venerdì 7 aprile 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, finalmente mi sono decisa: nei prossimi giorni andrò dalla parrucchiera (non so se quando leggerete il post sarò già andata o ancora dovrò andare…ma ad ogni modo, la visita a Clarissa è imminente).

Già, dopo mesi di crescita selvaggia, dopo mesi di tinte in autonomia, ora è giunto il momento di dare un  taglio; si sa, i capelli lasciati incolti arrivano ad un punto dove gestirli non è più possibile.

Comunque li metti, alla fine decidono loro in piena autonomia dove stare; il bianco riesco a tenerlo bene o male sotto controllo, certamente non è lo stesso che andare dal parrucchiere ma diciamo che si riesce a gestire alla meno peggio (che non necessariamente significa bene, ma almeno il bianco della ricrescita non si vede!).

Il resto però è pura autogestione!

Nonostante l’utilizzo di prodotti specifici,  nonostante l’utilizzo di strumenti appositi che dovrebbero aiutarti a domare la situazione (leggi piastre, arricciacapelli, spazzole e ammenicoli vari), il risultato alla fine non è mai come lo pensi all’inizio.

Già già, vanno dove vogliono, parti con il farli lisci e poi loro si arricciano, parti con il tenerli ricci e decidono di lisciarsi…insomma la situazione è diventata assolutamente drammatica e ingestibile (certo….questi si che sono i veri problemi della vita!).

Ma va beh, ripeto, ho deciso di andare a trovare Clarissa e vedremo cosa suggerisce; l’idea iniziale (almeno quella che ho io in questo momento) è quella di dargli una spuntata e soprattutto una forma…ma lo sappiamo bene, alla fine chi decide è lei, non tu!

Ho trovato delle foto su internet che mi piacciono, le proporrò a Clarissa, vedremo cosa dirà…

Nel frattempo comunque devo sopravvivere ed essere almeno presentabile (non dico a posto…presentabile!); così, tra un prodotto e l’altro, ho avuto modo di testare un nuovo acquisto.

Oribe, Dry Texturizing Spray.


Vi avevo parlato nel post dell’acquisto di questo nuovo brand (nuovo per me si intende), brand un po’ di lusso (ma comunque alla portata di tutte noi), brand specificatamente creato per ogni tipologia di capello.

Contiene Cristalli di Zeolite, elementi che agiscono sul cuoio capelluto come delle vere e proprie spugne che assorbono il sebo; estratti di Kiwi e Frutto della Passione dall’azione anti-ossidante contro i radicali liberi.

Estratti di Mango che forniscono la giusta idratazione al fusto e disciplinano la cuticola (il rivestimento esterno del capello) e che ne determinano la brillantezza e lucentezza; proteine derivate del Grano e provitamina B5 che riparano i capelli sfibrati, nutrono e danno volume pur salvaguardando e rispettando la salute della chioma.

La vera particolarità di questo prodotto è nell’azione, o meglio, nei vari utilizzi che se ne possono fare.

Spruzzando lo spray sulle lunghezze si ottiene una texture più definita e maggior profondità al colore; vaporizzandolo invece sulle radici, crea volume.

In ultimo, ma non ultimo, un terzo utilizzo: spruzzato su tutta la chioma, lasciato agire qualche minuto e spazzolandolo poi via, fungerà da shampoo secco senza alcun residuo.

Quindi capirete bene anche voi che se è vero che costa un po’ di più di altri, alla fine potete contare su ben 3 prodotti in uno.

Io ho testato tutto diverse volte e finalmente vi posso dire cosa ne penso.

L’azione che più noto sul mio tipo di capello, è l’azione volumizzante; nonostante non sia una lacca, crea parecchio volume che persiste a lungo sui capelli.

Non li appiccica (appunto perchè non è una lacca), li lascia voluminosi, leggeri e non li sporca; sulla profondità del colore onestamente non noto grandi magie.

Sicuramente non li opacizza (al contrario di molti shampoo secchi), ma non noto che il colore ne tragga vantaggi.

Aggiungiamo anche che ha un ottimo profumo (non il classico da lacca o da shampoo secco), diciamo che è perfetto il secondo giorno, quando il capello non è più fresco di shampoo una sferzata di buon profumo fa sempre tanto piacere (tenete sempre conto che passo parecchio tempo nel traffico con lo smog cittadino e ahimè, fumo).

Questo dettaglio, non è da sottovalutare.

Altro ottimo risultato lo da come shampoo secco; già, rinnova il capello, lo volumizza, gli dà un buon profumo come appena uscite dal parrucchiere, sembra appena lavato.

Ora, c’è da dire che io lavo un giorno si e uno no i capelli, quindi in tutta onestà non arrivo mai ad averli proprio sporchi (ah, che belle cose da scrivere!); sicuramente non sono freschi, sono “provati” da smog e da fumo, ma comunque non “cunscià-de-tra-via” (è un po’ in dialetto ma rende bene l’idea…..tradotto potrebbe essere simile a “conciati-da-far-schifo”!!!!!!! si beh, è una Tex-traduzione).

Nonostante però la situazione non drammatica, la differenza si vede molto bene; vi sentite poi a posto e pronte per uscire con la chioma bella in ordine e profumata.

Suggerimento: ricordatevi sempre di agitare bene il flacone prima di utilizzarlo per fare in modo che le particelle vengano ben distribuite e nebulizzate dall’erogatore.

L’erogatore è molto sottile, quindi la nebbiolina che ne esce è estremamente sottile, ma una bella agitata prima dell’uso trovo che dia un risultato migliore.

Anche in questo caso, non appesantisce assolutamente il capello ma anzi lo lascia molto leggero e pieno di volume; nonostante l’utilizzo come shampoo secco, non lascia residui (come altri prodotti provati fanno…polverina bianca, tracce simili al borotalco, veramente schifide da vedere), una spazzolata e via! pronte per affrontare un'altra giornata in mezzo al traffico cittadino!

Dunque che dire…è vero che costa un pochino più di tanti altri, ma il risultato giustifica ampiamente il costo (tenete presente che il prezzo è come acquistare un prodotto dalla parrucchiera, si sa costa più che acquistarlo al supermercato, ma la qualità è decisamente superiore).

Ve lo consiglio? Assolutamente si, un ottimo prodotto che fa la differenza.

Io non lo utilizzo tutti i giorni, solo quando noto di averne bisogno, quando inizio a sentire che i capelli non sono più profumati (ma ripeto son dettagli dato che li lavo molto, troppo, spesso) oppure quelle volte in cui, nonostante la piega appena fatta, la chioma non risulta bella vaporosa come al solito, una spruzzata e tutto torna a posto.

E’ un prodotto che trovate online su molti siti che rivendono prodotti per parrucchieri o comunque prodotti professionali; oltre a questo, ha da raccontarvi anche di un altro, ma essendo ancora un po’ presto, mi riservo la recensione tra qualche tempo.

Dimenticavo…con questo acquisto avevo anche ricevuto in omaggio un campioncino di Balsamo della stessa linea.

Provato…credo che lo acquisterò al prossimo giro; ottima la profumazione (come sto notando in tutti i prodotti di Oribe), leggero, scivola come seta tra i capelli, li lascia facili da pettinare e senza nodi, non appesantisce minimamente.

L’ho utilizzato un paio di volte (il campioncino era miserello e di più non ho potuto) ma ho avuto subito un ottima impressione, cosa che mi capita raramente con il balsamo.

Già, in effetti, io non uso il balsamo! Purtroppo tutto quanto provato finora non mi ha soddisfatta, diversi prodotti mi appesantivano i capelli (la maggior parte a dir la verità), con altri mi si sporcavano prima…insomma alla fine ho deciso di non utilizzarlo.

Però, dato il riccio, ho sempre utilizzato la cremina Phyto7 di Phyto, prodotto che nutre senza appesantire, che districa bene e che mi aiuta a tenere comunque morbidi i capelli.

Beh, ora penso di avervi detto tutto, non appena tornerò dalla parrucchiera, poi vi aggiornerò, state tranquille, siete sempre nei miei pensieri!

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento