domenica 23 febbraio 2014

ALTRO GIRO….ALTRO REGALO…..MAC !


Buongiorno miei carissimi lettori, ancora piove……..già….. sono una serie di post dove cambia l’argomento, ma non il meteo!

Uffa, adesso sono veramente stufa….non ne posso più, i fine settimana non si riesce ad organizzare niente, che so, una gitarella fuori porta……no……

Vabbè, dato il tempo e la “gnugna” (una collega definisce “gnugna” lo scoglionamento!!!! ma  gnugna è più carino e più fine!!!!!!), decido con mammà di fare un giro a Monza per negozi, così giusto per far qualcosa e giusto perchè era un po’ che con mammà non si girava insieme.

Alla fine inutile immagino dirvi dove siamo state……giusto?

Comunque prima un giro generale lo abbiamo fatto, qualche puntatina qua e là non ce la siamo lasciata sfuggire….

Diciamo che in generale, sarò diventata di gusti difficili, ma non ho trovato grandi cose che mi abbiano entusiasmato…qualche pezzo, ma niente di che…. Va bene, meglio, così si risparmia!!!!!!

Ovviamente il giro da M A C non è andato a vuoto, anzi, pure mammà si è fatta convincere all’acquisto!

Premettendo che questa volta non mi ha aiutato Ivan negli acquisti, ho avuto modo di conoscere Andrea.

Beh, anche Andrea è un diavolo tentatore!!!! Molto professionale e molto cordiale e disponibile, bravo Andre! (noi milanesi abbiamo l’abitudine di abbreviare qualsiasi cosa!).




Ma cominciamo con ordine…… avevo deciso di entrare per acquistare due prodotti che mi servivano (come al solito servire è una parola grossa…); una matita per sopracciglia, Eye brows, di quelle con pennino sottile estraibili.
Purtroppo nel marasma è finita nel sacchetto di mammà ma ce ne siamo accorte una volta a casa (io avevo la sua matita per occhi e lei la mia per sopracciglia), quindi al momento non vi so dire altro perché ancora non ci siamo viste per lo scambio.




Dopodichè, data la mia attuale destrezza con l’eye liner, avevo deciso di prendere anche quello viola; acquistato il Fluidline Macroviolet.
L’ho utilizzato per la prima volta questa mattina e ammetto che mi piace molto; non è un colore acceso nonostante invece lo sembri, una volta steso resta più opaco e smorzato. Molto molto bello e portabile quotidianamente senza problemi.




Vi avevo poi già detto della palette che sto piano piano componendo, quindi decido di acquistare nuovi colori; Brule, giusto per stenderlo sotto l’arcata sopraccigliare ed illuminare un po’, un beige pastello molto chiaro matte. Ottimo…….




Andrea mi suggerisce un colore molto particolare, Club, un marrone rosso con riflessi oro e verde; colore strano ma veramente spettacolare l’effetto, un po’ cangiante che cambia colore a seconda di come lo guardi….. bello…….




Infine, sempre dietro suggerimento di Andrea che ha capito molto bene il mio genere, Satin Taupe, un taupe con riflessi argento, anche questo molto particolare ma bellissimo.

Ammetto che vedendoli dall’espositore, probabilmente non li avrei sceltl, vedendoli però stesi sulla mano, caspita! Spettacolari!

Dato che mammà era alle prese con una matita occhi (finalmente Andrea è riuscito a farle capire che la matita verde che usava non le donava – pazienza se era da un po’ che io lo dicevo….doveva arrivare Andrea per convincerla!!!!!), guardavo qua e là per vedere le novità (il nuovo rossetto firmato da Rihanna è spettacolare), mi ricordo che il mio correttore di Benefit sta finendo….quindi chiedo ad Andrea cosa poter acquistare per coprire.

Andrea in effetti mi fa notare che non ho occhiaie da coprire (eh, almeno quelle non le ho!) e quindi secondo lui un buon illuminante poteva tranquillamente bastare (e apprezzo l’onestà dato che vendermi un correttore sarebbe stato per lui più utile).
Vedendo probabilmente la mia faccia scettica, mi fa accomodare su una sedia e mi dice che vuole provarmi un illuminante (mi dice che ricorda il Touche Eclat); resto scettica data la mia avversione verso il Touche Eclat….ma avendolo visto all’opera, vi garantisco che è vero che lo ricorda (anche nel packaging), ma l’effetto non c’entra niente!




Prep+Prime Highliter nella colorazione Bright Forecast.

Innanzitutto, ripeto, pur ricordandolo molto, la resa è molto diversa; è leggermente più coprente (anche se per chi ha occhiaie onestamente non basterebbe) meno fluido (non è a base di acqua) e soprattutto non fa risaltare i pori (vi ricordate cosa vi avevo detto sul Touche Eclat ?). Illumina ma con discrezione.
Adesso lo provo per un po’ di tempo, poi vi racconterò cosa ne penso; preso l’ho preso dopo che Andrea me lo ha provato, il risultato era veramente strepitoso per ignorarlo……vediamo tra un po’.

Ecco, è tutto……anzi, se vi state chiedendo cosa mammà ha acquistato, beh, si è convinta a cambiare la matita occhi prendendone una sul marrone (anche mammà ha gli occhi verdi, ma più verdi dei miei ed era convinta che la matita verde le stava bene!!!! Orrore!!!!!!! E si che le avevo fatto la lezione sui colori complementari……) e poi si è talmente entusiasmata del mio acquisto, che anche lei ha acquistato Club nella versione singola (stupore….le è piaciuto molto).

Ora ho terminato, vi aggiornerò prossimamente dopo una serie di prove su strada.

Ciaoooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento