venerdì 18 marzo 2016

BELLA SCOPERTA!


Ciao lettrici, sapete anche voi come sia alla ricerca del mascara della vita, quello che infoltisca quello che non c’è, quello che tenga in piega quello che c’è e che esalti poi il tutto.

Ne ho provati tanti, dai più costosi a quelli economici ma, a parte Better Than Sex ed in parte Pupa Vamp!, finora nulla aveva fatto breccia nel mio cuore.

E voi direte…allora perché non ti fermi e usi quello che ti piace? Beh, perché non mi accontento! Mi piace provare di tutto e magari anche se soddisfatti, si può sempre aspirare al meglio.

E dunque, dopo un fallimentare esperimento con Maybelline e la sua promessa di Ciglia Sensazionali, volevo tirarmi su il morale e tentare qualche nuovo esperimento.

Avevo un paio di alternative che mi incuriosivano molto, alla fine, per comodità (ero a pranzo con una collega e siamo passate davanti a Limoni….un caso….già ci passi per forza davanti quando entri e quando esci!!!!) e quindi alla fine dopo tentennamenti, ho fatto l’acquisto.

Shiseido Full Lash Volume è stata la scelta (l’altro era Chanel e prima o poi provo anche lui).



E’ da parecchio che ne sento parlare e molte youtubers ne decantano le lodi, soprattutto per quanto riguarda il volume, ovvero quello che cerco io disperatamente.

Promette un volume intenso lasciando però le ciglia naturalmente elastiche, creando un effetto di irresistibile leggerezza.

E’ a lunga tenuta e resta perfetto tutto il giorno; ha un esclusivo applicatore ad azione volumizzante, è a lunga tenuta.

Provato…oggi vi racconto.

Ovviamente ho preso il colore nero, dimentico sempre di dirlo, ma è l’unico colore che utilizzo nel mascara (in passato ho provato il marrone ma avendo poche ciglia alla fine trovo che il nero intensifichi di più e si veda di più).

Lo scovolino, molto particolare (lo vedete bene nella foto), permette di prendere bene tutte le ciglia ed aiutarle a mantenere l’incurvatura (sia naturale sia che come utilizzate il piegaciglia); in effetti mantiene bene la piega tutto il giorno.

Il nero è bello nero ma l’effetto è comunque estremamente naturale, ovvero perfetto da giorno (ma anche di sera, dipende dagli strati che andrete a fare).

La consistenza è cremosa ma non densa, si stende facilmente, non incolla le ciglia e resta lì tutto il giorno senza perdersi via (o lasciare residui in giro).

Si rimuove in effetti facilmente senza dover insistere a lungo a sfregare ma nonostante questo ripeto, da solo non si perde via.

E il volume? So che ve lo state chiedendo….

Il volume c’è mie care lettrici, e mi duole ammetterlo, trovo che volumizzi di più di Better Than Sex (eh, la realtà è questa e l’onestà è d’obbligo); in effetti già alla prima passata, le vostre ciglia raddoppiano!

Se poi fate qualche passata aggiuntiva, vi sembrerà di averne il doppio.

Nonostante venga stratificato, lascia le ciglia morbide e ben separate senza creare grumi o ciuffetti appiccicati.

L’effetto volume dura tutto il giorno nonostante le ciglia non diventino “croccanti”, sono morbide ma belle “in piega”.

Finalmente un mascara che mantiene le promesse!

Posso al momento dire che ha spodestato tutti i mascara provati finora, ottimo ottimo ottimo, è proprio quello che cercavo.

Ovviamente ve lo stra-consiglio se cercate un effetto discreto, per tutti i giorni, ma con un volume come non avete mai avuto.

Sapete che sull’argomento mascara sono sempre molto scettica e particolarmente rigida nei giudizi, ma in questo caso lo ammetto sono veramente soddisfatta come non mi capitava da tempo.

Ovviamente prima o poi voglio provare anche Chanel, giusto per curiosità e per darvi un quadro completo, ma non fosse per questo, potrei tranquillamente fermarmi qui con la ricerca.

Va detto che lo sto testando da un paio di settimane e nel caso notassi qualcosa di diverso nel tempo, non mancherò di darvi aggiornamenti.

Dimenticavo…non è un mascara tra i più economici (per esempio Maybelline) ma posso dire che visto la soddisfazione che mi sta dando, vale ogni centesimo che costa.

Credo di avervi detto tutto, per un po’ mi fermo qui e mi godo la soddisfazione di avere delle belle ciglia che fanno finalmente flap!flap! quando si muovono!!!!!

Al prossimo post, ciaoooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento