venerdì 18 marzo 2016

RICCI…RICCI…RICCI…RICCI…


Ciao lettrici, come vi avevo raccontato, in questo periodo sto finalmente assecondando i miei capelli ed evito di litigarci quotidianamente.
Complice la parrucchiera ed i suoi consigli, sto lasciando la mia chioma in totale auto-gestione ed i ricci stanno ritornando ad essere quelli di una volta, quando non li piastravo, non li stressavo con spazzole e phon.
Fatta questa premessa ho però bisogno di prodotti che comunque mi aiutino a tenere sotto controllo l’auto-gestione (va bene l’autonomia…ma meglio sempre dare un aiutino), evitare il crespo (che i miei capelli tendono ad avere) ed evitare che si gonfino a dismisura.
Detto tutto ciò, ho trovato un buon prodotto che ben mi aiuta a gestire tutto quanto: Diego Dalla Palma Ricciofluido, pozione attiva ricci.


Contiene arginina, un aminoacido naturale che conferisce idratazione, levigatezza e definisce il riccio; fitoproteine ristrutturanti che rendono i capelli più elastici.
Contiene fitoceramidi che rinforzano e ristrutturano la fibra capillare e ricoprono il capello con un invisibile guaina che ripara le micro rotture.
Contiene olio di girasole che protegge dagli agenti esterni e rende i capelli morbidi e nutriti.
Non contiene sles, sls, parabeni, ftalati e trclosan.
E’ un tubetto con pompetta erogatrice che rilascia una cremina morbida, lattiginosa ma leggerissima; va distribuito su capelli lavati e tamponati prima dell’asciugatura.
Ammetto che sui prodotti DDP ero un po’ scettica, ottimo brand per il make up (DDP in effetti nasce come visagista, termine un po’ obsoleto rispetto al più moderno make up artist), ero un po’ scettica sul resto; avendo però ultimamente sentito parlare molto bene di altri prodotti, mi son detta che valeva la pena provare.
In effetti, come già dichiarato fin dall’inizio, il prodotto mi piace tantissimo; la consistenza cremosa (ma non troppo) aiuta la definizione del riccio e soprattutto non lo increspa.
Aiuta a mantenere la “piega” nei giorni successivi ed il riccio non si lascia andare; il crespo non spunta nemmeno se la giornata è umida o piove.
Lascia i capelli molto morbidi e lucidi, e le punte restano belle compatte.
Quindi si, è un ottimo prodotto, non nutrivo grosse speranze ma devo ammettere che mi sbagliavo; sicuramente proverò altri prodotti di DDP perché se tutti sono di pari livello, beh, ne vedremo delle belle.
Ho sentito molto parlare di un siero viso alla Vitamina C, pare che sia spettacolare se si cerca luminosità e idratazione…mi incuriosisce molto…..
Anche per questo post ho terminato, continuo comunque con le mie ricerche di prodotti ma per l’argomento capelli credo di essere a posto.
Alla prossima, ciaooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento