domenica 2 febbraio 2014

POST DI AGGIORNAMENTO: TOUCHE ECLAT….



Buongiorno a tutti, oggi un breve aggiornamento su uno dei miei numerosi acquisti; lo scrivo oggi, a circa 2 mesi dall’acquisto, perché finalmente mi sono chiarita le idee.

Come già scritto, avevo acquistato lo stra-famosissimo Touche Eclat di YSL, dopo averne sentite tante sul Tubo; fin’ora non ho sentito una sola parola negativa su questo prodotto.

Quindi in sostanza, mancavo solo io…..acquisto fatto, 2 mesi di prova, ora ho da dire la mia.




Innanzitutto partiamo con la parte meno importante: ottimo packaging, dorato, sinuoso, elegante, pratico….nulla da dire (non per niente altri brand low coast poi l’hanno copiato!).

Il pennellino per l’applicazione è normale, in setole morbide, niente di che ma funziona benissimo.

Dopo l’esterno veniamo all’interno……..e qui sono dolori!!!!

Si, esatto, avete letto bene, tutte ne parlano benissimo….tranne me!

Il prodotto in se, mantiene la promessa di illuminare (touche éclat= tocco di luce); si, illumina senza tra l’altro notarsi, un tocco discreto ma efficace.

Perché allora lo boccio? Beh, ottimo il lavoro che fa sull’arcata sopraccigliare, illumina, aiuta a delineare meglio l’angolo…direi perfetto per questo utilizzo (ed infatti lo finirò in questo modo).

Non mi piace per illuminare sotto gli occhi; illuminare illumina, peccato però che nel mio caso, è come se facesse risaltare i pori della pelle che normalmente non si notano! Orrore…..no, per carità, ho la sensazione di avere i pori dilatati dove non esistono!!!

Magari sbaglio qualcosa….ho provato a metterne di meno……di stenderlo con le dita….con un pennello…di metterne di più…..più a destra…più a sinistra….no, non ci siamo e non mi piace.

Delusione tremenda….riponevo aspettative altissime in questo prodotto…le recensioni…il brand….il prezzo…..niente, non posso, non ce la faccio proprio!

Nell’arco di cupido (ovvero l’arco tra il naso e le labbra), non si nota gran che…..anche mettendone di più, poi fa l’effetto pastone.


Inutile secondo me, pensare di utilizzarlo come correttore: è talmente leggero e setoso (ed è un pregio da un lato) che non copre proprio niente (a meno che sei talmente fortunata che non devi coprire niente!).

Quindi ragazze, io non ve lo consiglio, anche se comunque lo salvo come vi dicevo, per l’arcata sopraccigliare, qui è un vero portento.
Ma acquistarlo solo per questo, onestamente mi sembra eccessivo…….ci sono tanti illuminanti che costano meno e rendono molto di più.

Peccato….mi spiace proprio tanto…..mi spiace bocciare dei prodotti sui quali puntavo molto…..ma bisogna essere onesti fino in fondo, se non va, non va e bisogna avvisare tutti!!!!!! (la sòla l’ho presa io….basta e avanza!).

Non sono stata brevissima come speravo…..ma le cose da dire erano diverse.

Alla prossima.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento