venerdì 14 luglio 2017

PRODOTTI A CONFRONTO


Ciao lettrici, oggi parliamo di struccaggio, di un prodotto famosissimo sul web e che ero curiosissima di testare anch’io.
Clinique, Take the Day Off Cleansing Balm.

E’ uno struccante in crema e che a contatto con la pelle si trasforma in olio; adatto a tutti i tipi di pelle, non unge, toglie qualsiasi tipo di trucco.
Ero molto curiosa di provarlo dato che avevo testato suo “cugino” Estée Lauder; stesso concetto alla base del prodotto, molto simili in termini di consistenza e di risultati.

Ma dato che voglio sempre “testare con mano” quanto dicono gli altri, terminato il primo, mi sono buttata sul secondo.
Consistenza direi molto simile, prodotto solido che si trasforma in olio; direi che sono praticamente identici.
Entrambi sul viso si trasformano in olio senza però ungere (o meglio, ungono mentre li spalmate ma poi con l’acqua tutto va via); anche in questo caso direi quasi identici.
Forse, un pochino più semplice da togliere EL, si scioglie e si rimuove più facilmente (ma questione di dettagli).
Entrambi tolgono benissimo il trucco occhi (non uso il waterproof quindi in entrambi i casi non vi so dire) e soprattutto il mascara si scioglie in pochi secondi; in entrambi i casi, alla fine sembrate un panda ma basta sciacquare con acqua che tutto va via.
Se proprio devo trovare il pelo nell’uovo, secondo me EL scioglie un pochino più velocemente il mascara, ma proprio a voler vedere il dettaglio per essere precisissima e menosa fino in fondo.
In entrambi i casi, il trucco del viso viene via molto facilmente senza lasciare residui.
Entrambi lasciano la pelle molto morbida, idratata e non irritano gli occhi (almeno per me è così); anche in questo caso, a voler trovare il solito pelo nell’uovo, EL “appanna” leggermente gli occhi per qualche istante ma basta sciacquare che tutto torna limpido (e comunque in nessun caso bruciano anche se vanno all’interno).
Entrambi detergono molto bene, fatta la prova cotone, entrambi la superano a pari merito.
Io utilizzo comunque subito dopo anche un detergente, ma giusto perché sono fissata, in effetti potrebbe non essere necessario.
Entrambi i prodotti non hanno profumazione, sono neutri.
Dunque vi starete chiedendo…e quindi? Finisce con pari merito?
No, in effetti no, un vincitore alla fine c’è; vi chiederete quindi cosa fa la differenza dato che finora vi ho detto essere simili?
Eh, care le mie lettrici, la differenza la fa solo il prezzo!
Estée Lauder, Advanced Night Repair Micro Cleansing Balm, 70ml lo trovate a circa 39 euro (poi dipende dal negozio e dalle offerte); Clinique Take the Day Off, 125ml, tra i 28 ed i 31 euro (anche in questo caso dipende dal dove).
Premettendo che io li ho sempre presi quando avevo uno sconto (altrimenti in tutta onestà è un po’ troppo), in effetti non c’è paragone tra la quantità/prezzo.
Pur essendo due ottimi struccanti, appunto perché sono struccanti, non c’è molto prodotto e trovo che il prezzo sia un po’ esagerato; certo EL diciamo che è fuori mercato (per quanto mi riguarda) anche perché 70ml è veramente poco prodotto (un mesetto scarso di utilizzo?).
Vale sicuramente la pena acquistarli quando sono in offerta, altrimenti li ritengo troppo cari per quello che sono (esistono tanti altri struccanti efficaci ma che costano decisamente meno).
Sicuramente la qualità è molto alta, la mia pelle ho scoperto che adora questo genere di prodotti (non avrei mai immaginato), nonostante siano oleosi, in realtà non ungono ma lasciano l’idratazione naturale.
Quindi, al di là del prezzo, sicuramente ve li consiglio entrambi, ottimi prodotti, efficaci entrambi.
Se poi aggiungiamo che i tempi di struccaggio si riducono parecchio, direi che sono vincenti su più fronti.
Tirando le somme, escludendo il prezzo, per velocità e per rimozione forse alla fine preferisco EL, leggerissimamente meglio come prodotto; purtroppo però perde sul fronte prezzo che trovo veramente esagerato e il contenitore contiene veramente troppo poco prodotto.
Ecco tutto, spero che post vi sia piaciuto, in effetti mettere a confronto due prodotti è una cosa che ho trovato interessante fare e magari, ma ditemi voi, potrei ripetere anche in futuro.
Ciaooooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento