venerdì 20 febbraio 2015

PROVATO...OGGI VI RACCONTO!



Ciao mie affezionate lettrici, l’inverno continua alternando giornate strepitose con cielo azzurro e montagne innevate a giornate, come oggi, tipiche invernali con cielo grigio senza confini.
E data appunto la giornata grigia, sono qui a battere sui tasti cercando di regalarvi un attimo di colore (o quantomeno questo sarebbe il mio intento!).
Oggi si ritorna a parlare di unghie; sapete il mio cruccio…unghie deboli che si sfaldano anche solo a guardarle, crescono a rilento e sono proprio brutterelle.
Su suggerimento di una mia assidua lettrice che con me spesso si diverte a sperimentare e provare cose nuove, ho deciso di acquistare e sperimentare un nuovo prodotto.
Oggi si parla del Kit SOS Unghie Perfette di Collistar.
 
 
Probabilmente ne avrete sentito già parlare o avrete visto la pubblicità sui giornali; sono sempre scettica quando si parla di unghie non avendo ancora trovato un prodotto veramente innovativo ed efficace.
Il Kit si compone di 3 prodotti da utilizzare in combo uno dopo l’altro.
Il primo da utilizzare è uno Scrub levigante per unghie e cuticole; ha un applicatore a bastoncino con un feltrino che preleva il prodotto che andrete a stendere sulle cuticole e sulle unghie.
E’ uno scrub in tutto e per tutto; è un gel con all’interno dei granellini che dovete massaggiare sull’unghia , spingere all’indietro le cuticole con l’utilizzo dello stesso bastoncino.
Dopo averlo massaggiato per qualche minuto, dovete sciacquare le mani con acqua tiepida fino all’eliminazione del prodotto.
Subito dopo passate all’Elisir Trifasico, ovvero un altro gel da stendere e massaggiare sull’unghia e cuticole fino al completo assorbimento (in un paio di minuti si assorbe ma fate attenzione a non spalmarvene troppo!).
Questo prodotto, essendo appunto trifasico, è composto da 3 elementi che vedete ben distintamente nella boccetta; prima dell’utilizzo dovete agitare bene la boccetta fin tanto che i 3 elementi si uniscono e vedete un unico prodotto.
Quando il prodotto sarà assorbito bene, passate alla 3° fase, ovvero un Indurente per unghie Anti-Rottura.
E’ in tutto e per tutto uno smalto trasparente che potete anche utilizzare come base per gli smalti che andrete a stendere sopra dopo.
E’ da circa 3 settimane che utilizzo questo kit (credo se non ricordo male) ed oggi vi racconto cosa ho visto.
Per prima cosa, ho notato che le cuticole ne hanno sicuramente giovato; stanno al loro posto, sono ben nutrite e non si screpolano o tagliuzzano.
A me capitava spesso che si alzavano, a volte si tagliuzzavano ed erano veramente anti-estetiche da vedere….brutte-brutte.
Lato cuticole: ok, ci siamo!
Per quanto riguarda le unghie, diciamo che si spezzano meno frequentemente di prima anche se ancora purtroppo tendono a sfaldarsi.
Va detto però che in contemporanea ho anche cambiato la lima unghie e quindi non so se ho cannato io l’acquisto (ed in questo caso magari si sfaldano perché la lima fa c…..re) oppure ancora non vedo risultati.
Vi tengo ancora il giudizio in sospeso, continuo a provare e poi vi aggiorno tra un po’.
Lo smalto indurente, innanzitutto è un ottima base che fa durare molto più a lungo gli smalti stesi sopra (di questo aspetto vi garantisco che vedete la differenza se stendete lo stesso smalto su due basi diverse – ho fatto la prova!); come indurente non saprei dirvi esattamente…le mie unghie si sfaldano ma non sono “molli”, quindi faccio fatica ad esprimere un giudizio.
Lato unghie: “in sospeso”.
Al momento non posso aggiungere altro, ma volevo comunque aggiornarvi dato che comunque penso sia un buon prodotto da consigliare; continuo il test e appena ho altre news vi aggiorno.


 
Mi accorgo solo ora che mi stavo dimenticando un pezzo…..ho anche provato il Levasmalto, sempre di Collistar, Hydro-Nutriente.
Contiene vitamina E, olio di jojoba, mandorle dolci e ribes nero; è privo di acetone.
Rimuove in modo efficace lo smalto pur idratando, nutrendo e proteggendo le unghie.
Anche questo lo sto utilizzando dallo stesso tempo ed al momento sono molto soddisfatta; in effetti leva lo smalto moooolto rapidamente (pur non contenendo acetone sembra più efficace di altri che la contengono) ma non secca minimamente le unghie (cosa che mi accade spesso con altri prodotti).
Prodotto a mio avviso molto valido e lo stra-consiglio, mi piace mi piace!
Per oggi è tutto, vi aggiorno appena ci sono novità.
A presto.

Ciaooooooooooooooooooooooooooo

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie per aver commentato questo post; in effetti riconfermo le prime impressioni, ottimo prodotto che ti consiglio

      Elimina