venerdì 2 febbraio 2018

PROVATI…OGGI VI RACCONTO


Ciao lettrici, avendo ricevuto parecchi prodottini in regalo, piano piano mi sto portando a pari con tutti e sforno post come un fornaio sforna il pane!

Oggi parliamo di Kiko ma prima doverosa premessa: io non amo Kiko!

E’ un brand che in passato ho provato ma soprattutto per quanto riguarda gli occhi, per carità!

Ho sempre avuto problemi con ombretti, matite e mascara, non so cosa contengono ma i miei occhi non li sopportano, lacrimano, si arrossano e si gonfiano un pochino.

Così nel corso degli anni, ho chiuso il capitolo ed in casa Tex non è mai più entrato un prodotto; trovo abbastanza buoni i pennelli (quelli della linea professionale anche se hanno un costo che per essere Kiko trovo un po’ eccessivo), ma con il resto zero, le porte di casa mia si sono chiuse.

Recentemente avevo però sentito parlare di un paio di prodotti, ne parlavano bene e casualmente chiacchierando con una collega gliene avevo parlato.

La stessa persona si è ricordata delle chiacchiere e me li ha regalati!

Ovviamente a quel punto dovevo superare le mie remore e provare, no? Come posso consigliare un prodotto solo per sentito dire? Non è la mia filosofia…

Primo prodotto di cui parliamo oggi è Pure Clean Eyes&Lips.

E’ uno struccante bifasico che rimuove il make up di occhi e labbra con dolcezza ed efficacia; la texture è fresca e leggera, l’applicazione non lascia tracce di unto sulla pelle.

Contiene estratto del fiore di Prunus Serrulata, un complesso multi-minerale e olio di mandorle dolci che proteggono la pelle.

Ha un delicato profumo di Magnolia, Pesca e legno di Sandalo; adatto a tutti i tipi di pelle, elimina anche il trucco water-proof.

E’ dermatologicamente e oftalmologicamente testato, non comedogenico.

Ottimo prodotto, inutile cincischiare!

Strucca effettivamente la qualunque, non irrita gli occhi, agisce in pochissimi secondi, non irrita, non unge, lascia la pelle del contorno occhi idratata.

Cosa volere di più?

Consigliatissimo, nulla da dire, ero scettica ma devo ricredermi.

Altro prodotto ricevuto e testato, Pure Clean Foam.



E’ una mousse viso detergente e purificante.

Contiene un complesso multi-minerale ed estratto di Ninfea dalle proprietà astringenti ed emollienti; la texture è fresca, morbida e l’applicazione confortevole.

L’erogatore a pompetta crea una miscela di aria e texture, trasformando il prodotto in una soffice schiuma da massaggiare sul viso inumidito.

La profumazione è delicata, contiene aromi di Magnolia, Pesca e legni di Sandalo (come il precedente).

Adatto a pelli normali e miste, non comedogenico, dermatologicamente testato su pelli sensibili.

Partiamo dall’assunto che utilizzo questo prodotto come secondo step; prima tolgo il grosso del make up con un pannetto (Make Up Eraser) in modo da dare una detersione grossolana, poi utilizzo questa spuma per detergere a fondo e togliere tutti i residui rimasti (e questo vale per qualsiasi prodotto utilizzi fatto in questo modo, non utilizzo quindi lo step del Clarisonic).

Elimina effettivamente qualsiasi traccia di sporco, lascia la pelle ben detersa, morbida e non secca minimamente.

Non noto che a livello di pori abbia un’azione particolarmente astringente come dichiarato (almeno su di me no), rispetta la pelle e la sensazione è piacevole.

Direi che è un buon prodotto se non si hanno particolari esigenze, trovo che sia adatto a qualsiasi età ed a qualsiasi tipologia di pelle.

Mi piace utilizzarlo di tanto in tanto ma per il mio tipo di pelle, matura inutile negarlo, non ha particolari “benefici”; comunque il suo la voro lo fa benissimo.

La profumazione non mi fa impazzire ma è talmente delicata che poco si sente; per le mie esigenze potrebbe andare benissimo, personalmente però preferisco un prodotto più mirato ad una pelle matura e che quindi abbia un azione anche anti-age.

C’è da dire che tanto dopo utilizzo diversi sieri che compensano questa mancanza, quindi alla fine va benissimo anche lui, è solo e sempre una questione di lana caprina.

Quindi si, mi duole ammettere che ve li consiglio, consiglio quindi Kiko (contrariamente al mio solito), i due prodotti sono efficaci e lo sporco lavoro lo fanno alla grande.

Aggiungiamo anche che in generale hanno dei buoni prezzi, vi dico…perché no?

Ecco tutto anche per questo post, vado intanto a provare altro….aspettatemi che arrivo!

Ciaooooooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento