venerdì 14 aprile 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, lo dichiaro fin da subito…oggi si parla di vero lusso!

Già, ogni tanto la vostra Tex fa le mattate; ma poi non è così vero…avevo sentito parlare di questo prodotto ma il prezzo veramente proibitivo mi aveva decisamente scoraggiata.

Ora, è vero che per i trattamenti viso spendo abbastanza (e spesso la differenza poi si vede), ma ho anch’io un minimo di pudore (ed un mutuo a fine mese)!
Non trovo concepibile che possano esistere dei prodotti che costano svariate centinaia di euro, a meno che….poi si rivelino dei puri miracoli!

Ma sappiamo tutti che alla fine, questo non è possibile; solo la chirurgia (e in molti casi nemmeno quella) può essere efficace, un prodotto, pur ottimo che possa essere, il miracolo non lo fa.

Esistono sicuramente prodotti che fanno la differenza, e ne avete sentito parlare anche qui sul blog, ma il miracolo non esiste.

Ne sono consapevole e ne prendo atto (e non potrei mai rivolgermi ad un chirurgo…nulla contro, per carità, ma avendo un timore reverenziale per la categoria medica in generale…ne sto alla larga il più possibile).

Nulla comunque vieta di testare e cercare quanto più possibile di fare del proprio meglio per curare al top ciò che madre Natura ci ha donato.
Come dicevo, ho tanto sentito parlare del prodotto di oggi, ma il prezzo mi ha sempre fatto desistere.
Va bene tutto….ma ripeto, per me oltre un certo valore, non è assolutamente accettabile.

Però…complice una promozione…complice un codice sconto…e complice il fatto che era possibile acquistare la confezione refil (ovvero la ricarica!), beh, ho ceduto alla tentazione.

Parliamo di Dior (eh….) Le Concentrée Yeux Prestige.


In effetti già il nome ti fa capire che costa tanto…

Come dicevo ho preso la ricarica, anche perché della boccetta tutta fighetta in vetro in tutta onestà poco mi interessava; vi segnalo che in molti prodotti di lusso ciò è possibile, ed il risparmio è già decisamente importante.

Del resto, va bene il fascino del packaging…ma di una boccetta per il contorno occhi, cosa mai potrò farmene una volta finita?

Ecco, appunto, niente…però soldini risparmiati.

E’ un attivatore della rigenerazione del contorno occhi che utilizza un’associazione di trattamento e massaggio.

Contiene Rosa di Granville (una particolare Rosa creata apposta per la Maison Dior) contenente una particolare combinazione di 8 molecole che agisce su tutti gli strati della pelle, anche quelli più profondi.

Ha una texture fresca e grazie al particolare applicatore Open Eye (esclusiva Dior), promette di attenuare i segni della stanchezza, il contorno occhi appare più disteso, le ciglia sono più forti e robuste.

Infatti, la particolarità sta proprio nell’applicazione: va distribuito e massaggiato (grazie appunto all’applicatore) ad occhi chiusi, su tutto il contorno occhi comprese palpebre e ciglia.

Data la preziosità del prodotto e la ricchezza della formula, io lo utilizzo solo alla sera, quando ho più tempo per massaggiare e quando comunque non devo subito dopo truccarmi.

La consistenza è cremosa, bella corposa (ma non risulta comunque pesante) ed in effetti il massaggio risulta molto piacevole; steso anche sulle palpebre ciglia comprese, è comunque un prodotto che si assorbe velocemente e non lascia la zona appiccicosa.

Nel giro di un paio di minuti (anche meno) viene assorbito e sarebbe possibile truccarsi senza problemi; come dicevo, io però ho deciso di lasciarlo per la routine serale, in generale più lunga e comunque più accurata.

La pelle risulta immediatamente rigenerata (e dopo una giornata di lavoro e di traffico con smog lo vedete subito), il contorno occhi risulta più luminoso e la sensazione di confort è molto piacevole.

Attenua immediatamente le borse, la pelle è molto idratata; per il capitolo ciglia in tutta onestà non ho notato grandi differenze.

Come dicevo probabilmente risulterebbe più efficace se lo usassi mattina e sera, ma anche solo la sera, nell’immediato gli effetti sono molto visibili.

Quindi cosa ne penso? Vale il mutuo che costa?

Mah, allora…di per sé il prodotto è eccezionale, la differenza rispetto ad altri è notevole e visibile fin dalla prima applicazione, bisogna ammetterlo.

Quindi fosse solo per il risultato, vi direi assolutamente si, consigliatissimo.

Per il prezzo che ha (intendo a prezzo pieno), dal mio punto di vista no; va bene l’ottimo risultato, personalmente ritengo che tutto debba avere un limite.

Ho anche provato a pensare di potermelo permettere senza problemi…no, credo che anche in questo caso non lo acquisterei comunque.

Nonostante penso sia forse il miglior contorno occhi mai provato finora, non trovo comunque giustificato il prezzo; probabilmente per una persona abituata a vivere nel lusso totale, potrebbe considerarlo un ottimo prodotto acquistabile ma penso che in questo caso (lusso per lusso), esistono altri prodotti che ho sentito essere ancora meglio.

Io che sono una persona che lavora, che si fa un mazzo tanto, nonostante mi ritenga fortunata per la vita che conduco, trovo comunque uno scempio “buttare” via soldi in questo modo.

Forse sono molto pratica e non sono certamente abituata al lusso, quindi bisognerebbe trovarsi in altri panni e tutto acquisterebbe un valore diverso; per i miei canoni e standard, no, non trovo accettabile spendere tutti quei soldi.

E comunque tenete conto che non è certamente tra i più costosi (La Prairie, Sisley, per citare i più conosciuti, sono addirittura mooooolto più costosi), ma ragazze…alla fine sono una persona comune che vive grazie ad un lavoro, che ha una casa (con quello che ne consegue mantenerla) e che vive una vita normale.

Ho potuto togliermi questo sfizio lussuoso grazie ad una promozione favolosa, aggiunto un ulteriore sconto altrimenti non lo avrei mai provato.

Come vi dico spesso, mi piace testare nuovi prodotti, vederne gli effetti e provare piacere nel poter condividere con voi le mie esperienze, ma senza dover fare i salti mortali o dover sacrificare il resto della mia vita per questo.

Quindi, a chi invece potesse tranquillamente poterselo permettere, sicuramente è un prodotto che vale la pena acquistare, è ottimo ed i risultati sono stupefacenti; per quelle come me, uno sfizio se capita vale la pena toglierselo e provarlo.

In questo momento, ovviamente lo sto centellinando, lo uso con mooooolta parsimonia, ma una volta terminato…ciao, è stato bello conoscersi…torno alla mia quotidianità e tanti saluti!

E’ tutto lettrici, con un po’ di amaro in bocca (forse non dovevo testarlo…era meglio restare con il dubbio!), vi saluto e ci rivediamo presto con nuovi post e test vari.
Ciaooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento