampo e come tale va usato (ma occhio alla dose, in generale tutti questi prodotti professionali, vanno usati con parsimonia, ne basta poco e l’efficacia è comunque garantita).
La maschera, la utilizzate come un qualsiasi balsamo dopo lo shampo a capelli umidi; lasciate in posa di più di un balsamo (5/10 minuti) e poi sciacquate.
Poi ho scelto il Kit Dermo Calm: un prodotto (anzi due) che rispetta il cuoio capelluto, lenisce e purifica garantendo un effetto relax (e non vogliamo rilassare anche i nostri capelli????).
 
 

Lascia i capelli morbidi e flessibili.
Shampo e maschera, li utilizzate esattamente come il precedente, quindi non ve lo sto a ripetere.
In ultimo, ho optato per il Kit Elixir Ultime composto anche questo da uno shampo e da una maschera (che chiamano cataplasma, parola che definisce un impasto ad uso medicamentoso ma che in questo caso credo possa essere definita come maschera ma più “intensa”).
 
 

E’ una linea di prodotti composti dall’associazione di 4 oli: precaxi (fino ad oggi non ne avevo assolutamente parlare) che dona forza e resistenza, argan per la protezione, camelia che dona brillantezza e mais per la nutrizione.
In sostanza sia lo shampoo che la maschera, dovrebbero aiutare a rinvigorire, nutrire e ristrutturare il capello.
Altro prodotto che ho voluto provare è un gel brushing, Forme Fatale; è un gel termo protettore per lo styling dei capelli ideale per capelli fini dalla texture extra fine.
 
 

Una volta lavati i capelli e tamponati, prendete una nocina di questo prodotto e lo cospargete dalle radici alle punte, poi passate all’asciugatura e alla messa in piega.
Con i prodotti ho terminato, ovviamente mi sono limitata a descriverveli in quanto sono appena arrivati e non ho ancora avuto modo di testarli, ma ovviamente, tempo al tempo, poi vi racconto tutto.
Sono comunque molto fiduciosa e mi aspetto grandi cose da tutti.
Mi accorgo ora che nonostante abbia solo descritto i prodotti, sono riuscita a essere prolissa comunque! Mah….
Bene, lettrici, ora vi lascio e vado subito a provare qualcosa…da dove inizio???

Ciaooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento