venerdì 12 gennaio 2018

THE BEST OF 2017


Ciao lettrici, essendo giunta la fine dell’anno, essendo iniziato anche il nuovo anno, ora è il momento dei bilanci; questo post sarà una classifica finale di quei prodotti che mi hanno rubato il cuore, che mi hanno entusiasmato, che magari ho riacquistato più volte…insomma una specie di tiriamo le somme e facciamo il punto della situazione.
Ovviamente non è facile, se vado in archivio a rivedere tutto, i prodotti sono stati tanti, tanti sono stati inseriti mese per mese nei top, ma questo sarà un “TOP dei TOP”, una classifica dei migliori migliorissimi (si beh, fatevi andare bene questo termine).
Preciso anche che non mi dilungherò molto, sono tutti prodotti di cui vi ho già parlato e che dei quali trovate le recensioni sul blog.
Partiamo subito con la categoria corpo; il prodotto super TOP del 2017 se lo aggiudica Polar Blueberry di Natura Siberica.

Già, care lettrici, quest’anno spodesta dal podio la mitica Masvelt dopo anni di indiscusso dominio!
Ottima crema corpo, idrata a lungo, ottima profumazione, l’effetto persiste per qualche giorno anche con le pelli più secche, strepitoso rapporto qualità-prezzo, acquistabile al supermercato (Esselunga è distributore).
Miglior shampoo 2017….Nashi Argan Shampoo Revitalizing.

Ottimo prodotto che rispetta la cute, idrata ma non appesantisce, lava bene i capelli, li lascia morbidi e districati senza bisogno di applicare un balsamo, buon rapporto qualità-prezzo.
Nonostante durante l’anno abbia testato diversi prodotti, nonostante ne abbia promossi mensilmente diversi, questo è l’eccellenza.
Consigliatissimo, purtroppo di non facile reperibilità.
Per la categoria miglior siero viso 2017…Diego Dalla Palma, The Boosters Vitamina C.

Ottimo prodotto che si utilizza come base ed al quale vanno poi abbinati altri sieri oppure crema, illumina l’incarnato, uniforma il colorito, è un prodotto che fin dal primo utilizzo da risultati ben visibili.
Si compra e si ricompra, certezza del 2017 che sicuramente verrà con me anche nel 2018.
Categoria migliori maschere per il contorno occhi 2017….Shiseido Benefiance Pur Retinol patches.

E’ un trattamento istantaneo che attenua borse, distende il contorno occhi, i risultati sono immediati.
Ovviamente non sono prodotti curativi (a meno che li utilizzate quotidianamente), ma se usati “alla bisogna” vi doneranno un contorno occhi fresco e riposato; utilizzati in occasione di una serata speciale o di un evento, vi garantiranno uno sguardo da ventenne (anche se i venti li avete superati da un bel tocco!).
Per la categoria TOP maschere viso 2017, non posso fare a meno di citarvene 2: Kiehl’s Turmeric & Cranberry Seed e Rexaline X-treme Gold Radiance.

La prima, una maschera in crema che illumina ed uniforma l’incarnato, la seconda, maschera all’oro 24 carati che dona luminosità.

Entrambe agiscono appunto sul colorito della pelle, mentre la prima al momento di toglierla ha anche una leggera funzione scrubbante, la seconda agisce solo ed esclusivamente sulla luce.
Due ottimi prodotti, non economici, ma che fanno realmente la differenza al primo utilizzo.
Da tenere sempre in casa una boccetta, una volta provate non le abbandonerete facilmente!
Categoria make up, una palette su tutte….Houda Beauty.

Sapete la mia passione per la categoria, ne colleziono oramai da tempo, questa è la palette più usata di tutti i tempi!
Già, più delle varie Naked, più degli ombretti di MAC, lei e solo lei è la regina indiscussa.
Se avete poco tempo, solo con lei e con pochi gesti, il miracolo è assicurato; se volete un make up da serata “messa-giù-da-gara” con lei potrete costruire di tutto.
Ottima selezione colori (ovviamente se vi piacciono i toni caldi), ottima scrivenza, ottima durata anche senza base….che altro aggiungere? (beh, in questo caso il prezzo non è da considerare ma è assolutamente un ottimo investimento!).
Categoria rossetti-tinte labbra 2017….uno e solo uno sul podio: Kat Von D Bow-N-Arrow.

Sapete bene che amo in generale le tinte “della Katia” (oramai è una best-friend), ma alla fine quella che utilizzo di più da mattina a sera, è solo questa; è un nude non banale che si vede pur mantenendo una sua discrezione, dura a lungo, non secca molto le labbra, prodotto certezza quando vuoi andare sul sicuro senza passare ore ed ore ad abbinare il resto del trucco.
Miglior prodotto che non saprei in quale categoria inserire, Shiseido Ibuki Smart Filtering Smooter (ed automaticamente finisce anche nella categoria Prodotto Rivelazione del 2017).

E’ un siero, ma non nel senso tecnico del termine, che liscia, rigenera ridistende la pelle; si utilizza sia sopra che sotto il trucco (per me il massimo lo rende sopra), si utilizza anche in caso di “ritocchino” durante la giornata, quando si iniziano a vedere i segni della stanchezza.
Toppissimo nel contorno occhi, una goccina vi farà sembrare come appena svegliate nonostante una dura giornata alle spalle.
Come dicevo, inserito di diritto nella categoria Prodotto Rivelazione, è veramente unico nel suo genere e non esiste un concorrente che abbia gli stessi risultati.
Assolutamente da provare!
Nella categoria unghie, nonostante ci siano tantissimi prodotti che durante l’anno mi sono piaciuti, la differenza l’ha fatta uno solo, Sally Hansen Top Coat effetto gel.
E’ un banalissimo top coat ma è l’unico tra i mille e mille testati che mi faccia durare lo smalto 5 giorni in ufficio senza sbeccarsi.
Resta lucido dall’inizio alla fine, lo utilizzate fino al termine della boccetta in quanto non si secca e il prodotto non va sprecato.
Categoria che esula un po’ da tutto il resto, le candele.
Sapete che amo il genere, sapete che a casa mia non possono mai mancare, una tra tutte svetta sul podio: Rewined.

Bellissimo il packaging (fondi di bottiglia riciclati), cera di soia, è l’unica che diffonde il profumo anche in grandi ambienti.
Si sente il giusto senza dar fastidio, può essere utilizzata anche a tavola in quanto le profumazioni ben di abbinando ai cibi in quanto ispirate alle note dei vini.
Io le trovo solo online, sono americane, costano parecchio, ma valgono tutti i centesimi che costano!
E anche quest’anno la vostra Tex ha decretato i vincitori; sapete che testo e provo di tutto, sapete che tanti prodotti nel corso dell’anno mi sono piaciuti, ma questa vuole essere la selezione della selezione, una classifica dei prodotti che ricomprerei mille altre volte, dei prodotti che più mi hanno entusiasmato e che alla fine hanno fatto la differenza.
Ora non mi resta che iniziare questo nuovo anno con tante novità, sicuramente mille altri test e post ci aspettano, in questi giorni sto iniziando proprio a lavorare per voi!
Non vi resta che pazientare ed aspettarmi qui…..arrivoooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento