venerdì 10 giugno 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, eccomi finalmente pronta a dire la mia su un nuovo prodotto; oggi si parla di mani.
Come vi ho spesso scritto, la mia pelle è secca ovunque, mani…corpo…viso…insomma tutta una secchezza.
Proprio per questo motivo, le creme per me sono fondamentali; non posso stare senza altrimenti la pelle tira e fa male.
Soprattutto le mani, che con i detersivi, il calcare dell’acqua (e dalle mie parti è allucinante) non usare una crema è praticamente impossibile.
Ne utilizzo in quantità industriali, a casa, al lavoro, in borsa…un barattolo, un tubetto sono sempre ovunque.
Oggi parliamo della crema mani di Tony Moly, Banana Hand Milk.





Come vi avevo già scritto, ho voluto provare alcuni prodotti di questo brand coreano perché ero curiosa, ne avevo sentito parlare molto bene e poi diciamolo…il packaging in questo caso ha fatto l’80% dell’acquisto!
Si lo ammetto in questo caso mi sono lasciata trasportare dalle confezioni; veramente simpatiche e accattivanti, nulla di pretenzioso ed abbastanza gggiovani (come piacciono a noi!).
Il brand coreano, è noto per le creme e le maschere dalle molteplici proprietà e dall’ottima efficacia ma dai prezzi decisamente contenuti.
Potevo non provare per voi???? Già, infatti…
Partiamo dal packaging…come dice il nome, è tutto ispirato alla banana; come vedete dalla foto la crema è contenuta all’interno di una banana in plastica morbida; molto divertente anche se c’è da dire che la confezione è piccoletta.
Piccoletta perché contiene 45ml e per una crema mani sono veramente pochi…però c’è anche da dire che il costo è abbastanza proporzionato, ovvero 8 euro…ci può stare (se poi però il prodotto risulta essere ottimo!).
La confezione ha un erogatore a punta (come quello per i sieri contorno occhi per intenderci) che non fa assolutamente sprecare prodotto; certo voglio vedere se sarà comodo e pratico per utilizzare la crema fino alla fine e all’ultima goccia.
La profumazione è veramente deliziosa (certo, vi deve piacere la banana), non ha un odore “finto” e non è eccessiva ma…si c’è un grandissimo ma….non dura una cippa!!!!!!
 
La stendete e si sente…il tempo di farla assorbire via, che è sparito tutto!
No….Tony Moly…..fai una crema al gusto di banana….la metti all’interno di una banana….e dura pochi secondi??????
Onestamente no, per me non ci sta proprio!
Al primo utilizzo, appena stesa ero felicissima, ma dopo pochi secondi ci sono rimasta di stucco!
Certo, c’è da dire invece che per il fida questo è un vantaggio (vedete come cambia la situazione a seconda del soggetto???), a lui non piace il profumo e se dura poco è solo felice!!!!
Andiamo oltre…la crema è molto leggera e nel mio caso direi perfetta per questo periodo ma andrebbe testata in inverno; ovviamente la sto utilizzando ora, ma se funziona con queste temperature, per me sarà dura poterla promuovere con le temperature più fredde.
Contiene burro di karité e proteine del latte; nulla viene citato rispetto alla banana che dovrebbe essere la protagonista…il che mi fa pensare a qualche olio essenziale o qualcosa di sintetizzato chimicamente…ma essendo scritto tutto in ideogrammi…beh, non si capisce una fava!
Si assorbe in pochi secondi e idrata la pelle; nulla di più da aggiungere….
Eh, già…avevo grandi aspettative da un brand coreano, ne decantavano le lodi…onestamente ne più ne meno di altri brand!
Si, in effetti sono rimasta abbastanza delusa; certo immaginavo che il packaging fosse il protagonista…però mi aspettavo qualcosa di più in termini di prodotto.
Non posso certamente bocciarlo ma francamente mi lascia abbastanza indifferente, bello il pack e nulla più.
La crema è idratante, ma come tante altre…insomma che delusione!
Ripeto, non sto dicendo che è un pessimo prodotto…però mi fa restare abbastanza basita e perplessa.
Al momento sospendo il giudizio su Tony Moly…vediamo sugli altri prodotti acquistati (un paio di maschere)…ottima invece la maschera in gel di cui trovate un post sul blog.
Con questo è tutto anche per questa volta, vi aspetto al prossimo post.
Ciaooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento