venerdì 11 marzo 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO




Ciao lettrici è da un po’ di tempo che volevo scrivervi questo post, ma avendo sempre tante cose da dirvi…alla fine eccomi solo oggi pronta a dire la mia.

Parliamo di John Frieda Original 6 Effects Serum, ovvero prodotto per capelli.

Innanzitutto, i prodotti John Frieda, brand americano, li potete trovare da Sephora; io abbastanza casualmente mi ci ero imbattuta, lo ammetto, avevo sentito parlare del brand da alcune youtubers francesi e americane, ma non avevo approfondito l’argomento pensando che mai avrei potuto testare.

Eh…malfidente!



Quindi, come dicevo, preso a “scatola chiusa”, basandomi solo sulla descrizione sulla confezione del prodotto.

Cos’è? Beh, è un siero per capelli che promette di apportare 6 benefici sulla vostra chioma.

Si utilizza dopo aver lavato e tamponato i capelli, si distribuisce e massaggia  delicatamente sulle lunghezze (da evitare la cute, potrebbe appesantirla e sporcarla più velocemente – comunque i sieri non si usano mai sulla cute) e poi via con la piega; è un siero in gel trasparente, abbastanza corposo ma che una volta scaldato sul palmo della mano, diventa leggerissimo.

E’ da qualche mesetto che lo utilizzo ed ora che ho ben studiato e capito il prodotto sono pronta.

Innanzitutto è un termo-protettore, ovvero protegge i capelli dalle aggressioni di phon e piastre; si nota infatti che dopo l’asciugatura le punte non si rinsecchiscono ma restano morbide e compatte.

Contiene proteine della seta che ricoprono il capello e lo proteggono dagli agenti esterni; beh, qui vado sulla fiducia, non posso vederne l’effetto ad occhio nudo non noto nulla.

Quello che più si nota è l’effetto anti-crespo; già, avendo i capelli che tendono al crespo in alcune zone, con questo posso finalmente dire che ciò non avviene.

Soprattutto si nota nelle giornate umide, giornate che per chi ha i capelli mossi sono un dramma; con questo prodotto non si forma più quel “pagliericcio” sulla sommità dei capelli ma restano tranquillamente al loro posto.

Effetto visibilissimo soprattutto se stirate i capelli; senza questo prodotto, stirati in una giornata di pioggia, in 5 minuti l’effetto liscio lentamente scompare, utilizzando questo siero, la piega resta tranquillamente senza subire effetti devastanti.

Altro beneficio constatabile, è l’effetto seta; si i capelli restano morbidi a lungo, pettinabili (per chi li pettina) ed al tatto risultano soffici e leggeri.

Ho notato che nel mio caso, aiuta molto a mantenere il riccio, aiuta sicuramente a definirlo e tenerlo ben in piega.

In ultimo, ma non ultimo, risultano decisamente più luminosi; ovviamente è più visibile con una piega liscia, ma anche con il mosso e con una bella luce che li colpisce, nonostante le tinte, i capelli sono belli lucenti ed i riflessi risaltano molto di più.

Effetti negativi onestamente non ne ho riscontrati, pensavo avrebbe un po’ appesantito la mia chioma, ma no, non ho notato nulla nemmeno su questo versante.

Beh, a questo punto, dopo averne decantato le lodi, non mi resta che consigliarvelo su tutta la linea; credo sia più utile ha chi deve gestire capelli mossi o ricci, dato che avrà più da combattere contro il crespo o l’umidità ma non credo abbia controindicazioni per chi invece ha gli spaghetti.

E’ un ottimo prodotto che credo abbia aiutato i miei capelli a riprendersi dal loro periodo nero (certo non solo lui ma anche lui ha contribuito), avendo poi anche un effetto termo protettivo, beh, un valore aggiunto non indifferente soprattutto nel periodo più freddo che senza il phon non si può stare.

Ecco, penso e credo di avervi detto tutto, io ovviamente lo continuo ad usare dato che nonostante la boccetta non sia enorme, credo mi durerà fino all’eternità; ne basta veramente una goccina (una pushata di pompetta) per tutta la chioma.

A presto. Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento