venerdì 28 aprile 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, oggi vi parlo di un prodotto acquistato recentemente e del quale ho alcune cose da dirvi.
Parliamo della Crema Esfoliante al Carbone di Sephora.


E’ una crema che deterge ed esfolia, arricchita con estratto di origine naturale di carbone; è detossificante e grazie alle particelle porose, attira le impurità e gli agenti inquinanti.
Contiene microperle che liberano i pori, eliminano le cellule morte ed affinano la grana cutanea.
Deterge senza seccare la pelle.
Anche in questo caso, il mini formato è un ottima scelta per testare un prodotto; pochi euro permettono di farsi un idea senza investire un capitale e sprecare denari nel caso sia farlocco.
E’ da un po’ di tempo che lo sto utilizzando ed un’idea me la sono fatta.
Innanzitutto la consistenza: è cremoso, abbastanza denso e a contatto con l’acqua si ammorbidisce e si stende bene sul viso.
Dopo averlo massaggiato per qualche attimo, si sciacqua via facilmente e non lascia residui.
Non ha praticamente odore e quindi può essere tranquillamente usato da chiunque.
I microgranuli contenuti all’interno, non sono né troppo grossi né troppo piccoli e permettono una buona esfoliazione (ma andateci leggeri, con un massaggio energico potrebbero irritare la pelle).
La crema è di colore nero ma appena ammorbidita con acqua si diluisce e diventa una pappetta grigia.
Dunque, che dire…sicuramente è un buon detergente viso, pulisce a fondo la pelle e lo sentite non appena avete sciacquato via il prodotto; la sensazione di pelle pulita è immediata.
Come esfoliante, francamente trovo che ci sia decisamente di meglio; i granuli, nonostante siano presenti, non trovo che facciano la differenza.
Non trovo che quanto promette in termini di eliminazione delle cellule morte venga poi mantenuto, o almeno a me non sembra di vedere niente in tal senso.
Anche per quanto riguarda l’affinare la pelle, mah, sinceramente non vedo particolari differenze.
Che dire, se acquistato con lo scopo di detergere a fondo la pelle, trovo che sia un discreto prodotto; sicuramente data l’aggiunta di microgranuli, l’utilizzo quotidiano a mio avviso potrebbe essere un po’ troppo invasivo soprattutto per le pelli più secche e quelle delicate.
Come puro e semplice esfoliante, credo proprio che ci sia di meglio pur restando in una fascia di prezzo abbordabile.
Forse potrebbe essere più adatto a pelli giovani, a quelle con problemi di acne, alle pelli più problematiche; per pelli più mature e delicate, forse non è il prodotto più indicato.
In generale, trovo che i prodotti di Sephora per la skincare non siano malaccio, sicuramente di prezzo accessibile, ma credo siano in generale più indicati per le più giovani dove il grosso del problema risieda più che altro nelle impurità e poco altro; il loro mestiere lo fanno e anche discretamente bene, però non trovo abbiano quel quid in più per le pelli più mature (almeno tra i prodotti testati finora non ho trovato nulla che mi facesse battere il cuore).
Quindi, sicuramente è un prodotto che consiglio e che alla fine mi piaciucchia abbastanza, non trovo però sia il prodotto che fa al caso mio.
Ciaooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento