venerdì 15 luglio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO!


Ciao lettrici, ho realizzato solo ora di non avervi mai pubblicato un post su alcuni prodotti testati qualche mese fa; era andato nel dimenticatoio…e forse un motivo ci sarà.

Oggi cambiamo decisamente argomento, si parla di thè e tisane, Fittea è il brand in questione.

Come vi avevo detto, ne avevo sentito parlare molto sul web, tutte le youtubers ricevevano prodotti dall’azienda per poi testarli e parlarne con le iscritte.

Partiamo con il dire che, non essendo una youtubers ed avendo un piccolissimo blog, non mi si fila nessuno e di conseguenza quando mi incuriosisce un prodotto, devo sempre e comunque acquistarlo.

Avevo preso una serie di prodotti ed ora ve li racconto un po’.

Curiosissima di provare il tanto nominato Tè Matcha, il primo click è stato lui; è un tè verde in polvere finissima che fornisce energia e contiene 137 ossidanti in più rispetto ad altri tè.



E’ principalmente un tè energizzante che aiuta il benessere complessivo del corpo.

Può essere usato da solo mescolato in acqua, nei frullati, nelle torte o per fare il latte-matcha.

In generale il tè verde a me non fa impazzire, non lo trovo particolarmente buono e nel mio caso non lo trovo nemmeno particolarmente diuretico, dato però che tutte dicevano che non era il classico tè verde, mi sono lasciata “fregare”.

Per carità!!!!!! Io lo trovo anche peggio del classico tè verde, molto forte ed il sapore resta a lungo in bocca.

Viene venduto in polvere pertanto lo dovete sciogliere (acqua, latte o quello che preferite); il problema è appunto scioglierlo….si fa fatica e se per caso resta qualche grumetto, poi ve lo trovate in bocca….ed è veramente fastidioso e schifoso (lo so non è un gran bel termine da utilizzare, ma credo renda perfettamente l’idea di ciò che voglio dire).

E’ forte, amaro (e da notare che io amo i gusti amari), resta a lungo il sapore in bocca….insomma per me è veramente sgradevole.

E non capisco nemmeno tutta la fama che ha….tutta la gente che ne beve a litri…no no per carità.

Altro prodotto testato, Inner Beauty contiene ingredienti ottimali per una pelle sana ed un colorito naturale (in effetti ero incerta se acquistarla all’inizio); contiene Iperico che distende e calma, Buccia di Cinorrodo che aiuta la rigenerazione cellulare.



Cardamomo che migliora la pelle, fiori di Alchemilla che sono un segreto di bellezza in quanto incrementano l’energia mentale e fisica.

Che dire, io lo avevo scelto in base agli ingredienti ed in effetti, dato che i miei gusti li conosco, si è rivelato proprio un ottimo prodotto.

Io le tisane le utilizzo di più in inverno e autunno (infatti adesso giacciono abbandonate nel mobile), ne bevo una tutte le sere ma la scelta ricade sempre e solo sul gusto.

Sono sincera, dei principi un po’ me ne frego; certo se ci sono è un plus, ma l’importante è il gusto.

E’ molto saporita, lascia un buon sapore in bocca (certo è sempre tutto molto soggettivo, mi rendo conto), è veramente gradevole da sorseggiare sul divano davanti alla tv!

In ultimo, Body Detox 28 giorni, è un tè (direi più una tisana) contenente ingredienti che sostengono il metabolismo e bruciano i grassi (non ne ho bisogno, ma tanto male non fa!).



Contiene vitamine antiossidanti che aiutano il sistema immunitario ed aumentano il benessere generale.

Una tazza ogni mattina aiuta a dare energia e favorisce un aspetto della pelle più brillante e radioso (e questo male non fa!).

Supporta e facilita la digestione, riduce il gonfiore e aiuta l’organismo a restare idratato tutto il giorno.

Ora, premettendo che io l’ho sorseggiato di tanto in tanto, non l’ho utilizzato come cura, non vi so assolutamente dire nulla rispetto ai benedici detox.

Sicuramente è diuretico (fa fare tanta plin-plin, ma come tutte le tisane in genere), non so dire se brucia i grassi e se aiuta la pelle appunto perché io non l’ho usato con costanza ma solo sporadicamente.

Quello che è certo è che ha un ottimo sapore di erbe, resta un gusto piacevole in bocca a lungo e trovo anche che sia abbastanza digestivo.

So che non è stata una recensione precisissima, ma del resto quando si parla di sapori, descriverli è abbastanza complicato.

Ad ogni modo, a parte il tè Matcha che proprio vi sconsiglio, gli altri due prodotti li trovo molto buoni.

Il prezzo è interessante, in linea con prodotti di qualità, ma comunque accessibili.

Con questo termino qui e chiudo anche questo post.

A prestissimo, ciaooooooooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento