venerdì 21 aprile 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, so bene di essere un po’ monotematica ultimamente, ma cosa volete che vi dica…Kat Von D mi ha rapita il cuore!

Già, come vi dicevo in un precedente post, era da parecchio che anelavo testare i suoi prodotti, ma non essendo reperibili in Italia, purtroppo restava sempre un desiderio.

In passato avevo avuto l’opportunità di testate il suo famosissimo Eye Liner, Tattoo Liner grazie ad un collega che era stato in America; avevo commissionato l’acquisto e così me lo aveva portato.

Già all’epoca ero rimasta molto soddisfatta, sicuramente il miglior Eye Liner provato; scrivente, di facile stesura, ottimo prodotto.

Consigliato soprattutto alle meno esperte come me, a quelle che la riga di eye liner viene bene una volta su tre, a quelle che vogliono un tratto fine ma anche a quelle che vogliono una riga spessa, con questo prodotto avrete vita molto più facile.

Il pennellino anche se può sembrare, non è in feltro ma composto da una serie di setole molto compatte permette di fare un unico tratto con una sola passata.

Ottimo, consigliatissimo.

Ma la curiosità a quel punto era aumentata.

Dato che proprio recentemente è finalmente sbarcata anche in Italia, ho potuto sfogare la mia curiosità e quindi mi sono accaparrata una serie di prodotti che piano piano sto testando e di cui poi vi rendo partecipe.

Oggi vorrei parlarvi degli Everlasting Liquid Lipstick, ovvero le tinte labbra.

Per il momento ne ho acquistati due, Bow N Arrow e Lolita 2.

Due colori sul nude, niente di acceso ma portabilissimi tutti i giorni.


Lolita 2, un nude leggermente mattone-aranciato, sicuramente più particolare; Bow N Arrow un nude marroncino sui toni più freddi (al momento è quello che sto utilizzando praticamente tutti i giorni).


Come vi avevo già detto, ne avrei acquistati almeno altri 3 o 4 perché veramente particolari e belli; purtroppo però, data la particolarità, per me meno portabili tutti i giorni e alla fine al momento ho desistito.

Partiamo dalle cose futili…il packaging; sapete che per me ha sempre il suo fascino (anche se poi non diventa la discriminante o il fattore principale di un acquisto nonostante anche l’occhio voglia la sua parte), trovo che siano molto belli, ma c’è da dire che lo stile di Kat è sempre moooolto particolare.

So che non a tutti piace, ma trovo che siano studiati bene in ogni dettaglio; del resto avendo Kat disegnato i packaging di tutti i prodotti, beh, la sua mano si vede.

Provenendo dal mondo dei tatuatori, l’imprinting si vede ed è ben riconoscibile.

Per quanto riguarda invece il prodotto in sé, adesso mi è ben chiaro il motivo di tanta fama.

Colori pigmentatissimi (nonostante io abbia scelto dei nude, i colori sulle labbra si vedono), stesura facilissima grazie alla consistenza; molto morbidi e confortevoli, scivolano sulle labbra che è un piacere.

Qualche secondo e si asciugano in modo uniforme e perfetto.

Anche a volerli stratificare (non serve assolutamente ma ho voluto testare per farvi la recensione completa), non fanno spessore.

Sulla confortevolezza, ho notato che Lolita2 un pochino sulle labbra si sente (ma proprio a voler trovare il pelo nell’uovo), mentre Bow N Arrow una volta asciutto la sensazione è quella di non avere prodotto sulle labbra.

Essendo tinte, un pochino seccano le labbra ora di sera, comunque molto meno ad esempio delle tinte di Sephora (che trovo tra le migliori in commercio per pigmentazione, durata e prezzo) ma che ora di sera rendono le labbra un po’ cartavetrata.

La durata è buona, per darvi un idea, bevendo un caffè, fumando e parlando, direi che 6 ore le tirano senza problemi (ovviamente parlo sempre dei due colori testati, non so quelli più scuri come si comportano).

Verso l’ultima ora, iniziano a sentirsi un pochino sulle labbra soprattutto all’esterno; è come se leggermente il prodotto si ispessisse e a quel punto si sente.

Ripeto, sono assolutamente dettagli di poco conto ma che preferisco inserire per darvi una recensione completa.

Pur usandoli praticamente tutti i giorni da settimane, non necessito di fare scrub, un buon burrocacao o un buon lip balm alla sera è più che sufficiente per avere delle labbra normali.

Durante le 6 ore si consumano in modo molto uniforme e quindi non serve rimuoverli; anche mangiando, il consumo resta sempre omogeneo.

Sono a “prova di bacio”? Assolutamente si, non stampano (fatta prova sul dorso della mano e sul fida!); lasciano leggerissimamente una traccia sul filtro della sigaretta (ma rispetto ad esempio ad un colore simile di Sephora, nemmeno si nota).

E’ un dettaglio abbastanza inutile, lo so, ma una cosa che non sopporto è il filtro della sigaretta ricoperto di rossetto (non è igienico e fa abbastanza schifo).

Il prezzo non è nemmeno eccessivo se consideriamo il tipo di prodotto e la quantità (se non ricordo male sui 19 euro, avete presente i rossetti Dior o Chanel che durano il tempo di uno sputo e costano quasi il doppio?).

Credo a questo punto di avervi scritto tutto, vien da se che li consiglio mille volte, ottimi prodotti, adatti a tutte, gamma colori che accontenta chiunque.

Alla prossima, ciaooooooooooooooooooooooo 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento