venerdì 5 maggio 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, oggi torniamo a parlare di corpo, nello specifico di creme corpo; sapete che sono sempre alla ricerca di una valida alternativa a Masvelt (il mio top dei top) in termini di prezzo, di resa e di efficacia.

Qualche tempo fa, entrando casualmente in un Tigotà (negozio in cui entro raramente per distanza, ma che alla fine qualche acquisto degno di nota me lo fa sempre fare), avevo acquistato una confezione in offerta (probabilmente un residuo di Natale) con due prodotti ad un prezzo molto molto interessante.

Vi avevo già parlato del brand Ahava e sapete che quanto testato finora mi è piaciuto; sicuramente il prezzo di questi prodotti non è tra i più economici ma nemmeno tra i più esosi, quello che però me li fa sempre prendere in considerazione è l’efficacia.

Già, come dicevo, pur non avendo testato tantissimi prodotti, tutti quelli passati sotto la mia lente di ingrandimento, sono stati promossi a pieni voti.

Oggi parliamo di Mineral Body Lotion di Ahava.


E’ una lozione corpo che protegge la pelle grazie alla presenza dei Sali del Mar Morto e all’Aloe che stimolano i processi di rinnovamento e di idratazione della pelle.

Contiene anche Amamelide che levigano, rivitalizzano e rinfrescano.

Dunque andiamo nell’ordine.

Innanzitutto la profumazione: molto delicata e leggera, comunque molto buona, leggermente dolce, non persiste a lungo.

A me piace parecchio, pur essendo leggera, sa proprio di buono!

La consistenza, molto morbida, leggera e setosa, mantiene comunque l’efficacia.

Una volta stesa, potete tranquillamente vestirvi subito dopo perché non lascia residui.

Si assorbe in pochi secondi ma l’effetto persiste diversi giorni.

La pelle risulta subito morbida, elastica e ben idratata senza doverla massaggiare a lungo; pur avendo la pelle molto secca (in realtà il termine più corretto sarebbe disidratata dato che non hanno esattamente lo stesso significato e uso impropriamente “secca” tutte le volte che scrivo), potrei quasi non utilizzarla tutti i giorni in quanto non necessario.

Sicuramente l’idratazione è l’aspetto vincente, non ha altri “poteri” ma anche solo questo ritengo possa essere sufficiente.

Che dire, a me piace proprio tanto, è bella da stendere, veloce, non lascia sulla pelle sensazioni di unto, molto idratante anche non solo a livello superficiale, posso tranquillamente inserirla di diritto tra le migliori creme mai provate.

Non posso paragonarla a Masvelt in quanto i principi attivi ed i benefici dei due prodotti sono differenti; tenendo però solo conto dell’idratazione, direi che sono molto molto simili.

Entrambe veloci da stendere, confortevoli, non lasciano tracce, l’effetto idratante dura a lungo.

E cosa volere di più?

Sto sicuramente pensando di riacquistarla (e sapete che sulle creme corpo, a parte Masvelt non l’ho mai detto di nessun’altra ); pur non essendo economicissima, ritengo che abbia comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Se a questo aggiungiamo il fatto che molto spesso è possibile trovarla in offerta, oppure in cofanetti regalo (sempre molto convenienti), beh, che altro volere!

Quindi, si, se avete la pelle secca o molto secca (intendo sempre disidratata!), questo prodotto può aiutarvi parecchio; non contiene schifezze, è efficace, ed è proprio una coccola spalmarsela addosso!

Per il momento non ho altro da aggiungere, continuo a testare prodotti e via…..che poi vi aggiorno!

Ciaooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento