venerdì 22 luglio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, finalmente siamo agli ultimi sgoccioli di luglio, il caldo si sta facendo sentire parecchio ma il conto alla rovescia per me è iniziato.
Certo l’ultima settimana del mese mi si prospetta abbastanza incasinata e impegnativa, però stringo i denti e tiro gli ultimi.
Oggi parliamo di labbra, argomento che tratto poco sul mio blog dato che sapete che i rossetti in generale non li amo tantissimo; non so però cosa mi ha preso ma dal mettere giusto un filo di colore sono passata a labbra rosse lacca!
Già, sarà l’estate, il caldo, non so…ma in questo periodo oso un po’ di più; chissà quanto durerà, ad ogni modo ogni tanto lascio gli occhi molto leggeri e carico parecchio le labbra.
Finchè dura…
E dunque, ho fatto un acquisto ultimamente ed oggi ve ne parlo.
Ovviamente, non sapendo quanto questa nuova passione potrà durare, non sto investendo molto e mi dirigo su prodotti abbastanza economici con la speranza del “minima spesa…massimo rendimento”.
Possiedo già il Rooby Woo, ma sono sincera non lo uso molto nonostante ritendo sia il ROSSO per eccellenza, adatto a tutte le età, elegante e basta veramente solo lui per fare un trucco; purtroppo a me secca tantissimo le labbra (ma quando l’ho acquistato ne ero consapevole) non mi dura tanto, va via un po’ a macchie ed è un po’ duretto da applicare.
Ero così alla ricerca di qualcosa di più semplice, più veloce da utilizzare e che durasse un po’ di più (e possibilmente di una colorazione abbastanza simile).
Dopo alcune ricerche su Internet, ho deciso di acquistare Rouge Velouté no transfert di Sephora nella colorazione 01 Always Red.


E’ un rossetto liquido coprente a lunghissima tenuta; cremoso appena steso, si fissa e si trasforma in un effetto vellutato.
Colore intenso, facilità di applicazione e confort sono le caratteristiche principali promesse.
Contiene Olio di Avocado che dona confort e nutrimento, attivi fissatori che garantiscono il no-transfert e long lasting, estratto di vitamina E che ha un effetto anti-età.
Queste le promesse, ora vi racconto la mia opinione.
Beh, il colore pieno, almeno nel rosso che ho preso io, c’è, intenso e bello corposo e intenso; facile da stendere, assolutissimamente si, meglio anche di una matita, veloce, scivola molto facilmente e si fissa.
L’olio di avocado la sua parte la fa benissimo, non secca le labbra (nemmeno a fine giornata), restano morbide; l’effetto anti-età, onestamente questo non lo so…diciamo che probabilmente si dal momento che non secca e non fa diventare le labbra incartapecorite.
No transfer, insomma…con il cappuccio del mattino al bar una leggera ombra sulla tazza la lascia, sulla sigaretta anche lì un velo lo lascia, idem sulla mano (fatto la prova bacio) un leggero velo lo lascia (più nei contorni che sul resto).
Ecco, il diciamo che il fida proprio non lo apprezza, anche se in generale lui non apprezza i colori sulle labbra perché odia il rossetto e gli fa abbastanza schifo il sapore (anche se preciso che questo prodotto secondo me non ha sapore!).
Ma si sa…gli uomini in questo campo sono abbastanza difficili da accontentare!
Long-lasting…nì….diciamo che bevendo il cappuccio al mattino, l’acqua durante il giorno, un pochino se ne va anche se comunque in modo molto omogeneo e senza lasciare macchie.
Senza bere e mangiare ma solo parlare posso dirvi che 4 ore le supera alla grande, di più non so dato che è stato il mio limite di utilizzo “a secco”.
In ultimo, ma non ultimo, costa sui 10 euro…devo aggiungere altro???
Quindi, riassumendo…io ve lo consiglio assolutamente, è un prodotto economico ma che ha alte prestazioni; mantiene le promesse e la sua “porca figura” la fa alla grande (decisamente mooooolto meglio di altri prodotti più costosi ai quali nulla ha da invidiare).
Esiste in 7 colorazioni e mi sa tanto che almeno un altro lo prendo; vi segnalo le mie preferite, Mandarin Muse, Watermelon Slice e Strawberry Kissed …se colore deve essere, che colore sia!!!!
Già, le mezze misure la vostra Tex non le conosce…dal nude (o addirittura dal nulla) al rosso lacca…eh, va beh, in questo periodo va così!
Alla prossima, ciaooooooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento