venerdì 7 luglio 2017

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, come state? Ancora intere oppure siete completamente sciolte?

Comunque…giugno ce lo siamo tolti dalle scatole…finalmente….a me resta tuuuuutto luglio e poi finalmente staccherò per qualche settimana.

Già, le vacanze sono in arrivo…ma prima bisogna affrontare luglio, solitamente un mese mooooolto lungo, moooolto caldo, moooolto incasinato…ma teniamo duro, ce la faremo anche quest’anno.

Oggi voglio ri-parlarvi di un prodotto del quale avevamo già parlato un paio di anni fa, Complexion Rescue di BareMinerals.


E’ un prodotto a metà tra una BB, CC Cream ed una crema colorata; ha un effetto “pelle nuda” e promette un incarnato levigato, luminoso e naturale.

Grazie alla presenza di alghe marine, mantiene una profonda idratazione; i Sali minerali contribuiscono a rivitalizzare la pelle, la Globularia Cardifolia protegge dalle aggressioni esterne grazie alle sue proprietà antiossidanti.

Ha una coprenza medio-leggera ed una protezione SPF 30 non chimica a base di minerali.

Non contiene oli né profumo; è ipoallergenico, e non comedogeno.

Lo sto utilizzando da qualche settimana, e sono nuovamente pronta e dirvi la mia opinione.

Innanzitutto trovo sia il prodotto perfetto per questo periodo; molto molto leggero, non si sente sul viso, ma la pelle risulta idratata tutto il giorno.

La coprenza è in effetti bassa, ma del resto in questo periodo è meglio così; con l’afa di questi giorni, non sopporterei proprio di sentire strati sul viso e sentirmi “appesantita”.

Nonostante la coprenza bassa, l’effetto è comunque visibile e la pelle appare omogenea, le discromie corrette.

L’applicazione, consigliata con le dita oppure con un pennello, trovo che sia perfetta invece con una spugnetta; riuscite ad amalgamarlo meglio, renderlo più uniforme e leggero.

Certo, in tutta onestà non sono messa poi così male, anche un prodotto leggero, non avendo particolari problematiche da coprire, sul mio viso è sufficiente.

L’effetto iniziale, essendo comunque luminoso, è un po’ lucido per i miei gusti quindi un velo leggero di cipria trovo che sia necessario nella zona T.

E’ molto naturale, regala un colorito sano e l’incarnato è molto uniforme.

A me dura tutto il giorno (la sera in effetti è ancora presente nella fase di struccaggio) anche se si lucida un pochino sulla fronte (potete rimediare con un velo di cipria a metà giornata).

La cosa che più mi piace è l’effetto molto luminoso ed il colorito leggerissimamente dorato che crea, donando un aspetto sano molto naturale.

Quindi si, ancora una volta si conferma un ottimo prodotto, perfetto per la stagione estiva ideale per le pelli più bisognose di idratazione; lo sconsiglio alle pelli più grasse perché credo si lucidi troppo durante la giornata e potrebbe creare un effetto “pelle sudata” non particolarmente bello da vedere.

Ottimo anche l’SPF 30 in quanto protegge a sufficienza specialmente in città.

Ecco tutto, anche questo post è terminato, vi aspetto sempre qui con nuove recensioni.

Ciaooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento