venerdì 10 giugno 2016

ANCORA ACQUISTI…


Ciao lettrici anche oggi si parla di acquisti; avevo approfittato di qualche sconto extra e così… click!
Oggi torniamo sul sito di Douglas; ultimamente ho un po’ abbandonato Sephora (ma non del tutto come potete vedere dai post recenti) in quanto su Douglas ci sono spesso offerte e gli sconti sono decisamente più interessanti; se aggiungiamo anche che spesso con l’acquisto di un prodotto c’è un omaggio…beh, come non approfittarne.
Avevo in realtà visto le recensioni di un paio di blogger che seguo e mi avevano taaaanto incuriosito e quindi, appunto complice uno sconto, ne ho subito approfittato.
Partiamo da ciò che ha scaturito l’acquisto: Clarins è appena uscita con una novità in tema di sieri viso, ovvero 3 Booster, Energy, Detox e Repair.


Cosa sono i booster…sono in sostanza dei “sieri” molto concentrati che vanno aggiunti/mischiati alla vostra normale crema (o siero a seconda di cosa utilizzate) per aumentarne l’efficacia.
Per essere precisi, ogni booster ha una sua caratteristica che si va ad aggiungere al prodotto che normalmente utilizzate.
3/5 gocce aggiunte al vostro prodotto garantiscono risultati incredibili; non va utilizzato per lungo tempo in quanto poi il rischio assuefazione è dietro l’angolo ed è proprio stato creato per dare un boost solo in determinati periodi, periodi in cui la vostra pelle ha più bisogno (al massimo va utilizzato per 1 mese e poi sospeso).
Preciso che non va assolutamente usato da solo ma sempre mischiato ad una crema o un siero oppure al fondotinta proprio per la sua elevata concentrazione ed è proprio specificato di non superare le dosi consigliate.
Come dicevo, ne esistono 3 tipi: Energy che è un concentrato di energia per la pelle stanca ed è quello che ho preso (quello arancione).
In questo periodo, tra il lavoro, la stanchezza che inizia a farsi sentire prima dello stacco delle vacanze, il tempo ballerino ed il dentista che mi sta letteralmente massacrando (e credetemi, non sto esagerando…ho fatto io la ca…ata di trascurarmi e adesso ne pago le conseguenze), insomma è un periodo abbastanza faticoso.
Questo boost è arricchito con estratto di Ginseng, leggendaria pianta medicinale cinese conosciuta da millenni per le sue proprietà stimolanti, tonifica e ri-energizza la pelle, attenuando i segni di fatica e restituendo splendore.
Può essere utilizzata per un giorno, una settimana o un mese (la confezione dura al massimo un mese) a seconda dello stato della vostra pelle e delle vostre esigenze.
Contiene Ginseng, tonifica e rinvigorisce, attenua i segni di stanchezza e ravviva il colorito.
Consigliato appunto per la pelle stanca, per chi fa le ore piccole, nei periodi di stress, per il jetlag, per chi è a dieta e per le mamme “sovraccariche”.
Abbiamo poi Repair, dedicato alla pelle sensibile; arricchito con estratto di Mimosa Tenuiflora, allevia la mancanza di confort, ottimizza il recupero cutaneo ed attenua ai rossori.
Infine, Detox, detossinante della pelle condizionata dagli eccessi; contiene estratto di Caffè Verde, ravviva il colorito spento, detossina e ridensifica la pelle.
Mi sono un po’ dilungata nel citarveli tutti in quanto se effettivamente sono efficaci come ho sentito dire, beh, sono prodotti assolutamente da provare.
Il prezzo, meno di 40 euro, trovo che per un prodotto del genere non sia assolutamente alto; molto sieri più “normali” ne costano tranquillamente il doppio senza avere la stessa efficacia.
So che mi sto sbilanciando in pareri positivi senza ancora aver toccato con mano, ma a detta di alcune youtubers, pare proprio un prodotto innovativo ed altamente efficace; pare che l’efficacia sia visibile già al 1° utilizzo.
Ma ovviamente…vi dirò la mia.
Altro acquisto, sempre dettato dalla curiosità ed un pochino dalla necessità, My Terracotta Powder di Guerlain.


Avevo preso in promozione lo scorso anno la terra di Estée Lauder, ottimo prodotto ma un pò scuretto per me; era perfetto invece dopo una settimana di mare dove avevo preso un pochino di colorito e la terra ne accentuava il dorato.
Però, inutilizzabile in altro periodo in quanto il mio “mozzarella” poco va d’accordo con le terre.
Sempre da una youtuber che seguo (youtube mi manda in rovina!!!!!!) avevo invece sentito citare Guerlain proprio per la sua colorazione; anche lei abbastanza chiara, aveva trovato finalmente la terra che ben si amalgama al suo incarnato.
E cosa fai…….non la compri?
Già, oltretutto è anche in edizione limitata con la sua bella cover in silicone rosso aragosta….beh….solito potere del packaging….
Ha una texture super fine ed una formulazione arricchita da ingredienti idratanti che mantengono la pelle morbida e vellutata.
E’ presente un’unica colorazione, 02 Naturel Blondes che si adatta a molte carnagioni (soprattutto quelle più chiare); ha una leggerissima iridescenza che dona luminosità al viso senza sberluccicare.
Anche di questa vi dirò prossimamente.
Infine, data la stagione, volevo riacquistare uno smalto bianco che proprio in estate secondo me sta benissimo.
Douglas rivende anche Essie (il mio top in tema di smalti) ma il colore bianco che volevo non era disponibile; dato che ultimamente sto amando gli smalti Diego Dalla Palma, ho provato a vedere se anche lui propone il bianco…yes! 206 White House, bianco gesso.


Come vi ho detto, il livello di questi smalti è a mio avviso tra i migliori in commercio, nulla da invidiare a Essie, OPI e via cantando; però costa qualcosa in meno.
Ecco tutto, come vedete non è molto (ma con i click che faccio, un po’ alla volta è decisamente meglio!); mi aspetto grandi cose e non appena testato bene tutto, vi dirò anche la mia.
Auguro a tutte “buon make up”…..al prossimo post!
Ciaoooooooooooooooooooooo
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento