venerdì 7 aprile 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, questa settimana è ricca di recensioni; ho testato parecchi prodotti e piano piano come potete vedere, vi sto aggiornando su tutto.
Oggi torniamo alla skin care, argomento che sapete piacermi molto, a cui dedico parecchio tempo e buona parte dei miei investimenti; come sempre vi dico, dalla base parte tutto, se alla vostra pelle dedicate tutte le attenzioni e le cure necessarie, vi ringrazierà e vi sarà riconoscente.
Oggi parliamo di tonico, Calendula Herbal Extract Toner di Keiehl’s.

E’ oramai uno dei miei brand preferiti in tema di skin care, mi sono trovata bene con buona parte dei loro prodotti e quindi di tanto in tanto qualcosa acquisto.
E’ un tonico lenitivo, senza alcool, formulato con estratti vegetali puri, rimuove le impurità ed aiuta a mantenere i livelli naturali di idratazione della pelle.
Contiene Allantoina dalle proprietà idratanti, ammorbidisce e lenisce la pelle; olio di Calendula, dalle proprietà sebo-regolatrici, ideale per le pelli grasse ma anche per quelle più sensibili.
Bardana Maggiore che aiuta anche lei a mantenere la pelle morbida ed equilibrata.
All’interno della boccetta, sono presenti foglie di Calendula in infusione.
Innanzitutto, il profumo: leggerissimo, si sente appena (ma proprio appena!), ricorda vagamente un sentore di piante (e di meglio non riesco a descrivervi la profumazione, come ho scritto, è talmente leggero che si percepisce a malapena).
Utilizzato dopo aver completamente struccato e deterso il viso, sul mio tipo di pelle (che ricordo essere secca e quando la strucco tende un pochino a tirare) mantiene una buona idratazione ed in effetti lenisce parecchio.
Capita a volte, quando tendo ad avere un po’ la mano pesante con il Clarisonic (o l’altra spazzolina che utilizzo di Breuer), che la pelle un pochino si arrossa; ecco, una volta passato il tonico, la pelle torna ad essere normale, il rossore sparisce e soprattutto non tira.
Per vostra informazione, ho letto che è anche indicata per la rasatura degli uomini in quanto dopo appunto la rasatura, la pelle tende ad arrossarsi; passato il tonico, tutto dovrebbe tornare alla normalità.
Purtroppo non vi so dire nulla, il fida non è che si presta a fare da tester facilmente soprattutto quando si tratta di prodotti da mettere sul viso (e non capisco….inorridisce all’idea a prescindere dalla mia proposta!); mentre sui doccia schiuma non ha problemi, anzi fa recensioni anche senza sollecito, su altri prodotti è un no categorico. Va beh…me ne sono fatta una ragione e va bene così…
Tornando invece a noi, posso dire che è un ottimo prodotto, non costa pochissimo ma dura parecchio (ottimo rapporto quantità/prezzo/durata di utilizzo); ottimo il risultato soprattutto in fatto di lenire, buono il risultato in termini di idratazione.
Rispetta in effetti la pelle, che risulta molto luminosa e la sensazione di freschezza finale è garantita.
Ovviamente ve lo consiglio, è uno dei migliori testati finora e potrei tranquillamente anche ricomprarlo (ma se ne riparlerà tra parecchio, come dicevo la confezione dura veramente parecchi mesi nonostante l’utilizzo quotidiano sia al mattino che alla sera).
Ecco, tutto, anche per questo post vi ho raccontato tutto, vi aspetto al prossimo.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento