venerdì 21 aprile 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, eccomi finalmente pronta con una recensione fresca fresca di test.

Oggi parliamo di Kat Von D, Shade+Light Eye Palette.


Credo sia inutile fare ulteriori presentazioni, vi ho sfinito per interi post sull’argomento quindi non mi perdo in chiacchiere e vengo subito al dunque.

Sul packaging credo di avervi oramai detto tutto, a me piace molto come stile, palette di cartone bello rigido, specchio discretamente grande, utilizzabile.

Data la completezza della gamma colori, perfetta da portare con voi in vacanza; c’è tutto ciò di cui avete bisogno.

3 cialde grandi, 9 più piccole ma comunque di quantità abbondante, tutti colori naturali e matte.

Nessun gadget annesso (intendo un pennello come nella maggior parte delle palette di questa dimensione); ecco, per la cifra che costa, direi che Urban Decay se la gioca meglio (ed i pennelli inclusi sono anche di buona qualità), però non si può avere tutto.

La gamma colori è molto versatile e permette di fare qualsiasi cosa, dal trucco sobrio e leggero, ad uno smoky estremamente costruito.

Gli ombretti sono tutti sui toni del marrone, dal più chiaro panna al nero carbone.

Manca a mio avviso un punto luce luminoso che solitamente viene inserito in questo genere di palette; però, dico anche che, con il panna inserito, molto pigmentato, si riesce comunque a creare luce anche se non sberluccica.

Al primo utilizzo, lo ammetto, sono rimasta un po’ perplessa: intingendo il pennello nelle cialde, c’è stato parecchio spolvero (o fall out, chiamatelo come volete).

E che cavolo! Ci sono rimasta parecchio male…..

Però, e c’è un però, questo fall out non avviene alla stesura dell’ombretto sulla palpebra; ovvero, un po’ di sbriciolamento nella cialda si, ma niente poi all’applicazione (ricordatevi però di sbattere il pennello per togliere l’eccesso prima di passarlo sull’occhio).

Potete quindi fare la vostra base completa che tanto non c’è bisogno di pulire dopo il trucco occhi.

E quindi, la perplessità iniziale, è poi svanita.

In tutta onestà però un po’ mi spiace…un minimo spreco di prodotto alla fine esiste e per il costo che ha, cara la mia Kat, un po’ mi scoccia (ma questo è l’unico difetto che trovo).

I colori sono tutti molto pigmentati, infatti bisogna stare attenti all’applicazione; solitamente, con tanti altri prodotti, ci vado giù con la mano pesante….con questa assolutamente no.

Bisogna prelevare pochissimo prodotto per volta e piano piano stratificare; infatti così facendo, vengono fuori sfumature incredibili.

Al tatto il prodotto è molto “burroso”, la grana dire fine è dire poco, permette delle sfumature facilissime ed in pochissimo tempo.

Ora, è vero che non sono una MUA, non trucco di professione ma amo spatucchiare con questi aggeggini: ecco, nonostante la mia manualità da profana, vi garantisco che il grosso del lavoro riesce a farlo il prodotto da solo!

La qualità è nettamente superiore a Urban Decay, a MAC per citarne due tra i più noti; si, non avrei mai pensato di poterlo scrivere ma trovo che la facilità di utilizzo sia fuori gara.

Sapete che adoro MAC ma personalmente credo che Kat abbia una marcia in più; per MAC dipende molto dal colore utilizzato (alcuni più sfumabili, altri meno).

Tutti i colori sono pigmentati allo stesso modo e tutti sono utilizzabili; solitamente (vedi ad esempio le Naked) in ogni palette c’è almeno un colore che non piace, che non si utilizza…ecco, in questo devo dire che la scelta di Kat è stata vincente.

Personalmente i miei preferiti sono gli ultimi 4 (guardando la palette, gli ultimi a destra), solo con questi ci si potrebbero creare look infiniti; rientrano molto nelle mie corde e li trovo perfetti per i miei occhi.

Quindi, sicuramente è un prodotto che vi stra-consiglio, che riacquisterei mille altre volte senza pensarci minimamente; l’ho tanto aspettata, è stata una lunga e agognata attesa….ma ne è valsa sicuramente la pena.

Alla luce di tutto, con il tempo passato e l’esperienza, se tornassi indietro probabilmente non riacquisterei più le Naked (ma se oggi posso fare queste affermazioni è perché ho avuto modo di testare, di provare, di sperimentare anche grazie a loro); provata Kat difficilmente potrei accontentarmi di altro (e la vedo dura per il futuro), e quindi se siete alla ricerca di una palette completa, facile da utilizzare, perfetta per tutti i giorni ma anche per le serate speciali, sicuramente ve la consiglio.

Certamente non è assolutamente indicata a quelle di voi che amano i luccichii e gli sberluccichi perché non se ne vede nemmeno l’ombra.

Credo di avervi detto tutto, nel caso abbiate domande come sempre sono pronta a rispondere a tutto.

Ciaooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento