venerdì 7 luglio 2017

NUOVO BRAND


Ciao lettrici, stavolta  tutta colpa di una youtuber francese che seguo da diverso tempo, mi ha fatto venire la gola e quindi si, ci sono cascata.
Ora, non parliamo di un brand sbarcato da poco in Italia, per carità, ma come spesso accade, ne avevo sentito parlare, ma finora, data la miriade di prodotti che testo, ancora non avevo avuto l’occasione.
Oggi parliamo di Erborian, brand franco-coreano; già, come molte di voi sapranno, la Corea è famosa per la cura della pelle e per i rituali di bellezza.
Sapete che anch’io, fissata in un primo momento solo con il make up, mi sono data alla cura della pelle visto che alla fine parte tutto da lì.
Come vi dico sempre, tutto parte da una buona base e se questa è al top, andare ad esaltare diventa solo una questione di dettagli.
Navigando quindi sul sito di Sephora, unico distributore in Italia per il brand, ho deciso di acquistare dei kit per testare una serie di prodotti e vedere cosa mi piace.
Spesso ve lo dico, acquistare dei kit è sempre un buon modo per avere, a dei prezzi interessanti, la possibilità di provare più prodotti (e solitamente i kit sono sempre decisamente convenienti).
Iniziamo quindi con il prodotto che più mi aveva incuriosito, Kit Bamboo.

Il kit si compone di tre prodotti in minitaglia ma sufficienti per testare per qualche tempo ogni singolo prodotto.
Bamboo Crème Frappé, 15ml, aiuta a svegliare la pelle che appare tonificata, liscia e morbida; la texture granulare si fonde a contatto con la pelle rendendola tonica ed idratata.
Contiene il complesso Bamboo Waterlock Hydratation, estratto di guaina e linfa di Bamboo, estratto di radice di mughetto giapponese.
Può essere utilizzata mattina e sera e funziona bene come base trucco.
Compreso nel kit, Bamboo Matte Lotion, 30ml, un tonico vellutato per pelli normali a tendenza grassa; la polvere opacizzante, associata ad una fase acquosa ricca di estratti di Bamboo, aiuta a ridurre l’eccesso di sebo e restringe i pori.
Contiene anch’esso il Complesso Waterlock, estratto di foglie di Diospyros, antiossidante, lenitivo e con effetto astringente; Allantoina e Beta-glucano, che aiuta a prevenire le rughe.
Ultimo prodotto, Bamboo Shot Mask, dona al viso una sferzata di freschezza grazie alla struttura in fibre lisce di cellulosa che contribuisce alla diffusione dei principi attivi.
Va lasciata in posa sul viso asciutto per 15 minuti e una volta rimossa, il prodotto in eccesso va picchiettato con le dita fino all’assorbimento totale.
Contiene il complesso Bamboo Waterlock, estratto di guaina e linfa di Bamboo, estratto di radice di Mughetto Giapponese, Estratto di foglie di Kaki, Sodio Hyaluronato e Arginia (che calma le irritazioni).
Proverò e vi saprò dire, molto curiosa.
Altro acquisto, Kit Glow, composto da 3 fasi per avere un colorito radioso.

La prima fase, composta da Blanc de Shot Mask, agisce come concentrato di splendore; aiuta a sublimare l’incarnato, illuminare la pelle ed attenuare la visibilità delle irregolarità cutanee.
E’ una maschera monouso che va tenuta in posa per 15 minuti.
La 2° fase, Glow Crème, dall’azione illuminante, offre un finish pelle perfetta.
Arricchita con estratti di Liquirizia, sublima, idrata e leviga la pelle; delicatamente perlata per un effetto discretamente luminoso.
Può essere applicata in modi diversi: utilizzata come semplice crema idratante, dona un effetto luminoso; come base per il make up, oppure come illuminante sopra il fondotinta o prodotto utilizzato.
La 3° fase, composta CC Crèm, previene e contrasta i segni di invecchiamento, protegge idrata e riduce le imperfezioni.
Contiene Centella Asiatica.
Utilizzata come fosse una crema da giorno, potete successivamente stendere i vostri abituali prodotti make up.
Altro prodotto acquistato, stavolta singolo in formato normale, Double Mousse.

Contiene 7 erbe coreane, Rosmarino che ha un effetto anti-stress e antiossidante, Camomilla, dall’azione riparatrice sulle pelli secche e sensibili; Poligono del Giappone, lenitivo, Liquirizia che riduce la produzione di melanina (e quindi delle macchie), Tè Verde che previene i danni causati da raggi UVB, Erba di Tigre che favorisce la cicatrizzazione ed estratto di Limone che schiarisce e rende la pelle morbida e tonica.
Si utilizza sul viso con un leggero massaggio, va tenuto in posa 30 secondi e poi sciacquato; può essere utilizzato sia al mattino che alla sera.
Ultimo prodotto acquistato, una maschera, Ginseng Shot Mask.

Arricchita appunto da Ginseng, ingrediente noto per le proprietà idratanti e leviganti.
Contiene il complesso di Ginseng Bianco, antiossidante che previene i segni del tempo, estratto di Portulaca, Allantoina, Niacinamide che aiuta a schiarire la pelle, Adenosina che combatte i segni del tempo ed un complesso al miele che nutre.
La maschera monodose in cellulosa, va lasciata agire per 15 minuti e poi, una volta tolta, massaggiare il viso fino al completo assorbimento del prodotto.
Subito dopo l’applicazione, la pelle appare più elastica, luminosa e compatta.
Ecco tutta l’anteprima, sono tanti prodottini ma come vi dicevo, è stata una buona occasione per testarne alcuni senza spendere delle cifre impegnative e poter valutare poi un eventuale acquisto; oltretutto, ne avevo approfittato dato che avevo ancora il 20% per qualche giorno.
Non mi resta come sempre che testare tutto, poi come sempre vi racconterò tutti i dettagli.
Vi aspetto al prossimo post, ciaooooooooooooooooooooo
 
 

Nessun commento:

Posta un commento