giovedì 16 giugno 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, siete anche voi stufe di questo tempo ballerino? Ma non se ne può più…nell’arco di pochi minuti  e di 3 kilometri, da 28° siamo passati a 14°!!!! (giuro mi è capitato pochi giorni fa)

Ma non è normale!!!!!! Qui in Brianza si alternano temporali, grandinate, sole bollente…insomma un gran casino e non si sa nemmeno più come vestirsi!

Per non parlare poi dei fine settimana: le gite in moto ce le possiamo solo sognare!

Va beh, tanto inutile parlare del tempo, poco possiamo fare, non ci resta che subire e aspettare tempi migliori!

Oggi argomento crema corpo, anche se forse sarete stufe di leggere post, ma dato che ho novità, ve ne devo assolutamente parlare.

Ho finalmente avuto modo di provare Rituel Corps Aquagelée di Biotherm.



E’ una crema corpo ultra fresca dal rapido assorbimento, promette idratazione intensa, di lenire e rinforzare le barriere della pelle grazie al Life Plankton.

Andiamo con ordine così non mi perdo…

Innanzitutto il prezzo, 20 euro (io l’ho pagata meno grazie a degli sconti) per 200 ml di prodotto; direi quindi ottimo punto di partenza.

Altro punto a favore il profumo (oramai sapete anche voi quanto io mi fissi su questo dettaglio): nonostante il colore azzurrino della crema, la profumazione è leggermente agrumata.

Già io sono rimasta un po’ stranita la prima volta…dal colore azzurrino mi aspetto qualcosa che ricordi profumazioni più mentolate, più “marine”…invece no, sa di agrumi (che con l’azzurro ci azzeccano come il cavolo a merenda!).

Ovviamente io lo trovo buonissimo, è leggero, non permane a lungo ma è una delizia mentre la stendete.

Fa-vo-lo-so!

La consistenza in gel è abbastanza originale, un po’ più densa di un gel, un po’ meno densa di una crema.

Molto fresca appena stesa, la sensazione è estremamente piacevole; me la immagino anche non appena farà più caldo, sarà spettacolare da stendere la sera quando avete tutta la giornata sulle spalle, stendete questa e vi sentite subito meglio, fresche e leggere (soprattutto le gambe che a fine giornata sono sempre le più provate).

Facilissima l’applicazione grazie alla consistenza, veloce e si assorbe in pochissimo tempo; non resta appiccicosa (quindi vi potete rivestire subito dopo senza problemi), la pelle risulta subito più idratata.

Già oltre ai pregi descritti, in effetti le promesse vengono ampiamente mantenute: estremamente idratante (e se lo dico io ci potete credere!), lascia la pelle morbida e tonica.

Anche nelle zone più balorde, i gomiti o le zone più secche delle gambe, il suo lavoro lo fa alla grande.

L’effetto dura diversi giorni dato che ho provato a non stenderla tutti i giorni come al mio solito per testarla in “condizioni estreme”: prova superata senza ombra di dubbio!

Quindi che altro dirvi…io un difetto in tutta onestà non lo trovo…ok la profumazione, ok l’efficacia, ok il prezzo…sinceramente non credo ci sia altro da dire!

Biotherm la promuovo a pieni voti, è un brand che non avevo mai considerato (ma senza motivo, solo non mi ero ancora incuriosita) ma che si sta rivelando un ottima scoperta.

Ovviamente si, è straconsigliatissima e credo proprio che non l’abbandonerò per un bel po’ di tempo; certo sto “tradendo” la mia amata Masvelt di Clarins, che comunque resta un prodotto con caratteristiche completamente differenti.

Ho anche ipotizzato un’abbinata: per l’inverno Masvelt, che resta più densa e ristruttura un pochino, d’estate quando fa più caldo, la leggerezza di Aquagelée che  rinfresca e idrata, credo proprio possa essere un’ottima soluzione.

Voi che dite?

E’ tutto anche per oggi, a presto lettrici!

Ciaoooooooooooooooooooooooooo

 

Nessun commento:

Posta un commento