venerdì 11 marzo 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO



Ciao lettrici, sempre alla ricerca del prodotto della vita, oggi parliamo di ciglia.
Già, dopo post infiniti sulla miseria delle mie sopracciglia e di quanto debba creare dal nulla, oggi scendiamo un po’ più sotto e parliamo di ciglia; ora, non volendo sempre lamentarmi di ciò che madre natura ha fatto (anzi non ha fatto!), diciamo subito che non posso proprio lamentarmi in merito alla lunghezza.
Incredibile, no? Io che non mi lamento…si ma aspettate….
Come dicevo, sulla lunghezza nulla da dire, ciglia che fanno flap-flap! Urrà!!!!
Si beh…però ho da dire qualcosa sulla quantità (e te pareva!); in effetti non sono molte, sono un po’ rade e l’effetto flap-flap un po’ si perde via.
Quindi, la ricerca del mascara perfetto che abbina lunghezza e volume è sempre in atto; se con Better Than Sex e Pupa Vamp! le cose andavano decisamente meglio, con le successive prove purtroppo è stato abbastanza un flop.
Estée Lauder, Nars, Sephora…nulla mi ha veramente colpita; tutti buoni, per carità, ma sul volume nulla di trascendentale.
Stavolta, dopo averne sentito parlare molto bene sul Tubo, ho voluto testare un prodotto che rientra nella grande distribuzione; già, non è poi mica detto che se spendi tanto hai tanto volume!!!!!
Maybelline Lash Sensational Mascara effetto ventaglio è stata la scelta.


Ciglia Sensazionali…e chi non le desidera?????
E comunque diciamolo…sopracciglia e ciglia fanno veramente la differenza…puoi non truccarti ma se entrambe sono perfette, hai già fatto ¾ del lavoro! (il resto lo fa la base viso).
Dunque, come dicevo, sul web ne decantano le lodi, quindi chi sono io per non testare?
Già, trovato al supermercato (se non ricordo male sui 10 euro), l’ho subito messo nel carrello curiosa di provare ad avere anch’io ciglia sensazionali!
Partiamo con lo scovolino: come vedete dalla foto, è leggermente incurvato ma non grandino in modo da riuscire a prendere bene tutte le ciglia e mantenere la piega (io prima una passata con il piega ciglia la do sempre per incurvarle bene e fa già la differenza).
E’ in silicone e le setole sono piccole così evitate di spatasciarlo ovunque (cosa che a me capita spesso con le setole più lunghe e lo scovolino più grande); nonostante la dimensione, prende bene la quantità di prodotto (non troppa come capita con altri) e si “aggrappano” bene alle vostre ciglia.
Il mascara è cremoso il giusto, non troppo da essere papposo, non troppo poco da scivolare via (eh, che termini!!!!!!!! Papposo……).
E’ nero il giusto, non tra i più neri ma sufficientemente da vedersi (perfetto da giorno per darvi un idea).
Tutto ciò premesso che dire delle ciglia sensazionali?
Bah…sensazionali è a mio avviso eccessivo…sicuramente le pettina e separa molto bene, le mantiene incurvate tutto il giorno, non si sgretola e a fine giornata sono ancora come al mattino.
L’effetto ventaglio c’è, questo è fuori discussione ma dovete essere già dotate di un buon ventaglio di vostro, nel senso che sul volume c’è qualcosa che non va.
Non infoltisce per nulla, almeno a me questo effetto non lo da; ma se già di vostro questo aspetto non è rilevante, allora è un ottimo mascara.
Non è forse il prodotto indicato per me, pur riconoscendoli tanti pregi, avrei preferito anche il volume per avere un effetto ventaglio veramente sensazionale come promesso.
Ci tengo a precisare che riconosco essere un ottimo prodotto, rapporto qualità-prezzo veramente ottimo, consigliatissimo per chi vuole lunghezza, forma, piega e appunto effetto ventaglio; per chi come me invece ricerca anche il volume, ahimè, no, non è lui il prodotto della vita.
Lo inserisco comunque tra i migliori, perché quel qualcosa in più lo da rispetto ad esempio all’Estéè Lauder che trovo totalmente nullo e che costa una fucilata o anche Nars che mi aveva delusa tantissimo…purtroppo però non è “lui”, non è il prodotto mai-più-senza che cerco.
Ripeto ancora una volta, consigliatissimo se cercate tutte le altre caratteristiche perché promette e mantiene, probabilmente ancora una volta ho toppato io aspettandomi altro.
E’ tutto anche per oggi, la mia ricerca continua sempre…avete qualcosa da consigliarmi?
Ciaoooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento