domenica 9 febbraio 2014

PROVE SU STRADA…….SHAMPOO PHYTO!



Eccoci nuovamente con un altro aggiornamento di prove su strada, del resto se non si prova o si sperimenta….che noia sarebbe!!!!




Oggi torniamo all’argomento capelli, che nel mio caso è in continua evoluzione.

Premettendo che è da settembre che non taglio i capelli, al momento sono in fase  stand-by, nel senso che non sapendo ancora se tagliare o far ricrescere, sto temporeggiando anche se mi rendo conto che la situazione sta lentamente degenerando.

Sapete, come già più volte vi ho raccontato, che per necessità devo tingere per coprire (eh……) e questo comporta ovviamente una chioma non perfettamente “sana”, ma l’alternativa non c’è. Quindi si corre ai ripari dopo…….

In un prossimo post, affrontiamo anche l’argomento tinte e parrucchieri, ma non oggi.

Dunque, poco tempo fa, vi dicevo che stavo provando un nuovo shampoo di Erbolario, purificante alla Menta.




Non mi ci trovo male, per carità, ma noto che non è particolarmente nutriente e secca un po’ le punte; ribadisco che la profumazione e la sensazione di pulito sono strepitosi.

Dunque, non essendo soddisfatta in tutto e per tutto, non avendo voglia di riprendere on-line quello che utilizzavo di La Saponaria (vedi post di aggiornamento), avendo invece sentito magnificenze sui prodotti Phyto, decido di provare anch’io.

Farmacie e parafarmacie sono i rivenditori; vado in avanscoperta ed acquisto dopo scambio di opinioni e consigli con la commessa.




Phytocitrus, shampoo adatto a capelli colorati (o comunque trattati), bagno di lucentezza,  promette di preservare lo splendore dei capelli trattati; l’estratto di pompelmo aiuta a richiudere le scaglie dei capelli, le proteine di mandorla dolce ristrutturano, l’estratto di bacche di olivello spinoso sono anti-radicali liberi, la base lavante vegetale dona ai capelli un effetto setoso.

Beh, tutta ‘sta ciccia……

Cari i mie lettori, sono basita! E’ uno dei pochi prodotti che dichiara e promette una serie di cose e le mantiene tutte!!!!

Innanzitutto ammetto che lo utilizzo da circa 6/7 lavaggi ma un’idea chiara l’ho avuto fin dal primo; entusiasmante la profumazione…..il pompelmo c’è e si sente….e io amo il profumo degli agrumi.

Lava bene e te ne accorgi già mentre lo stai utilizzando; sciacquati e tamponati con l’asciugamano, ci passi la mano……meraviglia delle meraviglie!

Premessa che ho spesso dimenticato nei precedenti post…..io odio il balsamo….piuttosto faccio un impacco con una maschera, ma non chiedermi di utilizzare il balsamo (ho l’idea che “sporchi i capelli”, so che è un’idea scema, ma è così). So che andrebbe utilizzato assieme allo shampoo, ma niente, questo proprio no!

Fatta la premessa necessaria, dopo appunto aver tamponato i capelli, passandoci la mano li senti morbidissimi, puliti, profumati e veramente sono luminosi (anche da bagnati!).

Una volta fonati, che morbidezza…….io per non farmi mancare niente, li piastro anche un pochino (ma non sempre, dipende dal tempo!); caspita, la piastra va via che è una favola, ci devo passare solo una volta che già l’effetto è ottimo.

Se non si fosse ancora capito, sono entusiasta di questo prodotto!

Di Phyto, come dicevo, ne ho sempre sentito parlare benissimo, ma non immaginavo minimamente questi risultati! Sicuramente acquisterò anche la maschera (ma prima termino il barattolo gigante dei Provenzali alle mandorle) e magari anche la Phyto 7, crema che si utilizza sia a capelli bagnati che asciutti, nutre e protegge (la 9 credo che per me sia un po’ troppo “pesante”).

Beh, basita ma soddisfattissima; non è economicissimo ma nemmeno costa uno sproposito (diciamo che è in linea con i prodotti BIO), soprattutto se lo rapportiamo alla qualità del prodotto.

Nota che devo per forza mettere vista la mia fissa, notevole il barattolo, una boccetta in alluminio che fa la sua porca figura in bagno!!!!!! (so che poco importa alla maggior parte di voi…..a me invece importa e ci faccio caso!!!).

Quindi: per chi ha i capelli trattati (tinti, colpi di sole, shatush, e varie ed eventuali), CON – SI – GLIA – TIS – SI - MO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco, finalmente ho terminato anche questa volta, alla prossima…….

Ciaoooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento