domenica 9 febbraio 2014

PRODOTTI TERMINATI……QUINDI CHE SI FA?



Buongiorno miei carissimi lettori, oggi un breve (si….vabbè….) aggiornamento su alcuni prodotti terminati e sui quali ho da dire la mia.

Partiamo subito veloci-veloci senza perdere tempo……





Ho terminato il Babylips di Maybelline al sapore di menta (quello viola e giallo), incolore; ammetto  di averlo comprato principalmente perché ne avevo sentito parlare sul Tubo da tutte.
Affascinata dal packaging molto giovane e divertente, costa poco…..potevo non prendere un prodotto che hanno tutte? Ecco….no……ma forse era meglio non farmi condizionare dall’immagine…ma è andata oramai!

Che dire…..bello il packaging…ottimo il marketing…carina la pubblicità che hanno fatto per il lancio in America.…punto e basta!

Il prodotto in se, partendo da un buon sapore, è un senza lode né infamia, nel senso che metterlo o non metterlo è più o meno la stessa cosa.
Non idrata particolarmente le labbra, dura pochissimo e stop.
Onestamente non ho altro da dire, dato che non gli trovo altre caratteristiche.

Diciamo che lo consiglierei magari come regalo ad una ragazzina, la confezione è divertente, so che quelli colorati comunque un po’ di colore lo rilasciano……ma per altro no, onestamente è vero che costa poco, ma non serve a niente.




Altro prodotto terminato è lo stick labbra di Nuxe Rêve de Miel; composto da olio di girasole, Macadamia, estratto di orzo, burro di Karité, olio di Argan e vitamina E.
Promette idratazione anche a basse temperature e protegge contro le screpolature.

Beh, Nuxe (acquistabile in farmacia e parafarmacia) è una garanzia di qualità. E’ un prodotto molto idratante che mantiene ciò che promette.

La profumazione non è particolarmente accattivante e nemmeno il sapore, ma chissenefrega! Io lo utilizzo la sera prima di andare a letto e quindi non ci faccio particolarmente caso.

Ottimo prodotto, se mi capita sotto mano, lo riacquisto sicuramente.





Altro prodotto di Nuxe, che se vi ricordate avevo acquistato in Corsica questa estate svuotando la farmacia sotto l’albergo,  è Aroma-Vaillance Express.

E’ un roll-on antirughe per tutti i tipi di pelle, occhi-fronte-labbra.

La profumazione è strepitosa, dolce e profumata ma non forte; è un  fluido express che svolge un’azione mirata e liscia visibilmente le rughe di occhi, fronte e labbra. Contiene sfere di Acido Ialuronico e corteccia di quercia da sughero.

Dona un effetto lifting immediato ed elimina i segni di stanchezza oltre ad illuminare; in effetti è un portento!

Tutto ciò che promette, mantiene alla grande! In più, che non è poco, il roll-on sulla punta, rinfresca non poco quando lo stendi. Può essere utilizzo sia al mattino che alla sera, ed è quello che ho fatto.

La quantità non è poca, considerate che lo sto utilizzando da fine agosto ed è appena terminato e se non ricordo male, anche il prezzo è molto accessibile per un prodotto del genere.

Appena lo ritrovo, si ricompra al volo. Consigliatissimo.

Infine, ho terminato anche due creme mani, in questo periodo sembra quasi che le stia mangiando da quante ne uso!




La prima, acquistata sul sito www.eccoverde.it, è del Dr. Sheller, Sanddorn.

E’ un balsamo per le mani con estratti di olivello spinoso e calendula che promettono un’azione protettiva e calmante rendendo le mani lisce e morbide.

Questo prodotto mi lascia un po’ perplessa; innanzitutto la profumazione non mi entusiasma, dolciastra ma strana e stucchevole (non saprei onestamente come descriverla) che non mi convince molto, oltretutto resta a lungo (che potrebbe essere un pregio se la trovassi molto buona….ma così non è).

Si assorbe immediatamente e le mani sono lisce e morbide; purtroppo però l’effetto dura molto poco. Bisognerebbe ristenderlo…..ma in ufficio capite bene che non è proprio praticissimo.

Onestamente, sono comunque contenta di averlo provato, ma non lo riacquisto sicuramente.




Dalla gita a Firenze invece, mi ero portata a casa la crema mani per pelli secche de L’Occitane (era in un kit prova con altri prodotti).

L’ho già finita, anche perché era una taglia da 10 ml; meno male …..onestamente ricordavo di averla già provata in passato e di essermi trovata bene.

Si vede che il tempo ha colpito anche le mani…..questa volta invece mi ha delusa; appena stesa è molto confortevole, idrata ma anche questa dura veramente poco!
La profumazione è gradevole, non so perché ma mi ricorda i vecchi profumi di una volta, quel profumo “di nonna” piacevolissimo e coccoloso.
Quello che però non mi convince è che oltre a durare poco, lascia una sensazione strana sulla pelle, come se ci fosse un velo “di farina”….so che è difficile da capire……ma spiegare sensazioni e profumi credetemi, non è assolutamente facile.

Quindi, anche in questo caso sono contenta di averla provata (ri-provata), ma no, non la ricompro. Ho però visto sul sito che esistono altre creme mani…magari si può pensare di provare altro più avanti.

Al momento sto utilizzando la mia preferita di La Saponaria (trovate un post con tutte le info) ma ho anche da provarne una nuova che mi hanno regalato (grazie collega!) di Caudalie, brand che amo alla follia quindi sono molto fiduciosa.

E’ tutto per questa volta…….alla prossima.

Ciaooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento