domenica 16 febbraio 2014

CAUDALIE…..la mia passione…..ma non tutto è oro quello che luccica!!!!!!




Buongiorno lettrici e lettori, vi ho già più volte menzionato la mia passione per Caudalie, vi ho già tediato abbastanza sugli acquisti estivi in Corsica……vi tedio ancora una volta per un aggiornamento prodotti.

Come vi dicevo, una collega trova questo brand nella farmacia sotto casa, fortunella, quindi mi appoggio a lei quando devo provare/acquistare nuovi prodotti.

Sotto mio suggerimento (eh….l’influenza delle parole!!!), anche la collega prova questo brand e a quanto pare ne rimane folgorata! Come darle torto….prova anche lei prodotti e sotto suo suggerimento, decido di provare anch’io una crema corpo.




Baume Gourmand Corps, balsamo goloso corpo…..già…già….

E’ composto da burro d’uva e karité, ha una texture vellutata che promette di attenuare immediatamente i fastidi della pelle secca.
Il 95% degli ingredienti è di origine naturale.

Non è molto che la utilizzo, ma un’idea precisa me la sono già fatta.

Il packaging, semplice ma elegante, è un vasetto in plastica vegetale (evvai, non uccidiamo l’ambiente!!!) con 200 ml di prodotto, che almeno dovrebbe durare un po’ di più.

La texture, come promesso, è estremamente vellutata e confortevole alla stesura; il profumo è delicato ma non mi entusiasma come tutti gli altri prodotti Caudalie, non si sente molto e svanisce molto velocemente (ed è un peccato!).

Appena steso, in effetti la pelle se lo risucchia velocemente, io vi ricordo che ho la pelle molto secca, e senti subito un beneficio; quello che però mi lascia un po’ perplessa è che anche dopo un po’ di tempo, senti un leggero strato appiccicoso sulla pelle.
Ammetto che non è una cosa drammatica, per carità, ma non amo la pelle unticcia a lungo…..vabbè, ho provato a stenderne meno, magari ho esagerato io con la quantità, ma no, resta comunque (non tantissimo….ma un po’ resta).
Sicuramente è un ottimo prodotto, ma avendone già testati altri ed essendone entusiasta, questo non mi entusiasma allo stesso modo….possiamo dire che per l’inverno va bene così (comunque appena la temperatura sale, lo abbandonerò, troppo corposo).

Peccato…….Caudalie con questa crema non è stata all’altezza delle altre……

La collega mi ha anche fatto un regalone: una confezione contenente una crema mani ed un burro labbra.




La Crema Mani e Unghie, con polifenoli di vinaccioli d’uva antiossidanti, Vinolevure, burro di karitè e olio d’uva (e nemmeno sapevo che dall’uva si potesse estrarre l’olio!!!!).

Nutre, protegge e ripara le mani senza ungere e contiene il 98% di ingredienti di origine naturale; in effetti è spettacolare, non unge ma senti le mani veramente morbide e idratate veramente a lungo.

Anche questa, come la crema corpo, non mi fa impazzire per la profumazione (è infatti della stessa gamma); è dolciastro, delicato e non persiste. Mi spiace ma con questa linea, Caudalie per quanto mi riguarda non ha fatto centro.






Ultimo, il Trattamento per Labbra; contiene polifenoli d’uva brevettati, burro di karité ed olio di ricino, il 99,5% degli ingredienti è di origine naturale.

E’ certamente un ottimo prodotto, strepitoso; se vi ricordate sono reduce dal Baby Lips…..la differenza è abissale…..ve ne accorgete subito appena lo stendete.
Non impiastriccia le labbra anche se le idrata e ammorbidisce, resta a lungo e non si sente. E’ anche un leggero anti-età, che non guasta!

Ma anche questo, idem come sopra….sono della stessa linea e la profumazione non mi fa impazzire….come scrivevo sopra, non resta a lungo, non è fastidiosa ma deludente rispetto agli altri Caudalie.

Intanto che scrivevo questo post, sono andata a sbirciare sul sito per vedere di capire cosa non mi convince di questa profumazione……..scoperto l’arcano…..è leggermente vanigliato!!!!!! Ecco perché ha qualcosa che non mi convince…….la vaniglia…….a me non piace la vaniglia…….ecco…….ora lo so!!!!

Ovviamente è tutto molto soggettivo, per carità, i prodotti restano eccezionali e si riconferma un brand che adoro ma questa profumazione non è nelle mie corde (li potete riconoscere dalla confezione….bianche con la scritta viola-bordeaux).
Navigherò sul sito per vedere se trovo un’alternativa per la profumazione, sarebbe un peccato dover abbandonare questi ottimi prodotti (o anche senza abbandonarli….ma avere un qualcosa che non mi entusiasma fino alla fine).

E’ tutto anche per questo aggiornamento…..alla prossima.

Ciaooooooooooooooo





Nessun commento:

Posta un commento