venerdì 16 gennaio 2015

GUERLAIN...E' GUERLAIN....



Già, dal titolo si capisce tutto, avevo fatto una pazzia, era un po’ che ne sentivo parlare e la cosa mi incuriosiva non poco…ma un po’ il prezzo, un po’ la non-necessità, avevo desistito.
Alla fine, ho ceduto e mi sono decisa ad acquistare loro, Les Météorites di Guerlain; sono delle perle di polvere rivelatrici di luce, éllapeppa!!!!!!
 
 

Partiamo subito dal packaging perché in questo caso è doveroso; se c’è un brand che non cicca un packaging è proprio lui, Guerlain. I loro packaging racchiudono in una sola parola tutto ciò che esprimono: eleganza!
Si, inutile trovare altre parole, eleganza rende subito l’idea; sono semplici nelle forme ma si sa, l’eleganza è fatta di semplicità.
E lo potete vedere dalla foto…il barattolino dice tutto, è argentato (ma se non ricordo male per Natale ne è uscita un’altra versione dorata) tutto “martellato” e sul tappo un semplice logo con dei decori sui toni del rosa chiaro.
Beh…e l’acquisto varrebbe solo per questo!
Parlando invece del prodotto, sicuramente cattura il profumo che notate non appena aprite il barattolo: un profumo di violetta (ve le ricordate quelle caramelline di zucchero che sapevano di violetta? Ecco…quel profumo lì) non forte ma persistente che vi inebrierà.
E’ corredato del suo piumino per stendere il prodotto ma che ammetto, io non uso, ma che stendo con un pennello, mi sembra più pratico e più semplice da usare.
Esiste, se la memoria non mi inganna, in 3 versioni a seconda del vostro tipo di pelle; io ho scelto la versione n° 3 medium.
Le perle, della dimensione di un nocciolo di ciliegia, sono in 4 colori (lilla chiaro, rosa chiaro, carne che attirano la luce a seconda delle discromie della pelle) leggermente shimmer.
In sostanza è un illuminante (possiamo riassumere così anche se non rientra propriamente in questa categoria) che però minimizza otticamente i pori rendendo la pelle luminosa, liscia ma senza essere sberluccicanti come un albero di Natale!
Ammetto che non è un prodotto senza il quale non potete vivere, ma vi garantisco che, nonostante la sua discrezione, quando lo mettete la differenza si vede. Non si noterà un cambiamento come ad esempio se avete o non avete il fondotinta, ma la differenza anche se impercettibile, c’è. E’ come se aveste una luce diversa nel viso.
E’ come farsi una carezza e beneficiarne a lungo (con il nuovo anno sono diventata anche poetica???????).
Non vi sto dicendo di acquistarlo (al contrario di altri prodotti), ma se avete un buono da spendere, un regalo da farvi o da farvi fare, certamente si, fatevelo regalare o regalatevelo senza pensarci troppo, è un bel pensiero da poter fare a se stessi per coccolarvi un po’.
Se poi dovete fare un regalo ad una mamma o ad una zia che sapete essere esigente, elegante, ecco questo è il regalo perfetto per fare un’ottima figura, è un buon sostituto di un gioiello.
E con questo, vi rimando al prossimo aggiornamento.
Ciaooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento