venerdì 14 aprile 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, questa primavera mi sta veramente provando; se è vero che finalmente le belle giornate si vedono, è anche vero che poi non ci sono le mezze misure.

Qui nella zona di Milano stiamo passando dai 7° della mattina ai 26° del pomeriggio…dai, non è normale e non è umanamente accettabile e sopportabile!

E poi ci si chiede perché dall’influenza del periodo invernale ancora c’è gente che non ne è uscita!

Proprio per questo motivo, anche la nostra pelle ne risente parecchio; pur dicendovi spesso che tutto sommato non posso lamentarmi, anch’io qualche piccolo aiutino in più devo darlo.

Sicuramente una buona base grazie all’utilizzo di diversi sieri combinati, fa la sua parte; un buon fondotinta aiuta parecchio ma certamente tutto da solo non può fare.

Proprio per questo motivo, ho voluto acquistare un nuovo kit uscito da Sephora dedicato al contouring: Dr. Jart+ BB Mate Cotouring 1.2.3.


Il prodotto complessivamente viene definito come BB Cream perfezionatrice e protettiva (SPF 30) che assicura un look scolpito; dona alla pelle un aspetto naturale grazie alla texture liquida e cremosa ed al finish liscio e vellutato.
Il kit si compone di 3 prodotti.

Come si utilizza: una volta creata la base con i vostri soliti prodotti, potete utilizzare il primo prodotto Highlight (quello più chiaro dei 3) sotto gli occhi, sulla zona T, sul dorso del naso e sul mento, in sostanza si utilizza come un illuminante o correttore molto chiaro per dare luce; sfumare con una spugnetta o con qualsiasi cosa siete abituate ad applicare normalmente un prodotto del genere.

Con la tonalità 2 Neutralize, si vanno a scolpire le zone normalmente più scure del viso fino a neutralizzarle sfumando molto bene per avere comunque un effetto finale molto naturale.

Con la tonalità 3, Bronze, si vanno invece a creare le zone d’ombra classiche, attaccatura dei capelli, sotto gli zigomi, lungo l’ovale del viso e del naso, sfumando molto bene fino ad ottenere un effetto tridimensionale.

E’ da qualche settimana che lo utilizzo, ora sono pronta a dirvi la mia.

Partendo dal presupposto che mi piace un minimo di contouring ma senza esagerare, finora avevo sempre e solo usato prodotti in polvere.

Non che avessi nulla contro i prodotti in crema, semplicemente pensavo che potessero essere più complicati da usare.

Questo kit mi aveva già incuriosito appena uscito, ve lo avevo infatti citato in un post in cui vi avevo parlato delle novità che mi “attizzavano” di più; ero capitata davanti, aveva un buon prezzo, lo avevo acquistato.

Innanzitutto posso dire che le mie remore sull’utilizzo di prodotti in crema rispetto alle polveri, erano basata sul nulla; non trovo infatti che sia più difficile ma anzi, l’applicazione è molto più veloce, pratica e sotto un certo punto di vista più precisa.

Il risultato finale trovo sia molto più naturale pur facendosi comunque notare; avete presente le foto sulle riviste di quei visi che non sembrano truccati ma invece lo sono?

Ecco, questo effetto lo potete ricreare senza troppi sforzi con questo kit (e state tranquille…non serve assolutamente essere delle esperte, garantito dalla vostra Tex!).

Di primo acchito le colorazioni mi erano parse un po’ strane; la più chiara mi sembrava troppo chiara, la media sembrava quasi nulla e la terza pensavo tendesse al marroncino aranciato.

Ecco, quanto di più sbagliato: se ben sfumati, se ben applicati nei punti giusti, il vero effetto vedo-non-vedo lo ottenete con questo prodotto; un contouring estremamente naturale che esalta l’incarnato, che scolpisce e definisce le zone pur essendo quasi impercettibile.

E’ esattamente il prodotto che cercavo senza la consapevolezza di cercarlo!

Si care lettrici, questo prodotto mi ha rapito il cuore, lo avevo acquistato più per curiosità che altro, ma non so perché non riponevo tantissima fiducia (e non so dirvi perché).

Si sfuma facilmente, risulta estremamente naturale, dura a lungo e resta al suo posto, ottimo l’effetto illuminante (pur non avendo pagliuzze all’interno, dona comunque luminosità), con pochi gesti scolpite illuminate e correggete in modo perfetto.

Ovviamente si, vi consiglio questo kit perché è completo, molto pratico, ottimo risultato e conveniente in termini di prezzo; se cercate qualcosa di molto naturale è il prodotto che fa per voi (se invece vi piace di più il contouring effetto “Kardashian” direi proprio che non è il vostro prodotto).

Ciaooooooooooooooooooooooo



Nessun commento:

Posta un commento