venerdì 30 gennaio 2015

PASSI DAVANTI...E NON ENTRI?



Ciao lettrici, un altro anno è passato e di nuovo è il momento del compleanno del fida; ero in giro per cercare un regalo per lui in un centro commerciale che normalmente non bazzico perché un po’ fuori zona, ovvero il Carrefour di Carugate.
Lo bazzicavo di più anni fa quando lavoravo in zona ma adesso mi risulta scomodo; comunque, su suggerimento di una collega, decido di andare lì in cerca del regalo (cercavo un brand in particolare e lì c’è il negozio monomarca).
Fatta questa premessa che immagino a voi poco interessi, dato che c’ero ho fatto un giro per vedere un po’ cosa c’era di interessante.
Per prima cosa, L’Occitane, un brand del quale vi ho già parlato diverse volte e che non trovo nella mia zona; diversi negozi di abbigliamento che non sto a citare ma diciamo i più rinomati e dei quali si stente parlare sul Tubo e poi…Sephora!
E cosa fai, non entri per vedere com’è rispetto a quella che bazzico a Monza? Tra l’altro una collega me ne aveva parlato bene…e quindi ovviamente, come potrete immaginare, mi ci sono fiondata!
Sicuramente è più grande di quella di Monza ma l’ho trovata un po’ incasinata (forse perché era la prima volta che entravo); la merce era un po’ accatastata “a cavolo”, probabilmente a causa dei saldi e della gente che sposta e fruga senza rimettere in ordine (vabbè, è giusto per darvi le mie impressioni).
Una cosa che ho notato, ma ci sta a gennaio dopo i regali di Natale ed il periodo di saldi, alcuni scaffali erano un pò sguarniti, i prodotti tester tutti toccacciati e sporchi. Lo sapete che sono un po’ fissata con certe cose…ma la pulizia è la prima cosa…come possono invogliarti all’acquisto prodotti tutti tristi, sporchi, fuori posto…ecco, no!
La solita commessa che attende il cliente che non fa tempo ad entrare e subito viene assalito…ma credo a questo punto sia una strategia di vendita della catena (e ‘sta su de doss!!!!!!); lo sapete che odio questa strategia…ma per fortuna ti lasciano in pace se dici che vuoi solo guardare…e meno male!
Beh, fatto tutto questo preambolo, vi starete chiedendo cosa è successo dopo…si, ne siete già certe, qualcosa ho acquistato nonostante tutte le premesse iniziali ( ;-))
 
 

Innanzitutto, e questa era una necessità (si vabbè…), ho ripreso il trattamento di Chanel che stavo utilizzando da 2 mesi e che piano piano è terminato, quindi Le Jour, La nuit e Le weekend sono di nuovo presenti nella mia routine quotidiana.
Vi avevo già raccontato magnificenze su questi prodotti (trovate un paio di post verso novembre) e riconfermo tutto; costano palanche, è vero, ma ancora una volta vi confermo gli ottimi e spettacolari risultati.
In primavera sicuramente cambierò trattamento, questo va utilizzato solo nel periodo autunno-inverno per avere il massimo dei risultati e vedremo su cosa mi butterò, nel frattempo studio e mi informo per essere pronta.
 
 

Un altro prodotto che ho terminato e del quale vi ho già parlato, è di Benefit, il Gimme Brow, un “mascara” per sopracciglia che colora e fissa.
Un anno e mezzo fa circa, all’inizio vi avevo detto che non mi piaceva, poi con il tempo la mia opinione è decisamente cambiata, ora è diventato un “mai-più-senza”.
Fissa benissimo per tutto il giorno, le sopracciglia stanno lì e non si muovono; io utilizzo una matita per disegnarle e poi sopra vado con lui. Purtroppo le mie sopracciglia come vi ho più volte detto, sono sfigatelle, poche e rade (ancora una volta, grazie mamma!) e quindi da solo a me non basta.
Utilizzato con una matita di base (io uso quella di MAC, ve ne parlo spesso perché sono sempre dietro a ricomprarla!), rende veramente al meglio (comunque, se di base siete dotate di una buona quantità di peletti, può bastare anche da solo).
Poi, l’occhio mi cade su NARS, un brand scoperto da poco, al pari di MAC (per qualcuno anche meglio) che mi sta conquistando.
Purtroppo lo stand era abbastanza decadente…tantissimi rossetti, gloss e matitone, poco del resto. Ovviamente a me interessava il resto!
 
 

Alla fine ho preso solo una cosa ed il resto lo rimanderò ad un ordine online che trovo tutto; ho preso un ombretto duochrome (o dual-intensity) nella colorazione Desdemona n° 1930 (vogliamo parlare del nome?).
Ha un finish satin, molto facile da sfumare e molto confortevole; è , diciamo, un bordeaux-rosa scuro con riflessi viola/blu.
Molto molto bello, ma ve ne parlerò magari mettendolo a confronto con MAC, datemi il tempo di testarlo bene e poi vi dico la mia.
Dimenticavo, il packaging per me è stupendo…mooooolto simile a MAC, tutto nero, ci piace!
E con NARS ho già terminato perché altro non c’era…volevo il pennello per il contouring ma ciccia…vabbè, sarà per la prossima.
 
 

Giusto perché erano in saldo, ho preso uno smalto (avevo deciso che per un po’ non ne avrei presi, ma se sono in saldo…li lasci lì???); ho preso a metà prezzo Sand Tropez di Essie.
Ultimamente Essie l’avevo un po’ abbandonata a favore di Dior, ma sono comunque una certezza e valgono sempre i soldi che spendi; Sand tropez è un colore nude, un pò marroncino, un pò rosino e un po’ grigino…chiaro no??? Comunque lo vedete nella foto che è meglio.
Visto solo dalla boccetta mi piace molto, credo abbia un effetto molto elegante, vedremo poi una volta indossato come mi ci vedo.
 
 
 

Ho ripreso dopo aver provato altro ma senza grandi entusiasmi, Salon Manicure Cuticle eraser e balm di Sally Hansen.
E’ un prodotto che avevo utilizzato più di un anno fa e che mi era piaciuto ma una volta terminato non avevo ricomprato per testare altro.
Beh, alla fine sono tornata da lui, forse è il miglior trattamento unghie e cuticole provato fin’ora.
E’ una crema bianca e verde che stendete e massaggiate su unghie e cuticole, va usato quotidianamente per vedere il massimo dei risultati.
Le cuticole sono più sane e morbide (le potete poi rimuovere con i classici bastoncini in legno), idem per tutta la zona “trattata”.
L’ho voluto riprendere soprattutto perché è un periodo in cui ho le unghie ridotte una chiavica e vorrei risistemare tutto (ho anche un’altra novità ma la troverete su un altro post, questo sta già diventando biblico!).
 
 

In ultimo, ma non ultimo, una novità di Benefit del quale ho sentito parlare ma ancora non molto da avere le idee ben chiare, quindi bisognava che mi attrezzassi per capire finalmente di cosa si tratta.
Puff Off! Carino anche solo il nome, il packaging di Benefit si riconferma per originalità ancora una volta.
Cos’è? Dunque, è un gel contorno occhi istantaneo che promette di attenuare le borse (e ne ho veramente bisogno!!!).
La cosa molto particolare e geniale (Benefit ha un marketing eccezionale!) è l’applicatore, un piccolo ferro da stiro (si si, avete letto bene non ho sbagliato) sul quale poi hanno basato tutta la campagna pubblicitaria: effetto stirante…con Puff Off!”, non è geniale??? Per me assolutamente si!
Comunque, tornando a noi, l’applicatore a ferro da stiro, rilascia un gel innovativo che aiuta immediatamente a levigare l’aspetto di borse e rughe sottili; è di quelli in “metallo” che restano sempre freddi per agevolare l’effetto sgonfiante.
Si usa da solo, sopra e/o sotto il trucco; basta farlo scorrere nel contorno occhi avanti e indietro fino all’assorbimento del prodotto (un po’ come fate quando stirate).
Ha un colore leggermente rosato ma che non colora, illumina leggermente ma non altera il colore che avete sotto.
Se lo applicate sopra al trucco, ricordatevi però di stenderlo picchiettando con il dito dato che utilizzando il ferro da stiro (mi esalta troppo!) rischiate di portare via il precedente prodotto steso (correttore, cipria, e via cantando!).
Sono proprio curiosissima di testarlo, è un prodotto che potenzialmente per me potrebbe essere perfetto e magari potrebbe risolvermi il problema, sono molto fiduciosa e che dire…speriamo bene!
Stavo dimenticando un pezzo…dato che continuo a vedere sul Tubo l’utilizzo di matitoni per occhi, volevo anch’io provare a vedere come funzionano e come poterli utilizzare al meglio; quindi, guarda di qua, guarda di là, alcuni brand non li fanno, altri non mi piacevano i colori, alla fine la scelta è ricaduta du Make Up Forever, altro brand che ho utilizzato in passato e con il quale mi sono sempre trovata benissimo.
 
 

Acqua Matic nella colorazione D-12 è qui con me; trattasi di una matita occhi waterproof glide-on dal colore molto particolare, a metà tra un marrone ed un grigio leggermente perlato.
Queste matite possono essere utilizzate come base per altri ombretti, oppure da sole oppure ancora assieme ad altri ombretti.
Al momento sulla carta sono soddisfatta dell’acquisto, ancora ovviamente non l’ho provata ma state lì che a breve vi aggiorno.
E con questo ho terminato; una nota va aggiunta al capitolo omaggi. Se mi sono sempre lamentata dei campioncini di Monza, qui abbiamo raggiunto il top dello scempio.
Nonostante abbia speso abbastanza (e se lo dico io potete crederci), mi hanno dato SOLO due profumini, DUE PROFUMINI CON QUELLO CHE HO SPESO!!!!
Boh, sono rimasta talmente basita che non ho avuto la forza di dire niente…e anche adesso chiudiamo qui il capitolo che è meglio.
E’ tutto anche per oggi, stavolta sono andata lunga ma avevo un po’ di cose da dirvi.
Mi metto subito all’opera per testare tutto e vi aggiorno appena ho notizie.

Ciaooooooooooooo

 

2 commenti:

  1. Ciao Tex! È sempre un piacere leggerti....molto interessanti questi acquisti....io frequento tantissimo Sephora a Carugate...e le cose negative che hai notato penso siano dovute al periodo: pensa.che come omaggi una volta mi han dato (oltre a vari campioncini) un set "SPA" di Estee Lauder (tipo fascia in spugna e simili) e un porta tablet (non ricordo quale fosse il brand). Ad ogni modo, il negozio più bello di Sephora è in corso Vittorio Emanuele a Milano! Se qualche volta ti dovesse capitare, fiondatici! Un bacione

    RispondiElimina
  2. Si, ci sono stata ed in effetti è il migliore; per il momento ne sto alla larga...deleterio!!!!!!! ;-))))))

    RispondiElimina