venerdì 19 gennaio 2018

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, oggi torniamo a parlare di pennelli; mi sono resa conto che è veramente tanto che non affrontiamo più questo argomento, dopo un periodo iniziale in cui ho acquistato tanto, è da parecchio tempo che mi sono arenata.
Ovviamente non perché non stia più utilizzandone, anzi, ma diciamo che sto utilizzando quanto ho acquistato in passato ed avendo veramente tanto a disposizione, non avevo l’interesse a vedere novità.
C’è da dire che quando acquisti buoni pennelli, se è vero che non costano poco, alla fine ammortizzi il prezzo nel tempo; mi sono resa conto di avere pennelli in ottimo stato anche di più di 5 anni fa.
Se consideriamo che li utilizzo a rotazione tutti i giorni, se consideriamo che ogni 10/15 giorni finiscono tutti a fare il bagnetto, beh, quelli buoni sono sempre una garanzia.
Negli anni ho poi capito che quelli farlocchi, durano poco, si spelano, le setole diventano rigide e non funzionano più a dovere.
Come vi ho già raccontato in un precedente post, mi è stato regalato un set per Natale; il set è stato acquistato in Germania in un DM, trattasi di L’Ahaye, Unicorn make up pinsel set.

Come vi avevo anche in questo caso già accennato, essendo stata anch’io in Germania, avevo acquistato un pennello della marca Ebelin, pennello da cipria, pagato la folle somma di meno di 5 euro.
A prima impressione in negozio, mi aveva colpito per la morbidezza e la densità delle setole, dato il prezzo, seppur con scetticismo, mi ero decisa all’acquisto tanto valeva provare, il gioco valeva la candela.
Arrivata a casa e provato, graditissima sorpresa constatare che oltre ad essere economico era in realtà ottimo.
Fantastiche le setole, dense, morbide, rilasciano benissimo il prodotto; dopo circa 3 mesi riconfermo il parere, nonostante i lavaggi (e questo direi che almeno 1 volta alla settimana finisce a fare il bagnetto), è ancora in perfetto stato.
Quindi, tra parentesi, se vi capitano sotto mano pennelli Ebelin, ve li stra-consiglio.
Così, quando a Natale ho ricevuto questo nuovo set, ero proprio contenta; avere ogni tanto qualche novità fa sempre piacere.
Il set è composto da 5 pennelli, 4 per il viso ed uno per gli occhi.
Il packaging in effetti fa la differenza….sono ispirati dal trend di quest’ultima stagione, ovvero gli unicorni.
Certamente sono kitch, niente da dire, ma sapete bene anche voi che più una cosa è kitch, più mi piace! (si, si…è il lato oscuro della vostra Tex!).
E dunque, al di là del packaging, posso affermare dopo averli testati da dicembre, che sono anche molto buoni.
Non solo belli….anche utili!
Già, setole morbide, dense al punto giusto, funzionano alla grande!
E questa potrebbe essere tranquillamente la dimostrazione del fatto che non sempre spendere tanto è sinonimo di qualità (andando quindi oltre il mio solito pensiero!).
Sono pennelli che utilizzo solamente con prodotti in polvere, non so dirvi se anche con quelli in crema abbiano la stessa resa.
Quelli da viso li uso principalmente per le ciprie, i blush, gli illuminanti ma non li ho mai testati con il fondotinta in quanto in generale la stesura di quest’ultimo per me è solo con la spugnetta.
Per quanto riguarda l’unico pennello per la stesura di ombretti, non mi fa strappare i capelli; se quelli da viso posso tranquillamente paragonarli ai “fratelli” più costosi e la gara sarebbe interessante, quello per occhi in tutta onestà non è di gran livello.
E’ decisamente morbido ed ergonomico per le sfumature, ma la resa non è delle migliori; non sfuma benissimo e tende a portarsi via l’ombretto.
Però diciamo che su un set di 5, può tranquillamente starci che uno non sia all’altezza degli altri; ricordiamo sempre che parliamo di pennelli dal prezzo veramente interessante…cosa assolutamente da tenere in grande considerazione in tutta la valutazione.
Complessivamente posso consigliarveli tutti, hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, da valutare attentamente l’acquisto eventualmente del singolo, ok per i pennelli viso, eviterei personalmente quelli occhi.
In generale mi è già capitato con l’acquisto di set di trovarne almeno uno non altezza, non dovrebbe accadere ma ci può stare.
E’ anche vero che i pennelli occhi sono sempre più “menosi” e difficili, più facile invece con quelli viso.
Quindi, volendo concludere questo post posso dire che se vi capita di andare all’estero e trovarvi  in un DM, date un chance al reparto pennelli e non fatevi condizionare dal prezzo esposto; magari soffermatevi nel guardarli molto bene, se potete toccacciarli fatelo, ma se avete un minimo dubbio, desistete (in effetti per la valutazione di un pennello per ombretti, la prima impressione ed il colpo d’occhio possono sempre aiutarvi).
Ringrazio ancora una volta chi mi ha regalato questo set, ho apprezzato tantissimo e sicuramente se mi capiterà l’occasione, ne acquisterò altri.
Ciaooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento