venerdì 12 maggio 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, oggi vi vorrei parlare di un prodotto del quale finora non vi ho mai raccontato nulla.

Per l’esattezza, partendo da un singolo prodotto, parleremo poi di una categoria di prodotti che non ho mai preso in considerazione; ora vi spiego meglio…

Il prodotto in questione è Advanced Night Micro Cleansing Balm di Estée Lauder.


E’ un balsamo leggero che si trasforma prima in detergente in olio durante la fase di applicazione sul viso, poi in latte detergente una volta a contatto con l’acqua, purificando e ammorbidendo la pelle.

Si sciacqua via molto facilmente.

Rimuove il trucco, le impurità del viso, lo smog, purificando a  fondo la pelle per prepararla ai trattamenti successivi.

Non contiene profumo e non irrita gli occhi.

Partiamo però dall’inizio…il prodotto in questione non è nuovo, altri brand sono già usciti da parecchio tempo con prodotti simili come concetto, vedi ad esempio tra i più celebri Take the Day Off di Clinque, Biotherm e The Body Shop (tra i primi nati).

Finora lo ammetto, non avevo mai preso in considerazione un prodotto del genere, pensavo non fosse realmente efficace, mi spaventava l’idea di mettere dell’olio sul viso; ritenevo fosse poi difficile da rimuovere e che avrebbe “unto” troppo la mia pelle (questo perché ho notato che alla mia pelle gli olii non piacciono!).

Però, ne continuavo a sentire parlare sul tubo, vedevo video su video e tutte ne decantavano le lodi.

E’ chiaramente un modo diverso di intendere la skin care rispetto a quanto fatto finora; abituata alle varie acque micellari, i gel, il Clarisonic, per me era già stata una svolta la scoperta del pannetto Make Up Eraser (trovate diversi post sull’argomento).

Però, a furia di sentirne parlare, lo ammetto, la curiosità ha avuto il sopravvento ed ho acquistato il prodotto in questione.

Sono sincera, ero entrata da Sephora con la convinzione di acquistare il più celebre Take The Day Off, purtroppo però era terminato; così ho optato per EL, brand già testato, mi son detta che poteva fare comunque da garanzia.

Molto scetticamente, tornata a casa l’ho subito messo all’opera; una noce nella mano, massaggio fin tanto che si scioglie, bene su tutto il viso.

Lo scetticismo comunque è rimasto; il massaggio è stato comunque piacevole, ho visto che man mano il trucco si scioglieva ed anche dagli occhi veniva via tutto.

Mi restava la perplessità della rimozione; in effetti, come indicato dal brand, a contatto con l’acqua diventava una sorta di latte detergente che si portava via tutti i residui.

Sciacquato tutto, il mio viso era pulito.

Devo ammettere che al primo utilizzo forse ho utilizzato poco prodotto, con la paura di ungere tutto ero stata un po’ troppo parca.

Mi ci sono voluti 3 utilizzi per capire esattamente la quantità giusta (per darvi un idea, più che una noce come indicato, direi una nocciola).

Una volta però capito, è diventato un ottimo prodotto (lo era anche prima, ero solo io che dovevo entrarci in confidenza).

Quindi finalmente sono pronta a sciogliere le riserve e dirvi tutto.

La profumazione, come dichiarato, è inesistente (preferisco sempre i prodotti profumati, ma è un dettaglio); non brucia in alcun modo gli occhi, nonostante alla fine del massaggio il vostro aspetto sarà più simile a quello di un Panda, garantisco che non da in alcun modo fastidio e non irrita (almeno per me è così).

Scioglie via qualsiasi cosa, fondotinta, ombretto e mascara in pochi attimi vengono dissolti (garantiscono anche il trucco water proof ma non utilizzandolo non vi so dire).

La consistenza è si quella di un olio, ma vi garantisco che sulla pelle non è assolutamente fastidioso e non da la sensazione di avere un fritto misto in faccia!

A contatto con l’acqua, si trasforma in un delicatissimo latte dalla consistenza morbida e bastano pochi secondi a sciacquare via tutto.

Una volta finito, asciugato il viso, la pelle risulta morbidissima, pulita e la sensazione di pulito è decisamente piacevole; l’unto è sparito!

Non secca minimante la pelle che resta invece morbida ed idratata.

Ho voluto anche fare la prova dischetto per vedere se qualcosa di invisibile restava sul viso…niente, tutto perfettamente pulito!

Quindi che dirvi, avevo delle riserve ma sbagliavo alla grande!

E’ un ottimo prodotto, efficace, confortevole, veloce e pratico…può bastare? Direi di si.

Ideale per chi ha poco tempo ma non rinuncia ad una buona skin care, adatto anche a chi vuole variare la propria skin care (come nel mio caso); “a naso” potrei anche dire che è il prodotto ideale per andare in vacanza, poco spazio, un unico prodotto con il quale fare tutto in modo efficace.

Si ragazze, lo ammetto, avevo toppato, ero prevenuta ma a questo punto devo dire inutilmente.

Per la mia pelle secca, trovo sia perfetto perché la rispetta e la mantiene idratata, decisamente molto meglio dell’acqua micellare pur buona che possa essere (vedi…non si finisce mai di imparare); credo che anche per le pelli più impure e grasse, non essendo poi alla fine un prodotto oleoso in senso stretto, possa assolutamente essere perfetto.

Al prossimo giro, acquisterò quello di Clinique, in modo da poter vedere la differenza (se poi c’è una differenza) e decretare eventualmente il migliore.

Ciaoooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento