giovedì 16 giugno 2016

NUOVI ACQUISTI…L’ESTATE STA ARRIVANDO…


Ciao lettrici mi rendo conto di essere molto in anticipo sulla tabella di marcia, ma cosa volete fare, la vostra Tex è sempre auanti!!!!!!!

Vi ho raccontato spesso che non amo il mare mentre invece amo la montagna e come ogni anno ci ritroviamo con il fida a decidere cosa fare (ovviamente per lui è l’opposto!); come ogni anno, raggiungiamo poi il compromesso, ovvero sia va al mare una settimana e poi in montagna, semplice no?

E così anche quest’anno si devono acquistare cremine varie così la vostra Tex non si ustiona e non le vengono macchie sul viso e nemmeno nuove rughette!

Si beh….altra scusa per fare acquisti (giuro però che è tutto vero)!

E dunque, come ogni anno mi sono messa alla ricerca, ovviamente con molta calma dato che manca ancora parecchio, meglio essere sempre previdenti.

Poi cosa volete che vi dica…mi è capitato uno sconto del 25%...potevo mica lascialo lì, no? Magari poi non mi ricapita più…no, no, meglio approfittarne!

Se vi ricordate, lo scorso anno mi ero trovata malissimo con i prodotti acquistati (Maison Bio) e quindi, anche se non del tutto terminati, li avevo gettati in pattumiera.

Volevo però testare qualcosa di nuovo, anche per poi farvi una bella recensione che potesse essere utile…e così, navigando qua e là, ho deciso di optare per il brand Shiseido; non ho utilizzato molto (e non so perché), ma ad esempio mammà è una patita di questo brand e utilizza da anni creme e sieri vari trovandosi sempre molto bene.

Così, dato che appunto è un brand di cui non vi parlo quasi mai, l’occasione poteva essere proprio questa (e magari più avanti amplio le mie conoscenze).

Prima cosa acquistata, ma ammetto per curiosità e per la voglia di poterlo utilizzare già adesso, Urban Environment UV Protection Cream, SPF 50.




E’ una crema viso ultra leggera che garantisce idratazione, protegge dalle aggressioni esterne, dai raggi UV, dall’aridità e dall’inquinamento.

E’ indicata per l’uso cittadino; ora capite perché posso già utilizzarla?

Se è vero che i fondotinta, le BB o CC Cream contengono comunque fattori protettivi, spesso però non sono molto alti e se come me passate parecchio tempo in macchina con il sole a picco, beh, un’ulteriore protezione è necessaria (certo…di sole a picco ultimamente se ne vede ben poco….ma l’ottimismo non mi manca!).

Quindi, ora la metto alla prova e prossimamente vi do un anteprima a quello che sarà poi il post dopo-vacanze dove come sempre vi racconto un po’ tutto.

Poi, dato che c’era una bella promozione, ho preso un cofanetto contenente due prodotti (al prezzo poi di uno): Expert Sun Aging Protection Body Lotion SPF 50 WetForce 100 ml e After Sun Intensive Recovery Emulsion sempre da 100 ml.



Sono prodotti formulati con Wet Force Technology, ovvero una tecnologia che consente al filtro solare di rafforzarsi con l’acqua e il sudore, assicurando protezione continua; normalmente con il sudore e il contatto con l’acqua, l’efficacia dei solari può diminuire, grazie invece a questa tecnologia i Sali minerali naturalmente presenti nel sudore e nell’acqua attivano e potenziano l’efficacia schermante del prodotto.

Shiseido utilizza anche la tecnologia Super-Veil UV 360° che crea un velo protettivo, aderisce in maniera uniforme ai contorni microscopici della pelle; indipendentemente dall’angolazione dei raggi UV, la pelle risulta ben schermata e protetta, garantendo una difesa efficace.

Sono anche anti-sabbia…ma ammetto che la spiaggia dove andremo è di sassolini dato che io odio la sabbia ed il mare è sempre meno bello.

La crema corpo può essere utilizzata anche sul viso.

Di entrambi i prodotti purtroppo dovrete aspettare per la recensione alla fine dell’estate; se però ho notizie prima, come sempre vi aggiorno.

Altro prodotto acquistato, un contorno occhi sempre con protezione solare, Shiseido Sun Protection Eye Cream.



Si sa, il contorno occhi è la zona che resta sempre più delicata e ha bisogno di maggior attenzione.

E’ una crema specifica dalla consistenza corposa che minimizza la visibilità delle rughe e dona luminosità alla pelle, contemporaneamente protegge dai raggi UVA e UVB.

E’ formulata con Estratto di  Foglie di Rosa Apple, un potente antiossidante che aiuta a prevenire i danni causati dai raggi UV.

Ho grandi aspettative su questi prodotti, è un ottimo marchio e quindi non credo avrò sorprese.

Certo, non stiamo parlando di un brand economico (come ad esempio i solari di Equilibra dei quali vi avevo parlato benissimo, ottimi prodotti ottimo prezzo), ma solitamente da questo genere di brand non hai sorprese; dato che la mia pelle è delicata, si scotta facilmente, compaiono subito lentiggini e macchie, ho sempre bisogno di una maggiore garanzia.

Certo anche lo scorso anno la commessa di Limoni mi aveva assicurato che i prodotti acquistati erano ottimi, purtroppo, a parte l’efficacia della protezione sulla quale non ho niente da dire, li avevo letteralmente odiati (profumo, consistenza, resa…)…quest’anno però mi son fidata di me stessa e chi fa da sé…esatto!

Ecco tutto, passerò la mia estate con Shiseido e al rientro vi racconterò i dettagli.

Dimenticavo…non vi so dire nulla al momento nemmeno della profumazione (speriamo) dato che non li ho ancora aperti…inutile aprirli adesso così poi perdo 2 mesi sulla scadenza (Tex-accorta!).

A presto, ciaooooooooooooooooooooooooooooo

 

 

Nessun commento:

Posta un commento