venerdì 7 luglio 2017

TOP, FLOP E RISCOPERTE…GIUGNO 2017


Ciao lettrici, cosparsami il capo di cenere il mese scorso (avevo dimenticato di pubblicarvi dei post e quindi ero stata costretta a riunirvi 2 mesi in uno), questo mese non si scappa, ho preso via via appunti ed eccomi pronta con l’appuntamento mensile, senza procrastinare.
Il mese di giugno ha riservato delle belle scoperte, delle interessanti riscoperte e per fortuna solo un flop, quindi direi di cominciare subito senza perderci ulteriormente in chiacchiere.
Tolto il dente, tolto il dolore, parto dal FLOP così poi ci restano solo le cose belle.
Ve ne ho già parlato, non posso proprio ometterlo: EyeBrow Pencil di Mavala.

Il colore, nonostante sulla carta sembrasse perfetto, proprio non va bene (ma questo potrebbe essere solo un mio errore); dalla descrizione sembrava comunque giusto.
Il tratto risulta molto cremoso (anche troppo per una matita per sopracciglia e non per il contorno occhi), si sfuma talmente tanto che scompare.
Durata pessima, se per sbaglio vi toccate le sopracciglia, il prodotto sbava (nella migliore delle ipotesi) oppure scompare dissolvendosi nel nulla cosmico.
E’ proprio un orrore, un floppissimo come era da tanto che non mi capitava.
Non aggiungo altro, tanto nel post recensione trovate tutto.
Ora finalmente le cose belle.
Come sempre vi dico, utilizzo tanti prodotti ma in questo genere di post vi cito solo quelli che si sono distinti o che mi sono piaciuti veramente parecchio.
Primo tra tutti, Goof Proof Brow Pencil di Benefit.

Il colore scelto (preso in negozio ma senza swatchare nulla) è perfetto – dimostrazione del fatto che pur basandosi sulla descrizione, la scelta può essere corretta al contrario del precedente prodotto; scuro ma non troppo, un marrone non troppo caldo ma nemmeno troppo freddo.
La mina retraibile angolata facilita parecchio l’utilizzo, con pochi tratti, avete sopracciglia spettacolari senza troppa fatica; lo sfumino è perfetto per dare naturalità al disegno.
Dura tutto il giorno anche con temperature veramente hot, sta lì e non si muove nemmeno con le cannonate!
Cosa volere di più……
Altro prodotto ruba-cuori, Oh My Lift! di Diego Dalla Palma.

Pur amando e preferendo in generale i sieri alle creme soprattutto in estate, ammetto che questo prodotto sulla mia pelle ha fatto la differenza.
E’ una crema viso estremamente leggera, non unge e non appesantisce ma idrata che è una favola.
Essendo un prodotto anti-rughe, ammetto che nel mio caso sta funzionando alla grande: ho un paio di rughette ai lati della bocca (sorridere fa benissimo all’umore ed al cuore…un po’ meno alla pelle!) e, rispetto a tantissimi altri prodotti testati, questo le sta attenuando in modo molto visibile.
Ci sono sempre, ma diciamo che la profondità è diminuita, come fossero state “piallate” e ridotte al minimo di legge!
La pelle in generale è più tonica e compatta, idratata e molto liscia.
A me piace parecchio, era da tempo che non vedevo così tanti risultati con un prodotto.
Se a questo aggiungiamo che il prezzo è decisamente accettabile, ottimo consigliatissimo.
Come vedete, in questo caso chi-più-spende-meno-spende non è molto vero (alla faccia di altri fratellini decisamente più di lusso).
Concludendo, tra le riscoperte, Complexion Rescure di bareMinerals si riconferma un ottimo prodotto per la stagione.

Un misto tra una crema, una BB ed una CC cream; base perfetta appunto per il periodo caldo, dona un aspetto sano e luminoso come appena baciata dal sole.
Copertura medio-bassa, uniforma benissimo l’incarnato (l’effetto è più simile ad un fondotinta leggerissimo); più adatto alle pelli normali e secche, lo sconsiglio vivamente alle pelli a tendenza grassa (l’effetto luminoso potrebbe sfociare in un effetto unto che-è-meglio-che-non-te-lo-racconto).
Anche questa volta, penso di avervi raccontato tutto, come vi dico tutte le volte, questi sono i prodotti che più si sono distinti, chi per positività, chi per negatività durante l’arco del mese.
Ovviamente ne uso tantisssssimi altri, ma questi hanno fatto la differenza.
Ci vediamo sempre qui il prossimo mese con tanti altri prodottini e tanti altri racconti.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento