venerdì 11 marzo 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO



Ciao lettrici, oramai avrete la nausea a sentirmi parlare di maschere viso, ma cosa vi devo dire…io le amo, mi piace la sensazione che mi lasciano, mi piace vedere l’effetto, mi piace coccolarmi così  (ognuno ha la sua fissa, no?).
Vi avevo parlato dell’acquisto di questo nuovo brand e non vedevo l’ora di raccontarvi tutto perché ho parecchie novità (mi sento un po’ invasata in questo periodo….ma passerà, tranquille!).
Oggi si riparla delle maschere di Peter Thomas Roth brand che trovate da Sephora.
Come vi dicevo, ho voluto provare tutte e 3 le maschere uscite dato che erano in promozione con un kit che permetteva di testarle insieme in formato prova.


All’inizio sono sincera, pensavo che il contenuto (15ml cad) sarebbe stato sufficiente per una prova di 3 o 4 applicazioni…no, ne ho già fatte credo più di 5 ed ancora il prodotto è sufficiente per altrettanti utilizzi.
Quindi, sembra poco ma non lo è, partiamo bene!
Le ho provate tutte e 3 alternativamente ed ora vi dico cosa ne penso.
Partiamo dalla mia preferita, anche se è la più particolare.
Pumpkin Enzime, intensivo 3 in 1, rigenerante, dona alla pelle un effetto più giovane, liscio e radioso.


Contenendo enzimi di zucca, ha anche un leggero effetto esfoliante.
Il profumo è delizioso, ricorda molto le caramelle Mouh, ve le ricordate? Ai miei tempi si chiamavano così; dolce e caramelloso posso capire non riscontri i gusti di tutte.
Si applica un leggero strato sulla pelle leggermente inumidita e va lasciato in posa circa 5 minuti (al massimo però consigliano 7: chissà perché proprio 7 e non 10….misteeeeero).
Si risciacqua con acqua facendo un leggero massaggio scrubbante; da notare che è veramente leggero quindi anche per le pelli più sensibili a mio avviso non crea problemi.
La pelle risulta subito liscissima, vellutata e compatta; non secca minimamente anche se subito dopo io stendo siero e crema (senza per la mia pelle non è possibile).
In effetti i risultati sono immediati, la pelle appare subito vellutata sia alla vista che al tatto, più compatta al tatto ma resta morbida e idratata.
Insomma, ottimo prodotto che consiglio vivamente.
La seconda maschera, Cucumber Gel Mask, con estratti di cetriolo, papaia, acero di canna da zucchero, arancia, limone, mirtillo e aloe.


Ha effetti decongestionanti, purificanti, detossinanti ed aiuta a riequilibrare la pelle secca.
La consistenza è gelatinosa, molto leggera; se ne applica uno strato, si lascia agire 10 minuti e poi si sciacqua.
Si può utilizzare 2 o 3 volte alla settimana e dimenticavo, non ha un profumo particolare.
E’ un buon prodotto ma onestamente come tanti altri, nulla di particolarmente sconvolgente.
La pelle anche in questo caso appare morbida e setosa, idratata; come sempre siero e crema per me sono indispensabili subito dopo.
In ultimo, Rose Stem Cell Bio Repair, contiene cellule staminali di 4 tipi di rosa; idrata, illumina, ringiovanisce, rassoda e tonifica.


Il profumo non mi piace molto perché si sente molto la rosa (e io detesto il profumo di rosa, ricordate?) ma una volta sciacquata via, non persiste.
Va stesa per 10 minuti e poi sciacquata via, siero e crema ed è tutto come nuovo!
L’effetto levigante è molto visibile, illumina e si vede, tonifica abbastanza.
Sicuramente la combo di queste 3 maschere alternate durante la settimana, ha un ottimo effetto non solo dal punto di vista estetico ma “curativo”, sulla distanza fanno in effetti la differenza.
L’ultima maschera, dimenticavo, può essere stesa e lasciata agire tutta la notte per un effetto più “deciso”; io non ho provato ma immagino sia vero dato che in soli 10 minuti la differenza è visibile, figuriamoci dopo un interna notte.
Riassumendo il tutto, io ve le consiglierei proprio insieme, trovo che vadano a coprire tutte le esigenze di qualsiasi tipo di pelle e quindi vi consiglierei il kit che ha anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.
C’è da fare invece una differenza pensando all’acquisto di un singolo prodotto in full size; costando una cinquantina di euro a boccetta (ma se pensate anche a Glamglow e compagnia il prezzo è simile), personalmente acquisterei la prima che è 3 prodotti in 1.
Tenendo conto che ha anche un leggero effetto scrubbante, è un plus non da poco; con questo non voglio dire che le altre due siano inutili, ma dato l’acquisto importante, mi focalizzerei su una, che trovo sia anche la più efficace in  termini di risultati immediati.
L’unica che proprio non acquisterei è quella verde al cetriolo, nonostante l’ottimo effetto idratante, non trovo abbia risultati che mi convincerebbero all’acquisto (una buona crema idratante ha lo stesso risultato).
Credo di avervi detto tutto, anche con questo ennesimo capitolo maschere per oggi abbiamo terminato (ma disperate….la saga continua!).
Ciaoooooooooooooooooo
 

Nessun commento:

Posta un commento