venerdì 12 maggio 2017

SKIN CARE…OVVERO COME MI STRUCCO! Cap. 1


Ciao lettrici, credo sia da tempo immemore che non vi aggiorno in merito all’argomento struccaggio; vi racconto spesso quali prodotti acquisto, le new entry ma come poi li utilizzo quotidianamente o come mi strucco non ve lo racconto da un po’.
Oggi appunto, parliamo di skin care, sia quella del mattino che quella completa della sera.
Partiamo subito dal mattino che è più veloce e richiede veramente 3 minuti (ma esagerando).
Premetto che è uguale sia per la versione rapida che per la versione “ho più tempo e più voglia”.
Al di là di sciacquarmi il viso con l’acqua fresca (avrà anche tanto calcare, ma come mi sveglia lei…nessun altra!!!!!), passo poi con un dischetto di cotone il tonico; in questo periodo ne sto usando uno veramente spettacolare.
Estée Lauder, Perfectly Clean Multi Action Toning Lotion.

E’ un tonico che ben si adatta a qualsiasi tipo di pelle, lascia una bella sensazione di pulito ma senza seccare (cosa che ho notato invece un po’ lo fa Kiehl’s); per non parlare della profumazione…
E’ la cosa che amo di più in questo prodotto, è leggermente dolce ma delicato, è una vera coccola; per darvi un idea, è simile alle profumazioni di Chanel, di quei prodotti che sanno di “prezioso”, che non vedi l’ora di utilizzare ed il buonumore è subito con te!
Sembrerà esagerato, ma ci sono dei prodotti (pochi in realtà) che veramente influiscono sull’umore, e questo è uno di quelli!
Dopodichè, un buon siero-contorno occhi; in questo momento utilizzo Ahava Dead Sea Osmoter.

E’ un buon prodotto a livello di idratazione (vi avevo pubblicato un post dedicato), non trovo che abbia particolari risvolti a livello di rughe e rughette (non ho notato peggioramenti, non ho notato miglioramenti…potrebbe essere un prodotto stand-by!).
Una volta terminato, credo testerò qualcosa di nuovo.
Capitolo viso: primo siero, Estée Lauder, Advance Night Repair (e questo lo considero alla base di tutto, potenzia gli effetti di quanto poi stendete come ulteriore prodotto), poi il Siero alla Vitamina C di Diego Dalla Palma (che illumina, idrata e da una bella “botta di vita” al mattino).

Stop, dopodiché si passa al trucco e affronto la giornata.
Al mattino, come vi ho detto, è estremamente veloce, sia per questioni di tempo che effettivamente di necessità; facendo il grosso del lavoro alla sera, c’è ben poco da fare (e come spesso vi dico, alle 6.20 il tempo è tiranno).
Trascorro le mie giornate in ufficio, un po’ nel traffico, appena arrivo a casa sciacquarmi via la giornata è una necessità.
In tema di struccaggio, qui possiamo aprire due capitoli: ho poca voglia e poco tempo? Ho più tempo e mi va di coccolarmi?
Ecco, questa è la discriminante che normalmente mi fa scegliere l’opzione del giorno.
Opzione 1: non ho voglia, non ho tempo…ho solo voglia di spiaggiarmi sul divano!
Per fortuna non è così frequente, ma ci sono delle giornate in cui anche la vostra Tex, che ama tanto questo momento, proprio non ha voglia.
In questi rari casi, prima cosa: eliminare ogni traccia di trucco.
Due sono le scelte in questo caso: pannetto Make Up Eraser, inumidito con acqua tiepida, il make up viene via in pochi minuti e nient’altro occorre.

Come vi ho già detto a proposito del pannetto, a mio avviso è un ottimo prodotto, strucca qualsiasi cosa, bastano pochi secondi (una magia!).
E potreste anche fermarvi qui.
Ma non io…giusto perché a me piace essere certa di aver eliminato tutte le impurità, perché sono un po’ menosa, utilizzo a completamento anche un gel struccante (in questo momento ho in uso Nuxe Rève de Miel); una passata su tutto il viso, sciacquo via tutto e sono certa di aver rimosso qualsiasi residuo.
In alternativa, quando non uso il pannetto, utilizzo in questo periodo di Estée Lauder.
Ne prendo una noce tra le mani, la riscaldo in modo che diventi oleosa e piano piano la stendo su occhi e viso, massaggiando delicatamente fin tanto che non ritengo che il trucco sia tutto sciolto.
Una volta soddisfatta, con un po’ di acqua tiepida, rimuovo massaggiando l’olietto (che con l’acqua a questo punto diventa come un latte detergente) fin tanto che non sento il viso completamente pulito.
Sempre per il mio essere menosa, una passata di gel detergente in modo veloce, ed il gioco è fatto (ma non tutte le volte….a seconda di come “butta”!).
Posso quindi procedere con gli altri prodotti.
Nel contorno occhi, in questo periodo sto utilizzando un prodotto del quale vi ho parlato in un post, Dior Prestige Yeux.
Ottimo prodotto, leviga, idrata, si stende anche sulle palpebre, fa la differenza…ma costa troppo e quindi appena terminato, bye bye.
Sul viso, la solita base con EL, Advance Night Repair e poi una crema viso idratante, Dior Hydra Life Crema Sorbetto (a breve vi pubblico il post, promesso).

Stop, con questo è finita la skin care rapida; cronometrando i tempi (l’ho fatto per potervi fare un post completo), 5 minuti stando larghi e siete a posto.
Pelle detersa a fondo, impurità eliminate, idratazione profonda.
Quando invece il tempo è maggiore ed anche la voglia mi assiste, gli step sono diversi.
In questo caso…vi aspetto sul prossimo post!
Ciaoooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento