venerdì 23 febbraio 2018

Provato…oggi vi racconto


Ciao lettrici, eccoci anche oggi con una recensione ma con una novità: mettere a confronto due prodotti in apparenza mooooolto simili.

Parliamo di Dr. Brandt Vitamin C Power Dose (ed il confronto è con il Siero Vitamina C di Diego Dalla Palma).


E’ un trattamento contenente il 20% di Vitamina C stabile che combatte l’invecchiamento, attenua i segni di pigmentazione, esalta la luminosità dell’incarnato e leviga le rughe, rassoda e protegge la pelle dai radicali liberi.

L’utilizzo di un prodotto del genere è fondamentale dato che con l’età si riduce la concentrazione di nutrienti nella pelle e gli integratori per via orale non sono sempre efficaci a causa della loro resistenza nel corpo.

Contiene Vitamina C al 20% che è la concentrazione più alta che la pelle possa assorbire e derivati della Vitamina C che ne ottimizzano l’efficacia.

Può essere utilizzato mattino e sera, 3/5 gocce su collo, viso e décolleté da solo oppure unito al siero, alla crema o a qualsiasi altro prodotto utilizzate (fondotinta compreso).

Non so se in passato lo avevo già precisato ma i prodotti con Vitamina C non vanno assolutamente utilizzati durante i periodo in cui la pelle è esposta al sole in quanto interferiscono e potrebbero aumentare la pigmentazione di alcune zone.

Ricordatevene perché è importante.

La differenza con Diego Dalla Palma Vitamina C è innanzitutto la quantità di vitamina presente, 10% contro il 20% in Dr.Brandt.
Questo farebbe propendere quindi all’acquisto del Dr. Brandt, purtroppo però nel mio caso non è così.

Adesso vi dico tutto.

Oltre alla % di Vitamina C presente, un'altra differenza sta nel confort; se con DDP avete anche una sensazione di idratazione e confortevolezza, con Dr.Brand ciò non si riscontra (almeno per me non è così), la pelle lo assorbe comunque velocemente ma non lascia nessun riscontro e comunque altri prodotti vanno subito stesi.

Altra differenza, la profumazione (che su un siero potrebbe non essere un elemento fondamentale); DDP ha un leggero sentore di agrumi, Dr.Brand nessuna profumazione.

Più conveniente DDP, boccetta più grande, più prodotto.

Fatte queste debite premesse, la differenza sostanziale e fondamentale per me è sull’efficacia; mentre con DDP (e se andate a scorrere i post ne troverete uno dedicato) l’effetto luminosità lo si riscontra fin dal primo utilizzo, con Dr.Brandt in tutta onestà non ho visto alcun beneficio (nemmeno ad un mese di distanza dal primo utilizzo).

La pelle è la stessa prima e dopo, non è più luminosa, non è più idratata e le macchie sul viso sono esattamente le stesse, zero effetti sulle rughe.

Quindi a mio parere purtroppo devo “bocciare” Dr. Brandt, non lo trovo efficace sotto nessun punto di vista; riconfermo quindi ancora una volta Vitamin C di DDP come miglior prodotto (almeno per il momento e per i prodotti testati finora).

…e mi dispiace…pur contenendo il doppio di vitamina (ed era il motivo per il quale lo avevo acquistato prediligendolo all’altro), non trovo che i risultati siano paragonabili, completamente inefficace.

Che peccato…avevo grandi aspettative che purtroppo sono state disattese.

Non credo di avere altro da aggiungere e spero che questo post vi sia comunque stato utile; trovo infatti che oltre alla recensione, mettere a confronto due prodotti simili rispetto alle promesse, permetta una più completa visione (almeno questo era il mio intento).

Termino qui anche per oggi, ho tante cose da raccontarvi ed a breve arriveranno altri post freschi freschi.

Ciaoooooooooooooooooooooo

Nessun commento:

Posta un commento