martedì 1 marzo 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici anche oggi parliamo di prodotti testati, lo sapete, mi piace sempre scoprire qualcosa di nuovo e poi raccontarvi cosa ne penso.
Questo prodotto fa parte dei regali di Natale, in effetti arrivo con un po’ di ritardo ma avendo parecchie cose già iniziate, lo avevo lasciato nella scatole delle scorte.
Come vi ho detto più volte, non inizio un prodotto se il precedente non è terminato, l’ho fatto in passato e finiva sempre che poi una volta abbandonato, restava lì e lo gettavo perché era scaduto; adesso mi son fatta furba, e quindi si inizia quando qualcosa termina.
Bando alle ciance, oggi parliamo della crema mani di Bottega Verde all’Argan; era arrivata in combo con il burro corpo che però ancora non ho testato.


Contiene olio di Argan dall’azione protettiva, idratante, nutriente ed emolliente ed estratto di Gelsomino indicato per la pelle secca e disidratata.
Partiamo con la profumazione, è leggermente dolciastro-agrumato-fiorito; lo so che vi ho scritto tutto ma in effetti contiene tutte e tre le profumazioni (anche sul sito, controllando, in effetti ha tutte e tre le tipologie tra note di testa, cuore e fondo).
Sarò sincera…a me non fa impazzire, è buono per carità, ma alla lunga a me stanca; è comunque delicato ma persiste a lungo e ciò mi infastidisce un po’.
La consistenza è ricca ma vellutata, si stende velocemente ma l’assorbimento è lungo; va massaggiata e massaggiata e massaggiata…ed è ancora lì.
Non ha una consistenza untuosa ma sulle mani la sentite a lungo e se dovete fare qualcosa, lasciate le impronte ovunque (ripeto è vellutata ma non unta).
Idrata molto bene la pelle ed è confortevole, soprattutto il beneficio lo notate dopo aver lavato qualcosa con del detersivo; a me in generale i detersivi seccano parecchio le mani e mi fanno tirare la pelle, con questa crema ritornano morbide e idratate.
Purtroppo però l’effetto non dura a lungo, se ad esempio la stendo dopo cena, quando è ora di andare a nanna sarebbe già da ristendere; non dico che ho le mani secche, però noto che non sono più morbide come appena stesa (il raffronto l’ho fatto utilizzando altre creme che invece durano fino al mattino successivo).
Anche sulle cuticole purtroppo non ha particolari effetti; essendo una crema mani, dovrebbe anche a mio avviso funzionare sulle cuticole, idratarle ed ammorbidirle come tutte le altre creme.
Invece no, pare nemmeno ci si voglia avvicinare! Ho provato anche a stenderla solo su questa zona ma purtroppo niente, sembra non riesca nemmeno a penetrare e da una crema mani questo non me lo aspetto.
Quindi che dire, per la mia pelle non è sicuramente indicata, ammetto non essere un pessimo prodotto, ma su di me non funziona come vorrei.
Sicuramente c’è da dire che io ho una pelle particolarmente secca, va detto, però lei non fa per me; da un prodotto a base di Argan francamente mi aspetto molto di più.
Potrei consigliarla a chi non ha una pelle particolarmente esigente, a chi ha una pelle esigente magari la consiglierei in estate quando il caldo impedisce l’uso di un prodotto molto consistente.
Insomma, alla fine è un no per me ma un ni in generale…non sono molto soddisfatta e sono contenta che sia finalmente terminata perché posso passare ad altro; ancora non so bene dove andrò a parare, controllerò nella scatola delle scorte per vedere se c’è qualcosa da testare altrimenti ricorrerò ai ripari.
Come vi avevo già scritto, in ufficio tengo una crema di The Body Shop al mango, profumo delizioso ma leggerissima; va benissimo appunto in ufficio dato che si assorbe in un batter d’ali, profuma, idrata abbastanza e non lascia residui e si può battere sui tasti del pc senza lasciare impronte digitali.
A casa la stessa crema potrei usarla in estate, adesso no, troppo leggera.
Con questo ho terminato anche per oggi, ci ritroviamo qui a cianciare prestissimo.
Ciaoooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento