venerdì 26 maggio 2017

TOP, FLOP E RISCOPERTE…MARZO/APRILE/MAGGIO


Ciao lettrici, so di aver saltato il mese di marzo e di aprile a piè pari, ma cosa volete che vi dica…alla fine mi sono persa via e ho scordato di pubblicarvelo.

Dato che però siamo oramai alla fine di maggio, ho pensato di fare un post unico, alla fine i prodotti utilizzati sono stati gli stessi.

Partiamo subito con le note dolenti…tre prodotti che non posso proprio evitare di inserire nella categoria dei FLOP.

Primo tra tutti, la Crema Esfoliante al Carbone di Sephora.




Riponevo un po’ di aspettative, Sephora sta lanciando parecchi prodotti interessanti in tema di skincare ultimamente e quindi ero curiosa anch’io di provare.

Ecco, come vi ho già anticipato nel post della recensione, lo ribadisco in questa sede dato che l’ho terminato, per il mio tipo di pelle è un prodotto farlocco!

Nel post con la recensione, non lo avevo bocciato in senso assoluto ma oggi, dato che parliamo della mia personale classifica, purtroppo devo inserirlo nelle delusioni.

Probabilmente è un prodotto più adatto e performante sulle pelli giovani rispetto a quelle meno giovani (e diciamola così!); trovo che deterga bene la pelle ma non lo avevo acquistato solo con questo scopo.

Non esfolia benissimo ed i granuli alla lunga sono fastidiosi (né piccoli, né grossi, sono quella via di mezzo che non sopporto), deterge bene ma come un qualsiasi altro detergente, non leviga la grana della pelle ed un pochino ho notato che alla lunga secca.

Quindi per me no, flop!

Altro prodotto, purtroppo sempre di Sephora, il Booster Défatigant.


Acquistato dietro suggerimento di una delle mie compagnucce di merende, purtroppo per me è un flop.

A me non fa niente, utilizzarlo o meno, non c’è differenza, acqua fresca!

Certo, la mia compagnuccia, ha una decina d’anni in meno (e questo doveva farmi riflettere, va bene che mi sento giovane, ma 10 anni in più li ho!) e probabilmente questo fa la differenza.

Lei me ne aveva decantato le lodi, quindi a questo punto lo consiglierei alle più giovani, che hanno meno esigenze ma vogliono comunque dare una sferzata alla loro pelle.

Ultimo flop, ve ne ho parlato di recente, My Nails Keratin.


Prodotto acquistato per dare forza alle mie unghie sfaldate e fragili, ciccia….anche questo un prodotto farlocco.

Non trovo che dia particolari benefici, le unghie si continuano a sfaldare, sono fragili come prima (ed è da un pezzo che lo utilizzo, quindi i risultati avrebbero dovuto farsi già vedere).

Come vi avevo però detto, lo salvo come base o come smalto neutro; dura in ufficio almeno 4 giorni (e per me non è nulla male), non si sbecca ma si consuma leggermente al termine dell’unghia (e ci sta, è la parte più esposta e quella che probabilmente urta di più le superfici in generale).

Capitolo flop chiuso, tolto il dente, tolto il dolore.

Alla sezione TOP, entra subito con prepotenza di Estée Lauder, Advance Night Balm.


Crema struccante in balsamo oleoso, pulisce benissimo, non secca la pelle; unita all’acqua si trasforma in latte detergente.

Non ha profumazione (per me è un po’ una pecca, ma non si può avere tutto!), deterge qualsiasi tipo di trucco (come vi dicevo nel post-recensione nulla posso dirvi a proposito dei trucchi water proof perché non li uso), lascia la pelle morbida e idratata.

Veramente ottima scoperta; ho notato che tra l’altro lascia la pelle molto più idratata di quanto faccia l’acqua micellare.

Sto provando a non utilizzarla più e vi dirò…la pelle è moooolto meno secca del solito (ed è l’unico prodotto diverso che ho introdotto nella mia skin care).

Altro top di questi due mesi, Dr. Jart+ BB Mate Contouring.


E’ un kit composto da 3 prodotti, di diverso colore, adatto per fare contouring, illuminare e “cancellare” discromie.

Non l’avrei mai detto, ma da che l’ho acquistato, lo utilizzo tutti i giorni!

Unica nota, la colorazione più chiara è un po’ troppo chiara per i miei gusti (l’effetto troppo diverso sotto al contorno degli occhi, francamente non mi piace); il medio è perfetto per questo scopo e per cancellare un paio di macchioline solari che ho sul viso.

Il prodotto più scuro, è perfetto per uno sculpting leggero (della serie c’è ma non si vede), molto naturale scolpisce le ombre ma in modo discreto.

Veramente ottimo….non riponevo grandissime aspettative, ne avevo sentito si parlare bene, ma pensavo fosse più una moda che altro, mi sbagliavo di grosso.

Ripeto, da che è con me, lo utilizzo tutti i giorni (e non mi capita spesso in tema di make up, mi piace variare).

Ed ora vediamo un po’ le riscoperte del periodo….

Mascara Diorshow; lo avevo già acquistato, me ne ero innamorata, lo riconfermo una spanna sopra tutti.


Infoltisce senza appesantire, separa bene le ciglia, dura tutto il giorno senza fare fallout, può essere steso in modo leggero per un trucco da giorno, ma perfetto da stratificare per un trucco serale.

Che vi devo dire…sicuramente un ottimo prodotto che di tanto in tanto riacquisto, è una certezza e sempre una riconferma.

Per le mie ciglia sfigatelle, è una manna dl cielo!

Ultimo prodotto di cui parliamo, sempre una riscoperta, sempre Estée lauder, Tonico Perfectly Clean.


L’avevo già provato tempo fa in mini size, sapete quelle confezioni che contengono più prodotti da testare? mi era piaciuto parecchio, dato il prezzo, avevo desistito.

Stavolta, complice la voglia di coccolarsi, complice un ottimo sconto, ho voluto prendere la taglia normale.

Beh, lo avete già letto nella recensione, cosa dirvi…per me solo la profumazione vale l’acquisto!

Io lo utilizzo come prodotto finale della skin care prima di applicare sieri e creme; rinfresca, deterge ulteriormente qualora ci fossero ancora residui, non brucia gli occhi (lo so…il tonico non va steso nel contorno occhi! ma ci è finito per sbaglio!), lascia la pelle morbida e ben idratata.

Certo, ripeto, vale l’acquisto solo la profumazione che trovo piacevolissima, deliziosa, una coccola…e dopo una giornata in ufficio, rimette veramente in sesto (eh…potere dell’olfatto!).

Ecco tutto, care lettrici, non sono tantissimi prodotti, ma questi sono quelli che in questi due mesi hanno fatto la differenza, piacevolissime scoperte ma anche cocenti delusioni…si sa…è la vita…gli alti e i bassi…termino con le ovvietà che è meglio!

Ciao lettrici, ci ritroviamo il prossimo mese con i preferiti di giugno, promesso!

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento