venerdì 1 luglio 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, possiamo dire che l’estate è arrivata? Mah, parrebbe di si, gli ultimi giorni sono belli bollenti….ma sapete che ciò a me non rende lieta, detesto il caldo e preferisco le temperature più fresche….mai contenta…..
Oggi volevo parlarvi di un nuovo prodotto testato ma non ricordo di avervi parlato dell’acquisto (ma non è fondamentale).
Capitata per caso in una profumeria che normalmente non bazzico, la commessa mi aveva tentata con una novità; ragazze mai acquistare senza prima aver studiato! E che mi serva per il futuro….anche se dovrei già saperlo, a volte mi faccio tentare come se fossi alle prime armi….beata superficilità ed entusiasmo del momento!
Lancome, Energie de Vie è il prodotto in questione.


E’ una novità in casa Lancome e come vi dicevo, l’ho acquistato tentata dalla novità e dalla pubblicità nell’espositore: mancanza di sonno, inquinamento, stress, eccessi giornalieri…Energie de Vie, uno shot liquido che ricarica la tua pelle di nuova energia.
Beh, potevo farmelo scappare? Esatto, assolutamente no!
Chi non è stressato? Chi non è stanco? Chi non dorme abbastanza? Già, vale credo un po’ per tutte noi!
Poi una volta a casa, mi son messa a studiare e mi sono resa conto che forse non era adattissimo al mio tipo di pelle, ma tranquille ora vi spiego bene tutto.
Innanzitutto è consigliato per le pelli giovani, dai 18 ai 35 anni (e già qui qualche perplessità mi è venuta, inutile negare il fatto che non rientro in questa fascia di età!); però poi vai a studiare il resto e ti rendi conto che rientri nella categoria delle persone dalla vita frenetica e stressata, dai mille impegni quotidiani, dal bilanciamento vita lavorativa/vita privata…quindi ok!
Ma vado con ordine a raccontarvi tutto; innanzitutto il packaging è sicuramente accattivante, una boccetta di un bel verde vitaminico che ricorda il colore di un frullato o di un cocktail rinfrescante…e devo ammettere che in questo caso il messaggio “subliminale” (o collegamento immediato del cervello) è di forte impatto ed immediato.
Chi non vuole una bella dose di frescura?
La texture è la vera novità: non è una crema per come la intendiamo normalmente ma è un trattamento molto liquido (più simile ad un fluido) con la caratteristica e l’efficacia di una crema.
Proprio per questo motivo può essere utilizzato da solo senza altro.
E’ trasparente, molto fluido e si assorbe all’istante.
Ha un’azione anti-ossidante, contiene Bacche di Goji ricchi di vitamina A, C ed E, estratto di Melissa, antinfiammatorio e lenitivo, Genziana, radice ricca di zuccheri e fonte di energia; tutto il mix è fonte di idratazione, nutrimento ed energia per la pelle, un attacco all’invecchiamento precoce e all’ossidazione delle cellule.
Il prodotto ha l’obiettivo di dare vigore e splendore alla pelle, renderla più elastica, tonica, luminosa cancellando tutti i segni dello stress.
Tutto ciò promesso, andiamo alla mia opinione.
Come premesso, sicuramente non è un prodotto studiato per una pelle più matura, ma nonostante ciò io dei benefici li ho visti.
Benefici tangibili in termini di idratazione: nonostante sia più un siero che una crema, l’idratazione c’è dal primo utilizzo e ben poco si può contestare.
Nonostante la mia pelle di base sia secca, e nonostante questo siero/crema sia molto leggero, l’idratazione è profonda e dura a lungo.
E’ sicuramente un prodotto veloce, in quanto in un solo prodotto avete i benefici di 2; per una pelle più matura, consiglio comunque di utilizzare anche un prodotto anti-rughe in modo da andare a coprire tutte le esigenze.
In tutta onestà altri benefici non ne vedo ma c’è da dire che abbino anche altri prodotti e dire se è merito di uno o dell’altro mi risulta difficile; per la luminosità, sicuramente c’è ma uso anche il booster di Clarins per questo scopo….tonificante non saprei, abbino anche il siero di Kiehl’s con lo stesso principio…..posso certamente dire che probabilmente il suo pezzo lo fa e lavora in sinergia con gli altri.
In tutta onestà ancora una volta, avrei potuto anche evitarlo, usandone tanti altri nel mio caso risulta un di più (che comunque male non fa) ma non è indispensabile.
Certamente consigliato alle più giovani con pelle disidratata, credo proprio possa fare la differenza per voi, consigliatissimo.
Altra nota positiva il prezzo, per un prodotto del genere, per un prodotto di Lancome, decisamente sotto la media e alla portata di un ampio pubblico.
Dimenticavo…bello il packaging ma da stare attente alla pompetta erogatrice: pushando a fondo, tende a far uscire un po’ troppo prodotto.
Boh, credo di avervi detto tutto ma ovviamente sono sempre a disposizione delle mie lettrici!
Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo
 
p.s. stavo dimenticando….fa parte di una linea di 3 prodotti, oltre al siero avete la maschera e la lozione che abbinati insieme intensificano gli effetti.

Nessun commento:

Posta un commento