venerdì 26 maggio 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, oggi torniamo a parlare della mia nuova amica…Kat!

Già, lo so che iniziate ad averne un po’ le scatole piene, quando mi fisso su qualcosa poi divento monotematica; però cosa volete che vi dica, ho tanto aspettato questi prodotti e sono finalmente felice (eh….parolone…) di potervi pian piano recensirvi un po’ di tutto.

Oggi vi parlo di Lock-it Setting Powder, polvere libera trasparente.


Dotata della tecnologia Micro-Blurring, minimizza l’aspetto dei pori; polvere vellutata estremamente impalpabile e sottile, contiene particelle opacizzanti che sublimano l’incarnato, levigano le imperfezioni fissando il make up con un finish matte.

Ideale per opacizzare le classiche zone (vedi la zona T), perfetta per  la tecnica del backing o per fissare il correttore.

Ora, sicuramente non era un prodotto per il quale sbavavo (al contrario di altri) ma dopo aver letto di tutto, sentito le recensioni ed aver visto una serie di video, la curiosità si era impossessata di me.

Cominciamo dall’inizio…il packaging….che dire, in linea con tutti i prodotti del brand, è veramente bello; certamente non è fondamentale, ma come sempre, anche l’occhio vuole la sua parte.

C’è da dire, che finora prodotti in polvere libera li avevo sempre evitati, li ho sempre ritenuti scomodi.

E tutt’ora non li trovo pratici, su questo non ho cambiato idea; però, visto che non esiste al momento un prodotto alternativo, mi sono adattata (e al limite eviterò di portarmelo in vacanza così da non disperdere ovunque polvere).

La polvere è incolore, nel barattolo sembra “bianchiccia” ma una volta stesa non altera il colore del vostro incarnato e nemmeno il fondotinta o altro prodotto che utilizzate.

La polvere è impalpabile, sottilissima, crea un film che non si vede.

Opacizza ma senza creare strati; i pori risultano più invisibili (ma non scompaiono).

La durata è eccezionale, stesa al mattino, resta lì e da lì non si muove.

L’effetto, pur estremamente naturale, a me piace parecchio, uniforma la grana della pelle ma non crea strato e non si vede.

Riesce a far durare molto di più il fondotinta, me ne sono accorta andando a struccare il viso che ancora parecchio prodotto alla sera c’è.

Paragonandola a quella di Dior di cui vi avevo parlato tempo fa, mi duole ammettere che per è migliore; non altera il colore (Dior un pochino si), è più leggera (Dior un po’ si fa vedere), dura molto molto di più, se non ricordo male, costa di meno! (e male non fa).

Come ho detto, sicuramente è meno pratica da portare in giro in quanto non è compatta; in borsetta decisamente no, il rischio è di perderla tutta nel tappo.

Quindi, care lettrici, tolta la praticità, io ve la consiglio assolutamente, per chi cerca un effetto naturale, per chi vuole aumentare la durata della base, per chi ricerca levigatezza è il prodotto ideale.

Valeva la pena? Beh, ovvio, no?

Ciao lettrici, termino e continuo i miei test, ciaoooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento