venerdì 24 giugno 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, come probabilmente vi ho scritto in precedenti post, in questa stagione (o quella che dovrebbe essere dato il clima pazzerello) preferisco sempre abbandonare i fondotinta alla volta di qualcosa di più leggero, ovvero BB o CC Cream.
Negli anni ho avuto modo di provarne diverse, alcune valide altre meno ma la mia voglia di novità mi porta sempre a cercare prodotti diversi.
In questo momento ne sto utilizzando due, con due caratteristiche diverse; di una ancora mi riservo di prendermi del tempo perché ancora non ho ben capito se mi piace oppure no, dell’altra eccomi pronta con la recensione.
Oggi parliamo di Estée Lauder (si ci sono ricascata con questo brand, ma cosa volete che vi dica, mi piace tantissimo) Day Wear BB Cream.


E’ una BB Cream multifunzionale, priva di olii; neutralizza i rossori, corregge la presenza di segni, pori dilatati ed imperfezioni.
Ha una formula leggera, idrata, protegge e lenisce; controlla l’oleosità della pelle e dona un aspetto trasparente e naturale.
Esiste in 3 tonalità che ben si adattano ad ogni colorito.
Ed ora entriamo nella Tex-recensione.
Innanzitutto, come ogni prodotto EL, ha una delicatissima e deliziosa profumazione; si sente appena stesa ma svanisce in poco tempo. Ci piace!
Ha un SPF di 35, quindi, almeno in città direi che può essere sufficiente; direi anche che con il tempo di questo periodo, il sole si vede talmente poco che……..va beh….diciamo che può essere sufficiente!
Ha una consistenza molto morbida e setosa ed è facilissima da stendere; ha una buona tenuta e non lucida eccessivamente durante la giornata.
Stesa con le mani o con la spugnetta, secondo me ha lo stesso risultato e non trovo particolari differenze se non la praticità che comunque è soggettiva (vi sconsiglio invece il pennello perché resta abbastanza disomogenea).
Il colore e la coprenza, io ho comunque preso ovviamente quello più chiaro, sono molto leggere, infatti una delle sue caratteristiche è che può essere stesa sotto al fondotinta utilizzandola solo come base perfezionante.
Ecco, io la utilizzo da sola anche perché comunque un velo di colore lo da, ci stendo poi un leggero strato di cipria ed una spolverata di terra (Hoola di Benefit) e via!.
Pur essendo leggerissima, uniforma benissimo il colorito e minimizza un pochino i pori; certo, non copre le macchie ma diciamo che le attenua e le camuffa parecchio.
Nel contorno occhi, è comunque necessario un correttore ma dipende come sempre dal vostro tipo di occhiaia.
Lo ammetto, a me ha conquistato al primo utilizzo!
Pur essendo scettica, l’avevo acquistata lo stesso e la commessa me ne aveva decantato le lodi; pensavo fosse troppo leggera (ehm…non sono certo di primo pelo!!!!!) ma che dirvi, sono rimasta basita!
Come dicevo, attenua i rossori ed uniforma molto bene l’incarnato pur con tutta la sua leggerezza; dona tantissima luminosità e l’effetto, pur non essendo  matte, è molto simile al velluto anche alla vista.
Nonostante la leggerezza e nonostante non abbia più 20 anni, il risultato mi piace molto, molto naturale e non artefatto, luminoso e uniforme.
Dona anche un leggerissimo colorito che alla fine male non sta e ben si uniforma al resto dell’incarnato senza fare lo stacco viso-collo che io odio profondamente (ma avete fatto caso anche voi a come certa gente va in giro????? No, dai non scherziamo…viso marrone e collo bianco proprio non si possono vedere!!!!!).
Quindi, ricapitolando, se volete un effetto estremamente naturale, non avete particolari magagne da coprire, io ve la consiglio proprio, ottimo ottimo prodotto e se poi amate l’effetto trucco-non-trucco è proprio il vostro prodotto.
Sarebbe anche da testare sotto al fondotinta come EL suggerire, ma care le mie lettrici, adesso non ce la posso fare….diciamo che se dovesse durare fino all’autunno sicuramente vi dirò la mia anche con questo test.
Nei prossimi post vi recensirò anche l’altra che sto testando, ma diciamolo… sicuramente non mi ha colpito come questa al primo utilizzo, e se ancora sto prendendo tempo…certamente il livello non è lo stesso; ad ogni modo, arriverò…
Con questo termino qui, e vi rimando al prossimo post.
Ciaoooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento