domenica 2 febbraio 2014

POST DI AGGIORNAMENTO: PENNELLI….


Buongiorno carissimi lettori, mi sono resa conto che non vi ho più raccontato nulla sull’argomento pennelli.

Avendo aggiunto dei pezzi alla “mia collezione” (che non è una collezione dato che li uso regolarmente), mi sembra giusto dirvi la mia…..si sa mai che avete qualche eurino da investire e da far fruttare.

Purtroppo/per fortuna per me, la M A C  ha aperto uno store vicino a casa e da che l’ho scoperto, quando ci passo davanti, vengo attirata da una forza misteriosa, incontrollabile, inspiegabile, invincibile…..e devo entrare!!!!!! (e saranno mica gli alieni??? del resto a Desio un crop-circle lo abbiamo visto – analisi fatte da esperti lo hanno definito di origine extra-terrestre…..ma questo è un altro argomento…lasciamo stare).

Torniamo ai pennelli…..come avevo già scritto, i pennelli Real Techniques sono i miei preferiti da parecchio tempo; sono versatili, pratici, ottimo rapporto qualità/prezzo, durano a lungo…che altro aggiungere….(se volete, trovate un post vecchio che dice tutto).

Ma come ho già detto più volte, la mia passione è M A C (almeno per ora….anche se non è l’unica, lo sapete già) e onestamente sui pennelli di questo brand non ho mai sentito nulla di negativo; li usano i MUA e i professionisti del settore…..e quindi li uso anch’io!!!! (anche se ovviamente non sono una professionista…..ma sognare è a costo zero!!).

Sono dell’avviso, perché ho potuto constatarlo sulla mia pelle, che comunque un buon pennello fa la differenza e di questo ne sono fermamente convinta; non necessariamente è una questione di prezzo, ci sono infatti pennelli economici che valgono tanto quanto uno costoso (sono casi rari ma esistono).




E quanto sopra lo posso affermare dopo aver acquistato l’ultimo, ovvero il n° 210 di M A C, pennello per l’eye liner.

Come vi avevo scritto, sono sempre stata una capra con l’eye liner; ne ho provati di tutti i tipi….pennellino sottile, incorporato, a punta piatta, a punta diagonale, pennellino a 3 punte….ma il risultato era sempre lo stesso.

Un occhio veniva anche decente, purtroppo però la stessa cosa non accadeva con l’altro; partivo con una linea sottile, poi facendo casini, diventava una linea spessa, irregolare, ripassare per aggiustare…una vera schifezza!

Con il 210, care le mie lettrici, sembro diventata una delle sorelle Pixie Woo!!!!! (e loro ancora non lo sanno!!! sorella illegittima!!!!!).
Si è vero, non esageriamo, però almeno adesso gli occhi sono uguali e se voglio un tratto sottile riesco a mantenerlo preciso ed uguale su entrambi gli occhi!

Ovviamente non esiste solo questo, io però l’ho voluto provare e ora non lo abbandono. Tenuto conto che nessuna di noi ha gli occhi ed il viso simmetrici, con questo posso anche giocare a sistemare le asimmetrie.
Consigliato decisamente……(cosa che non posso dire del “gemello” Real Techniques nonostante la punta fine, è troppo morbido e non riesco ad essere precisa, proprio un pennello inutile – care le mie sorelline avete toppato!).




Altro pennello che mi ha cambiato la vita, è il famoso 217: il classico pennello cicciotto da sfumatura.

Premettendo che gli ombretti di M A C si sfumano anche solo con le dita (la loro consistenza e versatilità è incredibile), la differenza la notate usando altri ombretti (vedi ad esempio i vari delle Naked); riuscite realmente a sfumare benissimo qualsiasi cosa (avete presente le foto sulle riviste dove ogni ombretto si sfuma nell’altro? Ecco con questo ci riesce chiunque).

Anche di questo ne esistono milioni di varianti, diciamo però che tra quelli che ho provato io fin’ora, nessuno gli tiene testa.




In ultimo, ma non ultimo, il 239 per l’applicazione è un must-have; pennello a punta piatta, sintetico.
Diciamo che di questo, alternative interessanti ce ne sono (vedi Real Techniques ad esempio), ma sono onesta, del brand ne sono innamorata e quindi preferisco usare la stessa linea pur non disdegnando altri (altro esempio può essere il pennello contenuto nella Naked, ottimo come altrettanto lo è quello delle sorelline).

Ne esiste un altro che sicuramente prenderò, ma ancora è presto per accennare qualcosa, poi magari decido di non prenderlo!

Comunque, pur avendo questi, continuo sempre ad utilizzare anche tutti gli altri pennelli, ci mancherebbe…..anche se la differenza c’è e io la vedo!




Giusto per un cenno, M A C è appena uscita con una nuova linea; ammetto che non li comprerò perché a sensazione non mi piacciono…..non oso pensare a chi li possa aver disegnati e cosa aveva in mente in quel momento….(sopra c'è la foto perché a parole non saprei come meglio rendere l’idea – si stavano lavando i denti o stavano pulendo le scarpe????????).

Aggiornamento esaurito……..alla prossima.

Ciaooooooooooooooooooooo




Nessun commento:

Posta un commento