venerdì 24 giugno 2016

PROVATO…OGGI VI RACCONTO


Ciao ciao lettrici, continua la saga delle prove su strada, testo e poi vi racconto.

Oggi si parla di occhi, argomento che non trattavo da un po’ di tempo; si parla di occhi e si parla anche di donne che al mattino hanno poco tempo e minuti contati per una ristrutturazione veloce prima di uscire di casa.

E se qualcosa ci aiuta nella lotta contro il tempo, la vostra Tex è sempre pronta a condividere news con voi.

Un acquisto fatto di pancia, poco pensato ma che alla fine si è rivelato un ottimo acquisto (e qui avete già il finale senza sorpresa!).

Diorshow Proliner Waterproof, il mio nella colorazione 772 Mahogany.



Partiamo dal cos’è…è una matita/eyeliner innovativa in quanto abbina la semplicità di applicazione di una matita alla scorrevolezza ed intensità di un eyeliner.

Ha una mina retrattile dalla punta obliqua, non temperabile; waterproof, quindi a lunga tenuta e con effetto semi-matte.

E questa la descrizione…

Per prima cosa, sicuramente punto a favorissimo (ma si potrà dire???) l’applicazione; è si una matita ma non la classica a punta tonda, è obliqua e permette di fare sia tratti fini che più spessi.

Se la utilizzate a partire da un estremità dell’occhio, arriverete fino alla fine dell’altra estremità esattamente con la stessa intensità di colore.

Il colore è intenso ma può anche essere dosato ed intensificato con un ulteriore passata.

La mina è morbida ma non così morbida da spezzarsi, anche “pigiando” un pochino, lei non si spezza.

E’ come dicevo retrattile in modo da sapere sempre esattamente quanto prodotto vi resta a disposizione (odio quelle matite – tipo MAC – che una volta uscite, non rientrano e quando finiscono lo scoprite spesso a metà occhio).

Sono waterproof e quindi utilizzabili anche d’estate quando magari si suda o una pucciata in mare non ve la toglie nessuno! (però questa prova non l’ho potuta ancora fare…il mare non l’ho ancora visto e il tempo non permette ancora di sudare, ma vi posso dire che con la pioggia, dura!!!).

Ha un  ottima tenuta, stesa al mattino resta lì fino a sera; anche nell’angolo interno o la codina, restano lì tutto il giorno come appena stese (certo, se vi strusciate o toccate l’occhio come a volte a me accade, un pochino vengono via, ma la colpa non è della matita ma della mia sbadataggine).

Il colore che ho preso io è molto particolare, un misto di marrone, rosso, bordeaux e viola (eh, i miei soliti colori, no?), molto bello, sta benissimo anche da solo senza l’aggiunta di altro come un semplicissimo eyeliner.

Il finish è un semi-matte, quindi non completamente opaco e nemmeno completamente shimmer…molto bello e luminoso nonostante il colore scuro.

Si strucca tranquillamente con l’acqua micellare senza bisogno di un bifasico.

Quindi che altro dirvi, per me è una grande scoperta, ottimo prodotto permette di risparmiare tantissimo tempo al mattino; ottimo anche come eyeliner per completare il trucco occhi sopra ad un ombretto.

Io ve lo dico già, ne vado ad acquistare altri (7/8 colori in gamma? Non ricordo ma non sono pochi); ci sono un paio di colori molto interessanti, un viola che non ho swatchato perché il tester non c’era ma sulla carta pareva bellissimo, un marrone classico ma molto intenso per completare un smoky; un grigio interessante (ma io ho già altre matite di questo colore e quindi non lo acquisterò ma ve lo segnalo) ed un blu/ottanio che non sembrava assolutamente banale e scontato.

Ecco, anche con gli occhi abbiamo terminato, ci vediamo nel prossimo post!

Ciaoooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento