venerdì 26 gennaio 2018

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, come sta andando il nuovo anno? Il mio si è già palesato abbastanza incasinato…tanto per cambiare, un sacco di lavoro, impegni vari, come dire…tutto uguale al 2017!
Eh va beh, cosa volete fare…non ci resta che andare avanti e farcene una ragione.
Proprio per il casino (soprattutto in ufficio), già a fine dicembre e con il rientro di gennaio, il mio sonno lascia un po’ a desiderare; purtroppo credo di somigliare troppo a Tex-papà…ovvero di portarmi “a casa” il lavoro.
Non perché alla sera continui a lavorare, diciamo che magari con il traffico, la mia giornata non termina in ufficio ma continua almeno durante il tragitto di rientro a casa; spesso ne approfitto in coda per sentire quei colleghi che non sono riuscita a chiamare durante la giornata.
Ma poi, che sia chiaro, una volta a casa, basta! Salvo casi eccezionali, si chiude tutto fino al mattino dopo.
Purtroppo però, una volta a letto, mi capita spesso di ripensare al lavoro, di pensare alle cose da fare e così il sonno fatica ad arrivare e Morfeo mi abbandona al mio destino!
Mi rendo conto essere una cosa abbastanza perversa, ma purtroppo alla mia veneranda età, mi sono resa conto di aver questo terribile “vizio” malsano.
Proprio per tentare di ovviare al mio vizio, avevo sentito parlare di questo prodotto e mi ero detta che forse, anche se placebo, male comunque non poteva fare.
Oggi quindi si parla del kit ThisWorks, Kit Sommeil.

Come vi avevo anticipato, si tratta di prodotti che abbinati dovrebbero aiutare a conciliare il sonno ed a rilassare.
Il primo prodotto contenuto nel kit,  è uno spray per cuscini formulato con oli naturali che rilasciano un’atmosfera rilassante; contiene lavanda, vetiver ed olii di camomilla selvaggia.
Si spruzza sul cuscino o sul copriletto prima di addormentarsi.
Il secondo prodotto, contenente gli stessi ingredienti, è un roll-on  che si applica sui polsi o su un fazzoletto per poi inalare.
Sempre come vi avevo detto, ero stata frenata nell’acquisto avendo letto che conteneva la lavanda; già, chi mi segue da un po’, sa bene che ci sono 3 o 4 profumazioni che proprio detesto e non tollero: sapone di Marsiglia, Lavanda, Cocco, Rosa e Anans.
Non tollero l’odore, mi nauseano e mi procurano parecchio fastidio.
Però, complice lo sconto, mi sono detta che al limite avrei buttato via solo pochissimi eurini, tanto valeva sfidare la sorte.
Partiamo quindi dall’odore: pur non facendomi impazzire, in realtà la lavanda si sente appena, si nota di più la menta (anche se non è presente io un po’ la sento!), la camomilla ed il vetiver.
In realtà è tutto molto molto delicato, si sentono appena quindi assolutamente piacevoli nell’andare a dormire.
Sto utilizzando entrambi i prodotti, un paio di spruzzate sul mio e sul cuscino del fida e poi un paio di rollate sui polsi.
(dopo vi dico anche cosa ne pensa il fida).
Ora, sarà anche un effetto placebo, ma ho notato che il riposo è migliore (non so se sia merito di entrambi i prodotti o sono io talmente stanca che a letto poi svengo!); certo, i pensieri non scompaiono, ma una volta addormentata il riposo sembra più riposante!
E se anche fosse un effetto placebo, direi…chissenefrega, se funziona va benissimo, no? Non fa male in quanto è tutto naturale, se dormo meglio direi che è perfetto!
A detta del fida, l’odore è piacevole in quanto molto leggero, dorme meglio; certo, per uno che in 3 nano-secondi a prescindere dall’orario, si addormenta è un bel dire, no?
In effetti lui non è un gran test in questo senso, lui tocca il letto e dorme, fa niente se è pomeriggio, sera o tarda notte, Morfeo lo accoglie sempre con grande piacere!
E queste sono grandi fortune, non sa cos’è l’insonnia….non sa cosa vuole dire girarsi e rigirarsi nel letto…tocca il cuscino e via! (lui dice che rosico di invidia…in effetti, si, provo invidia….anzi a volte mi fa proprio venire il nervoso…io conto le pecore – e spesso è un gregge infinito – e lui che se la dorme alla grande……).
Quindi si, sicuramente ve lo consiglio a prescindere da tutto, male non fa….profuma il cuscino, se poi anche a voi concilia il sonno meglio ancora!
Non mi sento di dichiarare che funziona, ma posso comunque dire che dato il prezzo, potrebbe avere il suo perché (fosse anche solo come profumatore direi che ne vale la pena).
E voi? Avete mai provato una cosa del genere? Credete al potere dell’aroma-terapia? Cosa ne pensate?
Io continuo ad utilizzarlo, se poi mi convinco che sia lui a farmi dormire meglio, perché no?
Alla prossima lettrici, ora vado a nanna!
Ciaooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento