venerdì 15 luglio 2016

IN VISTA DELLE VACANZE…NUOVI ACQUISTI


Ciao lettrici, lo so, ultimamente sto battendo un po’ la fiacca sul blog, ma tra il lavoro, il caldo e vari impegni, ho veramente poco tempo e vi sto trascurando.

Mi dispiace, ma anche un po’ la voglia scarseggia, mettermi qui sul computer dopo una giornata in ufficio, sinceramente mi passa la voglia; portate pazienza, a spizzichi e bocconi a luglio sarò presente, poi, come ogni anno, vi abbandonerò per il mese di agosto per tornare pimpante, fresca e risposata con tante belle novità a settembre (come dire….donna avvisata…).

Tutto ciò detto, in questo periodo sto iniziando a fare un po’ di acquisti in vista delle vacanze, un pochino alla volta e spesso ne approfitto con offerte e saldi (che male non fa).

Pur ammettendo che quest’anno con i saldi non mi sono degnata di entrare nemmeno in un negozio, qualcosina qua e là su internet l’ho acquistata; poca roba anche perché, lo ammetto, non mi manca niente.

Tutto ciò premesso, stavo terminando la serie di shampoo che avevo acquistato mesi fa; ve ne avevo parlato, li ho usati ed ora sta terminando come sempre contemporaneamente tutto.

Ve lo avevo già detto, ma chissà come mai, anche se acquisti prodotti in periodi diversi, poi alla fine inspiegabilmente termina sempre tutto insieme.

Approfittando di un codice sconto sul sito www.trilab.it (dove solitamente acquisto i prodotti per capelli per professionisti del settore) ho fatto un po’ di scorta in modo da passare le vacanze ed avere scorte anche per il rientro.

Questa volta ho voluto prendere tutti prodotti Kerastase in quanto alla fine di tutte le prove, ho concluso che per le mie esigenze sono i migliori, mi ci trovo sempre bene e non mi hanno mai fatto brutti scherzi.

Proprio per l’estate ho preso un kit in taglia viaggio, Mini Kit Soleil Bain costituito da Après Soleil Bain Cheveux Colorés da 80ml e CC Cream da 50ml.



Adatti a capelli colorati, proteggono dai raggi UV, sale e cloro; contengono Pro-Vitamina B5 e derivato della Vitamina E.

Sullo shampo, che dire, è uno shampo e come tale va utilizzato; la CC cream può avere 2 utilizzi: come protettivo, da usare per l’esposizione al sole. Va distribuito sulle lunghezze sia a capelli umidi che asciutti e non va risciacquata.

Come riparatore, dopo lo shampoo va distribuito sulle lunghezze  ed è senza risciacquo; è un trattamento adatto a tutti i tipi di capelli.

Questi prodotti non li ho mai provati, quindi vi ragguaglierò dopo le vacanze.

Altro prodotto acquistato, Lait Vital da 200ml; contiene lipidi che incrementano la produzione naturale di olio, glucidi per apportare energia e nutrire la fibra capillare, Proteine per nutrire e dare morbidezza ed Estratto di Iris Rhizome che protegge dall’ossidazione e prolungare la nutrizione.



Questo latte nutriente delicato è adatto ai capelli normali o leggermente secchi, nutre e ammorbidisce senza appesantire, dona lucentezza e mantiene costante nel tempo il livello di nutrizione del capello proteggendo anche dall’ossidazione.

Dopo il normale shampoo, applicate una noce di prodotto sulle punte e massaggiate delicatamente fino a quando il prodotto è ben emulsionato; dopodiché sciacquate abbondantemente con acqua e procedete alla piega abituale.

E’ a metà tra una maschera ed un balsamo.

Anche questo è nuovo, mai provato, curiosa di vederne i benefici; tingendo i capelli una volta al mese, pur utilizzando tutte le cure del caso, meglio utilizzare una cura in più in vista delle vacanze, il mare e la salsedine sui capelli ricci (soprattutto sui ricci) sono una devastazione.

Ultimo, ma non ultimo, Discipline Curl Ideal Cleansing Conditioner da 400ml.



E’ una lozione senza risciacquo, protegge il riccio durante lo styling e promette di disciplinare anche i capelli più crespi ed ingestibili; ottimo prodotto se volete, nonostante il riccio, fare una piega dritta perché riduce anche l’attrito ed i capelli diventano facilmente pettinabili.

E’ una lozione che va massaggiata, pettinata (per chi ha intenzione di lisciarli) e si procede poi con la piega senza risciacquare.

Contiene un polimero, Surphace-Morphing, che avvolge la fibra capillare per gestire anche il crespo più indomabile.

Che dire, care le mie tricologhe, staremo a vedere; come vi ho già detto, con i prodotti Kerastase provati negli anni, ammetto di essermi sempre trovata benissimo, mai avuto sorprese e mi hanno sempre “risistemato” il capello nei momenti più critici di stress.

Sicuramente non sono prodotti bio, anzi contengono un po’ di schifezze, ma come vi ho detto già più volte, i miei capelli al bio reagiscono male, diventano stopposi e pesanti e ho concluso che invece vanno molto d’accordo con i siliconi! (e i gusti non si discutono!!!)

Sicuramente non sono prodotti economici, per nulla, ma valgono i soldi che costano e spesso li trovo sul sito di Trilab in offerta.

Ho chiesto anche a Clarissa, la mia parrucchiera che mi ha salvata lo scorso settembre dalla devastazione, e anche lei conferma la qualità di questi prodotti; è un’azienda che esiste da tantissimi anni che mantiene sempre alto il livello qualitativo dei prodotti.

Quindi non mi resta che iniziare a provare qualcosa, anche se di tutto comunque a fine estate vi darò conto in un dettagliato post sull’argomento.

Alla prossima, ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento